.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Penne PE) 1° Trofeo "CITTA' DI PENNE" - Singola Libera 3° separati -
24/01/2010
Penne (Pescara) Abruzzo Molise
1° Trofeo "CITTA' DI PENNE"
Bar Circolo Vestino-Penne (PE)
24 Gennaio 2010
Singola Libera 3° separati
Partecipanti n° 56
Classifica FINALE:
1° VERROCCHIO Luca (2) (PE)
2° MELONE Silvano (2) (PE)
3° MONTI Raffaele (3) (PE)
3° PARTENZA Aurelio (2) (PE)
5° DIODATI Franco (3) (PE)
5° DIMARCOBERNAR. D. (3) (PE)
5° SFERRELLA Roberto (3) (PE)
Pescara 24 gennaio 2010
Il calendario regionale prevedeva una gara a Penne e, nella piccola sala del locale Circolo Vestino, si è svolto un torneo a cui hanno partecipato solo tesserati abruzzesi.
Per la prima volta la fase eliminatoria non promuove giocatori di prima categoria, così superano il turno tre giocatori di seconda categoria, Silvano Melone di Penne, Aurelio Partenza e Luca Verrocchio di Pescara seguiti da Donatello Di Marcoberardino di Penne, Monte Raffaele di Tortoreto, Franco Diodati e Roberto Sferrella di Pescara, tutti di terza categoria. Il primo turno era favorevole a Partenza, vincente su Diodati, seguito da Monti che superava il più quotato Sferrella e da Melone che vinceva il derby con Di Marcoberardino. Le semifinali vedeva di fronte Partenza contro Verrocchio e Melone contro Monti.
cate in modo naturale mentre Partenza ad indovinarne una. Il secondo incontro si rivelava più interessante con il favorito Melone che iniziava molto male lasciando l'iniziativa all'ottimo Monti che sfruttava tutto avvantaggiandosi di 20 punti.
Poi, Melone riusciva ad inanellare una sequenza positiva di tiri che gli fruttava 38 punti che non dava scampo all'avversario, conquistando la finale in campo amico. Luca Verrocchio e Silvano Melone disputavano una finale appassionante e tecnicamente valida fino a metà partita poi il coraggio e la maggior precisione del pescarese aveva il sopravvento permettendogli di aggiudicarsi il trofeo. Il pubblico presente applaudiva il bravo concittadino Melone ma riservava al vincitore una standing ovation sicuramente meritata.
L'organizzatore e direttore di gara Marco Colangeli, riceveva entusiastici complimenti
per il buon andamento del torneo dal delegato Baudolino De Fanis e insieme annunciavano
un importante torneo, 13° Memorial Luigi De Marinis, per la seconda metà di marzo.
Regionale Abruzzo Molise
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

1° class. Luca Verrocchio (PE), 3° class. Aurelio Partenza (PE)
2° class. Silvano Melone (PE), 1° class. Luca Verrocchio (PE).