.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Dogana RSM) 1° Memorial "Domenico GIOVAGNOLI (Meco)" - Singola Libera -
14/10/2009
Dogana (Repubblica San Marino)
1° Memorial "Domenico GIOVAGNOLI (Meco)" Singola Libera
Il Ritrovo - Dogana di San Marino (RSM)
Mercoledì 14 Ottobre 2009
Partecipanti n° 64
Classifica FINALE:
1° DONATI Armando (1) (RN)
2° MORELLI Sante (1) (AN)
3° BORSELLI Moris (1) (RN)
3° ROSA Enrico (M) (RN)
5° LEONARDI Claudio (1) (FC)
5° BERTI Moreno (2) (FC)
5° GARDINI Gianpaolo (M) (FC)
5° ANDRUCCIOLI Alberto (1) (RN)
Dogana di San Marino
Si è concluso al bar Il Ritrovo di San marino il primo Memorial in onore del grande maestro del biliardo sammarinese,scomparso di recente Giovagnoli Domenico in arte "Meco".
La manifestazione organizzata dalla federazione biliardo sportivo sammarinese in collaborazione con il comitato di Rimini ha portato nella sala biliardo della Repubblica di San Marino 64 tra i migliori singoli del panorama biliardistico nazionale.
Alla fase finale approdavano dopo le avvincenti fasi di qualificazione i prima categoria Andruccioli Alberto, Borselli Moris, Donati Armando, Sante Morelli, Berti Moreno,Claudio Leonardi e i due master Enrico Rosa e Gian Paolo Gardini.
Le semifinali caratterizzate da un ottimo livello di gioco vedevano scontrarsi un eccellente Donati Armando contro Borselli Moris rispettivamente vittoriosi nei quarti su Berti e Morelli, mentre l'altro incontro vedeva Enrico Rosa vincente sul compagno di squadra Andruccioli opposto al coriaceo Sante Morelli che nei quarti aveva sconfitto il Master Gardini.
Dopo un susseguirsi di giocate di grande livello raggiungevano la finalissima del torneo il ravennate Sante Morelli e il riminese Armando Donati che dopo un incontro emozionante strappava la vittoria finale sul punteggio di 91 a 79.
Ora volendo aprire una parentesi personale con tutto il rispetto per gli altri partecipanti è stato fantastico vedere Donati Armando vincere proprio il memorial del grande Meco, questo lo dico per chi non lo sapesse, semplicemente perché Giovagnoli Domenico è stato il maestro di Armando e tra i due esisteva un'amicizia quasi fraterna.
Ed è sembrato a tutti che questa manifestazione fosse segnata fin dall'inizio, come se da lassù il mitico Meco avesse fatto il tifo come sempre per l'amico Armando, sorridendo come al solito, sorridendo come amiamo ricordarcelo.
Infine come dirigente Fe.Bi.S.S voglio ringraziare tutti i partecipanti,gli arbitri e tutto il comitato di Rimini che ha contribuito alla realizzazione di questa manifestazione, con l'augurio che questo torneo in memoria di un grande amico come Domenico possa ripetersi nel corso delle prossime stagioni.
Grazie e complimenti a tutti.
Il vice-presidente Federazione Biliardo Sportivo Sammarinese: Mattia Bugli
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

Donati Armando con l'amico Domenico Giovagnoli.