.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Rimini) 2° Torneo "LA GRANDE SFIDA" - 2° Trofeo "ITALCAR -
31/03/2006
REGOLAMENTO - LA GRANDE SFIDA -
Alla manifestazione può partecipare chiunque, sia tesserati di qualsiasi associazione o federazione nonchè amatori o frequentatori di bar, senza nessun tipo di iscrizione.
LA GRANDE SFIDA consiste nell'ufficializzare, e dare interesse e impegno a tutte le partite fatte, indistintamente se, ufficiali o no, in qualsiasi bar e con qualsiasi giocatore.
La "GRANDE SFIDA" non ha limiti di zona e bar, e tutte le partite fatte, per essere valide, devono essere convalidate dalla presenza del biglietto della "GRANDE SFIDA" ritirato presso il barista.
I due contendenti che intendono partecipare alla manifestazione si faranno consegnare dal barista il biglietto della GRANDE SFIDA costo ? 2,50 (prezzo di una consumazione) che pagherà chi perderà la partita.
Terminata la partita sul biglietto si segneranno la data, i cognomi e nomi dei due contendenti e il risultato finale esatto, con relative firme, e si riconsegnerà al barista, in questo modo si farà già parte della "GRANDE SFIDA".
Tutti i punti fatti nella partita, più un bonus di 50 punti per chi ha vinto, verranno sommati, questi formeranno una classifica, la quale verrà aggiornata e consegnata settimanalmente in tutti i bar associati al C.R.I.B.
Ogni settimana nella zona di Rimini passerà un incaricato a ritirare i biglietti della "GRANDE SFIDA" li consegnerà al C.R.I.B. il quale stilerà la classifica.
Vista l'impossibilità di un servizio capillare per le provincie più lontane, i Gruppi Sportivi dovranno comunicare o spedire le giocate al C.R.I.B. via Podgora, 15 - 47900 Rimini - Fax 0541.708092 - E.mail crib.pieri@aliceposta.it
La "GRANDE SFIDA" darà un interesse anche a quelle partite amatoriali che molte volte si eseguono senza alcun impegno, quindi servirà a tutti i giocatori per aumentare la concentrazione e l'impegno come se fossero in una gara, sarà un utilissimo allenamento. Questa sfida aumenterà l'attività biliardistica nei bar. In questo sistema, potrebbero essere inseriti nei primi posti della classifica anche quei giocatori che pur vincendo poco, danno un'intensa attività al biliardo amatoriale e agonistico.
PUNTEGGI della "GRANDE SFIDA"
I punteggi vengono così assegnati: 50 punti in più dei punti fatti nella partita per chi vince, solo i punti fatti a chi la perde.
Esempio: giocatore A contro giocatore B. Il giocatore A vince contro il giocatore B per 92 a 38, nella classifica vengono così segnati:
Giocatore A - punti 142
giocatore B - punti 38
Non ci sono limitazioni di numero di partite fatte o con chi fatte, la classifica sara globale cioè unica (fra tutti i giocatori e non, di qualsiasi bar) che partecipano alla "GRANDE SFIDA" prendendo il biglietto.
Alla GRANDE SFIDA si possono inserire anche partite a coppie, basterà richiedere al barista due biglietti. Un biglietto viene compilato con nome e cognome di due avversari, e l'altro con il nome e cognome degli altri due, dove verrà inserito il medesimo punteggio.
Esempio: Giocatori A e B contro C e D, vincono A e B per 80 a 50. In un biglietto vengono segnati i nomi di A e C e nell'altro i nomi di B e D con lo stesso punteggio di 80 a 50.
Nella classifica verranno così inseriti:
Giocatore A - 130 punti
Giocatore B - 130 punti
Giocatore C - 50 punti
Giocatore D - 50 punti
IMPORTANTE
Vengono segnati anche i punti fatti in più dei punti 90.
