.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Rho MI) - Gara Nazionale "AMBROGINO D'ORO" - Singola Libera - 2° Prova Coppa delle Coppe
06/12/2009
Rho Milano (Lombardia)
Trofeo "AMBROGINO D'ORO" Singola Libera
2° Prova "Coppa Delle Coppe"
Palabiliardo-Rho (MI)
Domenica 06 Dicembre 2009
Partecipanti n° 88
Classifica FINALE:
1° CRISTOFORI Valentino (M) Ravenna Punti 16
2° CORBETTA Angelo (M) Perugia Punti 12
3° D'AMBRA Luca (1) Firenze Punti 10
4° LOCCHI Mauro (1) Perugia Punti 8
5° GANESI Guido (1) Milano Punti 8
6° MINOCCHERI Juri (M) Forlì/Cesena Punti 8
7° TURCHI Fabio (M) Ascoli Piceno Punti 6
8° BORSELLI Moris (1) Rimini Punti 6
9° CHIDICHIMO Luca (2) Imola Punti 6
10° ROSA Enrico (M) Rimini Punti 6
11° IACCARINO Michele (2) Reggio E. Punti 6
Milano
Si è conclusa al Palabiliardo di Rho il Trofeo "AMBROGINO D'ORO 2009/2010" gara nazionale individuale (2° prova Coppa Delle Coppe) valida per la Classifica nazionale F.I.Bi.S.
88 gli iscritti giunti da tutta italia per aggiudicarsi l'ambito Trofeo.
La vittoria è andata a Valentino CRISTOFORI di Ravenna che, con un stratosferico finale di partita supera uno sfortunato Angelo CORBETTA e si aggiudica il Trofeo AMBROGINO D'ORO 2009/2010. Terzi a pari merito Luca D'AMBRA (FI) e Mauro LOCCHI (PG).
La Finalissima:
Angelo CORBETTA vs Valentino CRISTOFORI
Bellissima partita fra due favolosi giocatori, combattuta dall'inizio alla fine, partenza bruciante di Angelo Corbetta 27 a 4, recupero di Valentino Cristofori 34 a 33 poi equilibrio fino a 3/4 di partita, quando un Angelo Corbetta allungava su Cristofori 73 a 43 nonostante alcuni clamorosi passaggi in mezzo ai birilli sia di bocciata che di "calcio", poi l'incredibile fantastico finale di partita da parte di Valentino, alla fine della giocata successiva Valentino rimaneva con due biglie in mano e gioco sopra la mezzaria, pallino alto in mezzo ad altre biglie, passaggio stretto non facile, tiro di braccio perfetto, pallino colpito nel "cuore" e realizzo 20 punti, accosto 3 punti e 10 di bocciata 73 a 76. Angelo Corbetta accusava il colpo, frazione successiva alcuni errori di Angelo davano la possibilità aValentino di raccogliere 4 punti di accosto e con 10 di bocciata si aggiudicava partita e trofeo.
Bravissimi entrambi i giocatori che hanno dimostrato di essere veramente dei campioni sia di gioco che di sportività, un esempio da seguire per tutti.
Un sincero complimento va al pubblico milanese accorso numeroso ad assistere il torneo che si è contraddistinto per la sportività avuta nei confronti di tutti, e che non si è risparmiato nell'applaudire ogni bella giocata.
Complimenti sinceri all'organizzazione della gara da parte del Comitato di Milano (sig.Tessitore Franco) e alla gestione (sig. Carlo) del Palabiliardo di Rho che ha messo a disposizione la magnifica (magnifica è poco) sala biliardi.
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

3° class. Locchi Mauro (PG), 1° class. Cristofori Valentino (RA), 2° class. Corbetta Angelo (PG), 3° class. D'Ambra Luca (FI)