.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Ravenna) 12° Campionato ITALIANO "BIATHLON" - Singola -
18/10/2006
Ravenna (Emilia Romagna)
12° Campionato ITALIANO ?BIATHLON?
Bar EUROPA Ravenna 14 Ottobre 2006
Singola Biathlon
Partecipanti n° 256
Cl. Giocatore Cat. Prov.
1° MOLDUZZI Luca (M) (RA )
2° ALBERI Walter (2) (RA )
3° BERSANI Valerio (M) (FC )
3° MARTIN Stefano (2) (BO )
5° ZACCHEI Federico (2) (FI )
5° SABBATANI Ettore (1) (IM )
5° FERRI Francesco (M) (AN )
5° RICCI Quinto (2) (RN )
9° CHINELLATO Luciano (M) (VE )
9° MARZOLI Gianni (1) (PE )
9° CAVINA Gianni (3) (IM )
9° ZOFFOLI Maurizio (M) (RA )
9° MERIGHI Franco (2) (BO )
9° MONTALETTI Maurizio (1) (FC )
9° RAGGI Fabrizio (3) (BO )
9° MONTI Annibale (2) (BO )
17° BARDUCCI Giovanni (1) (RN )
17° TEDESCHI Gianni (1) (BO )
17° CARLONI Paolo (1) (RN )
Campionato ITALIANO "BIATHLON"
1° MOLDUZZI Luca 2° ALBERI Walter
EN PLEIN TUTTO RAVENNATE
Ravenna 15 Ottobre 2006
Era a quota 15 scudetti tricolori, ma per completare il quadro dei titoli F.I.Bi.S. boccette gli mancava ancora un'ultimo tassello, un titolo, quello del Biathlon, dalla storia giovane infatti, la prima edizione risale alla stagione 1995/1996. Con questa vittoria Luca Molduzzi va a completare tutta la serie dei titoli Nazionali, sembra perfino incredibile che un atleta possa arrivare a tanto, gli avversari già da tempo gli hanno consegnato la palma del migliore e lui "L'uomo dei grandi appuntamenti" ancora una volta si è superato, ancora una volta non si è smentito entrando nella storia delle boccette.
La gara:
12° Campionato ITALIANO "BIATHLON", a Ravenna nelle prestigiose pedane del Bar Europa un'edizione ricca di partecipazione, ricca dei più acclamati campioni di specialità, ha voluto farsi carico di una conclusione quanto mai significativa, a contendersi la finale addirittura due atleti ravennati: il già citato Luca Molduzzi e per quanto riguarda la goriziana, il talentuoso Walter Alberi.
Per Molduzzi un avversario da prendere con le molle, infatti, al traguardo finale degli 800 punti della frazione a goriziana, Alberi dimezzava il vantaggio di Molduzzi insidiando, con un finale strepitoso, la leaderscip del grande avversario il quale, conscio del considerevole vantaggio (168 punti) derivante dalla frazione a boccette, ha dovuto sfoggiare tutta la sua classe e dar vita a tutta l'inteliggenza tattica, privandosi nel contempo di qualche punto in più, pur di contrastare il prodigioso recuperare dell'amico e compagno di squadra.
A contendere la coppia ravennate; un sempre valido Valerio Bersani il campione cesenate ha dovuto cedere in semifinale al miglior Alberi di giornata. Stessa sorte al sorprendente Stefano Martin superato solo da un concentratissimo e fantastico Molduzzi. Nota positiva l'entrata nel lotto dei grandi di Ettore Sabbatani, il "Francese" finalmente tornato ai livelli che gli competono. Menzione particolare per una vecchia gloria del boccettismo nazionale quel Ricci Quinto (Rimini) sconfitto solo dal vincitore. In evidenza il fiorentino Federico Zacchei e il giovane anconetano Francesco Ferri, infine il sempre più sorprendente Gianni Cavina (60 anni) da Imola.
Per il Bar Europa di ravenna strepitoso successo di pubblico, gara perfettamente organizzata da Umberto Morini Presidente del Comitato Provinciale di Ravenna e diretta sapientemente in magnera professionale dal direttore di gara Cainca Giuseppe.
Un plauso, naturalmente, ai due magnifici portacolori del Bar Europa e di Ravenna.
Umberto Morini


< torna indietro

5° class. RICCI Quinto (Rimini)
5° class. ZACCHEI Federico (Firenze)
5° class. SABBATANI Ettore (Imola)
5° class. FERRI Francesco (Ancona)
3° class. MARTIN Stefano (Bologna)
3° class. BERSANI Valerio (Cesena)
Fase di gioco tra BERSANI Valerio e ALBERI WAlter
2° class. ALBERI Walter (Ravenna)
I primi 4 classificati
Campione ITALIANO "BIATHLON" 2006/07 Luca MOLDUZZI Ravenna
Allegati