Sono valide anche le partite di GORIZIANA, ma con i punti differenziati, ogni goriziana vinta vale 45 punti. Quindi la partita di goriziana, visto che sono due partite con eventuale "bella" se il giocatore vince 2 a 0, nel biglietto verrà segnato 90 a 0, mentre se vince 2 a 1, verrà segnato 90 a 45.
Facendo notare che al vincitore nella classifica verranno aggiunti 50 punti.
PARTITE che si possono INSERIRE
Oltre alle partite fatte al Bar con amici, frequentatori o giocatori, si possono inserire gare interne, gare del prosciutto etc. etc. Nella GRANDE SFIDA possono essere inserite anche partite ufficiali del Campionato Provinciale, di Coppe e di tornei sia in coppia che in singolo, basterà richiedere il biglietto al barista della "GRANDE SFIDA" compilarlo con i nomi e cognomi dei due contendenti e a fine partita segnare il punteggio esatto e riconsegnarlo al barista, naturalmente chi perderà paghera il biglietto.
IMPORTANTISSIMO
E' possibile partecipare alla GRANDE SFIDA anche se l'avversario non intende parteciparvi, basterà acquistare il biglietto personalmente, compilarlo anche con il nome e cognome dell'avversario, finita la partita segnare il punteggio firmarlo e consegnarlo al barista.
PER TUTTI COLORO che partecipano a Manifestazioni Nazionali.
E' possibile inserire alla "GRANDE SFIDA" manifestazioni anche a livello Nazionale, basterà acquistare dal gestore del proprio bar i biglietti della GRANDE SFIDA e portarli con se alla manifestazione, e di volta in volta compilarli con i nomi dei vari avversari incontrati, ogni partita segnare i punteggio e fimare il biglietto. Tornati al Bar riconsegnarli al Barista.
Se è possibile, dei giocatori di altre città segnare nome e cognome e possibilmente la provincia di appartenenza.
PREMI MENSILI e FINALI
Il C.R.I.B. organizzatore della "GRANDE SFIDA" consegnerà ogni mese 3 premi.
1 al giocatore che in un mese ha fatto più punti.
1 sarà il giocatore che verrà solteggiato fra tutti i partecipanti di quel mese.
1 al giocatore posizionato nella classifica mensile che il C.R.I.B. comunicherà all'inizio di ogni mese.
Il 31 Maggio alle ore 12,00 terminerà la "GRANDE SFIDA" i primi 64 giocatori della classifica parteciperanno gratuitamente al Torneo "LA GRANDE SFIDA" che si svolgerà in sede da destinarsi.
Gli 8 finalisti del torneo si divideranno il montepremi che sarà una percentuale del biglietto acquistato.
I nomi dei vincitori dei premi mensili verranno inseriti nel settimanale il C.R.I.B.
Il C.R.I.B. oltre a stampare la classifica GENERALE, stamperà tutte le settimane anche la classifica mensile (dal 1° al 31° giorno), e ha fine mese premierà 3 giocatori (come sopra riportato)
I premi (che il C.R.I.B. deciderà di donare) saranno consegnati dai vari incaricati, pochi giorni dopo aver stilato la classifica mensile (si aspetta qualche giorno, per le giocate inviate per posta dai fuori provincia).
IMPORTANTISSIMO. Il premio dovrà essere consumato entro un mese dalla consegna del "Buono" per i giocatori della Provincia di Rimini, mentre per i giocatori Fuori provincia avranno due mesi di tempo dalla data di consegna del "Buono" per poterlo consumare.
Le classifiche verranno consegnate tutte le settimane (con il settimanale C.R.I.B) nei mesi del Campionato, mentre nei mesi estivi verranno spedite una volta al mese.
LA CLASSIFICA
Il C.R.I.B. settimanalmente ritirerà i biglietti giocati in tutti i Bar della Provincia di Rimini e inserendoli nel Computer, stilerà la classifica Generale e Mensile, che verrà consegnata in tutti i bar insieme al settimanale C.R.I.B. la settimana successiva.
