.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Ancona) 3° Trofeo "CIRCOLO 14 FEBBRAIO" - Goriziana - Gara Nazionale -
21/02/2010
Ancona (Marche)
3° Trofeo "Circolo 14 FEBBRAIO" 2° Prova "Goriziana"
Bar 14 Febbraio-Ancona (AN)
Domenica 21 Febbraio 2010 -
Partecipanti n° 104
Clasifica FINALE:
1° CECCATELLI Andrea (4) (FI)
2° GOLINUCCI Luciano (4) (FC)
3° LOGLI Alessandro (4) (FI)
3° FANTAUTI Dario (4) (PG)
5° SPITALERI Daniele ( ) (PG)
5° CASAVECCHIA Gianluca (4) (FC)
5° LOMBARDI Loris (4) (FC)
5° GAZZONI Adamo (4) (FC)
9° BIAGINI Marco (4) (FC)
9° MARCONI Gianluca (4) (RN)
9° TUMEDEI Massimo (4) (FC)
9° UGOLINI Carlo (4) (RN)
9° MUSSONI Paolo (4) (RN)
Ancona
Il campione italiano della specialità Andrea Ceccatelli di Firenze superando 2 a 0 il cesenate Luciano Golinucci si è aggiudicato la seconda gara nazionale di boccette goriziana che si è svolta ad Ancona presso il Csb Quattordici Febbraio dopo che già si era imposto in quella precedente di Ravenna. Il fiorentino stabilisce un vero record costituito da un tris di vittorie mai verificatosi cominciato con il titolo italiano conquistato a Castelsanpietro Terme il primo maggio 2009. Al terzo posto si sono piazzati Alessandro Logli (Firenze)e Dario Fantauti (PG).
F.I.Bi.S. Nazionale
Ancona
Con un pubblico da stadio che da lunedì 15 febbraio 2010 ha applaudito le manifestazioni biliardistiche, che hanno avuto luogo nel palcoscenico eccellente del CSB 14 Febbraio di Ancona, dotata di ogni conforto, il Trofeo "Circolo 14 FEBBRAIO" gara Nazionale di Goriziana valida per il passaggio alla categoria "Master" ed il 1° Memorial Andrea BELARDINELLI" gara interregionale individuale libera con gironi di 3° separati nelle qualificazioni, sala dotata con sei Biliardi "RICCI Fano".
E' evidente che, da chi organizza, lamentare la suddivisione delle batterie della goriziana: appena cinque il sabato e ben otto la domenica mattina, è da tenere in considerazione per il futuro, conoscendo che erano in programma delle altre batterie della gara interregionale.
Massacrante è stato il compito degli ufficiali di gara che hanno fatto i miracoli per cercare di snellire sopportando anche inevitabili lamentele di qualche giocatore impaziente per i ritardi.
Goriziana 13 batterie per un totale di 96 giocatori, con alcune giocate incredibili effettuate dai migliori interpreti della specialità: Paolo Mussoni, Gianluca Marconi, Carlo Ugolini di Rimini, i folivesi Gazzoni, Tumedei, Lombardi, Casavecchia e Golinucci, il perugino fantauti, il piceno Spitaleri, i fiorentini Logli e il fomidabile Ceccatelli e il ravennate Biagini.
Impressionante la marcia dei toscani, di Golinucci e del fantasista Fantauti, ha meravigliato Spitaleri alla sua prima gara di questa specialità, deludente la prova dei 20 marchigiani presenti.
1° Memorial "Andrea BELARDINELLI" n° 17 batterie 136 giocatori.
Tra i terza categoria ha impressionato favorevolmente il giovanissimo toscano Gaziano, bene anche gli anconetani Ricciotti, Pozzi, Agostinelli Claudio Caimmi, Santarelli, Marinelli Claudio e Blancato, nella categoria mista si sono viste incontri eccezionali da parte dei più blasonati: Luca Molduzzi, Valerio Bersani, Gianni Tedeschi, Andrea Garofoli, Massimo Esposto e del giovanissimo Lorenzo Paniccià dei Porto S.Elpidio (AP).
Semifinali Esposto/Tedeschi e Molduzzi/Bersani, partite a vantaggio di Molduzzi e di Esposto, quest'ultimo con una giocata dava la vittoria al bolognese Tedeschi, mentre l'altra partita sul punteggio di 88 a 51 per Molduzzi, Bersani compiva un miracolo riuscendo a vincere.
Finale a tarda ora, bella partita con la zampata finale di uno scatenato Bersani.
Gianfranco Duca
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

1° class. Andrea Ceccatelli (Firenze) Foto repertorio
2° class. Luciano Golinucci (FC), 3° class. Alessandro Logli (FI), 1° class. Andrea Ceccatelli (FI), 3° class. Dario Fantauti (PG)