La data che sarà nella classifica sarà la data dell'ultimo aggiornamento fatto.
La classifica conterrà: Posizione attuale, Cognome e Nome, Punti Fatti, Partite giocate e Partite Vinte.
In questo modo un giocatore può controllare se nell'inserimento di dati vi siano stati degli errori. In tal caso telefonare a PIERI Maurizio cell. 347.0335169
A tutti i partecipanti della manifestazione, verrà dato un codice (numero di identificazione) il quale servirà, 1° per inserire più velocemente i dati, 2° nel caso vi siano giocatori con lo stesso Cognomee Nome. Nel caso un giocatore notasse o sapesse che vi sia un suo omonimo, si prega di comunicarlo al C.R.I.B. cioè PIERI Maurizio per poter insieme cercare un modo per poterlo indentificare (inserendo il bar che frequenta o un sopranome), onde evitare eventuali errori.
IMPORTANTISSIMO
La GRANDE SFIDA inizierà il 01 Novembre e terminerà alle ore 12,00 del 31 Maggio, dopo di chè si effettueranno le finali (in sede da definire). Terminata la manifestazione, il 1° di Luglio inizierà immediatamente la 3° Edizione della "GRANDE SFIDA"e terminerà sempre il 31 Maggio.
RITIRO BIGLIETTI
Come detto prima la GRANDE SFIDA continuerà anche nei mesi estivi, nonostante l'attività biliardistica sia terminata.
Da Aprile a Ottobre le classifiche e il ritiro dei biglietti giocati averrà ogni fine mese nella Provincia di Rimini, mentre i fuori provincia dovranno continuare a spedirli, e riceveranno la classifica ai primi di ogni mese (tempo di stilare la classifica e spedirla), aggiornata alla fine del mese.
I premi mensili dei tre giocatori verranno comunicati dal C.R.I.B. il giorno in cui verrà pubblicata la classifica finale del Mese. I giocatori saranno avvisati tramite il loro Gruppo Sportivo o al bar dove hanno fatto le sfide.
Il C.R.I.B. pubblicherà le classifiche anche nel proprio sito INTERNET ( www.crib-biliardo.com ) e cercherà di tenerlo aggiornatoil più possibile.
I premi consegnati dal C.R.I.B., nella zona di Rimini dovranno essere consumati entro 30 giorni dalla consegna del "Buono", mentre per i fuori provincia, i vincitori avranno due mesi di tempo per poter consumare la voincita.
I premi sono offerti da Ristoranti riminesi.
MONTEPREMI
Il costo del biglietto è di ? 2,50 che verranno suddivisi in questo sistema: 1 ? andrà a sommarsi al montepremi, 50 Centesimi al Bar e 1 ? all'organizzazione.
Alla fine della manifestazione (il 31 Maggio 2006) i 64 giocatori in testa alla classifica Finale, parteciperanno gratuitamente al torneo. Gli 8 finalisti si divideranno il montepremio Totale in queste percentuali:
1° classificato 35% Medaglia d'oro + Trofeo + Attestato
2° classificato 25% Medaglia d'oro + Coppa + Attestato
3° classificato 10% + Attestato
3° classificato 10% + Attestato
5°/8° classificati 5% a testa + Attestato.
I biglietti della GRANDE SFIDA saranno numerati in progressione e conservati dal C.R.I.B. che per qualsiasi controversia o errore di trascrizione possono essere controllati da chiunque.
NOTA IMPORTANTE
Il C.R.I.B. ha messo in palio come Montepremi inizilale 1.000 ?
Il 01 Novembre all'inizio della manifestazione il montepremi era così:

1° classificato - ? 350,oo
2° classificato - ? 250,oo
3° classificato - ? 100,oo
4° classificato - ? 100,oo
5° classificato - ? 50,oo
6° classificato - ? 50,oo
7° classificato - ? 50,oo
8° classificato - ? 50,oo
il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

Allegati