.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Carpi MO) 1° Trofeo "CIRCOLO G.DI VITTORIO" - Gara Nazionale Individuale in collaborazione F.I.Bi.S. e A.I.B. -
06/03/2009
Carpi (Modena) Emilia Romagna
1° Trofeo "Circolo G.DI VITTORIO"
F.I.Bi.S./A.I.B. Singola Libera 3° separati.
Circolo G.Di Vittorio Circolo Andrea Costa - Carpi (MO)
Domenica 01 Marzo 2009
Partecipanti n° 168
Classifica FINALE:
1° GIUSTINIANI Fabio (1) (IM)
2° ROSA Enrico (M) (RN)
3° CHINELLATO Luciano (M) (VE)
3° MERLONI Marco (M) (FC)
5° OTTOBONI S. (1) (AL)
5° TEDESCHI Gianni (1) (BO)
5° PADOAN Roberto (2) (FC)
5° ALPI Luca (1) (SV)
9° LOTITO Salvatore (1) (LC)
9° GILARDI Giancarlo (3) (PV)
9° REPETTO Lorenzo (1) (PV)
9° LA Porta salvatore (2) (MI)
9° SALTINI Gianni (1) (RE)
9° PARMA Fabrizio (1) (BO)
9° SALTINI Mauro (2) (RE)
9° CARMAGNANI Alberto (3) (RE)
17° SBAGLIA Domenico (3) (MI)
17° CREMONINI Fausto (3) (RE)
17° BELLUZZI Enea (3) (BO)
17° BERGAMINI Luca (3) (RE)
17° D'AMBRA Luca (1) (FI)
2 STELLE SOTTO UN GRANDE UNICO CIELO
In data 28/02 e 01/03/2009 nella splendida cittadina di Carpi si e' svolta la tanto attesa manifestazione Fibis-Aib. Due federazioni divise, ma con un'unica grande passione...Il biliardo!!! Questa splendida manifestazione con atleti spettacolari, atleti che a causa di questa spaccatura non avevo mai potuto ammirare e' stata vinta dal bravissimo Fabio Giustiniani in un emozionante finale contro il Master Enrico Rosa. Una partita ad alta densità di corrente, una partita che ha visto colpi spettacolari, come amo sempre definire, una battaglia all'ultima bilia. Tantissime le presenze, categorie superiori, inferiori, atlete femminili tutti insieme, ed e' cosi che io intendo lo sport...Sono veramente felice che abbia vinto Fabio Giustiniani e' veramente un concentrato di bravura e signorilità...Fabio..i miei complimenti più sinceri. Cosa dire poi di Enrico Rosa, di Marco Merloni? Cosa posso dire che non sia gia stato detto :-)....ah si una cosa la posso dire :-) Marco...non fare più gestacci dietro al biliardo :-), Luciano Chinellato che si e' meritato uno splendido 3° posto, Luca D'Ambra, Stefano Bagli e tanti altri. Un mio applauso grandissimo va a Luca Alpi, splendido atleta, non lo avevo mai visto giocare, veramente una potenza...Poi tanti altri atleti che non avevo mai visto. Il campione Italiano Sandro Ottoboni, lo spettacolare Salvatore Lotito, Giancarlo Gilardi di 3° cat. tutti vincenti di batteria. Come al solito amo raccontare un po' i contorni di queste meravigliose giornate. Enzo ed io partiamo alla volta di Carpi nel primo pomeriggio di sabato 28/02. Sapete com'e', sul forum Crib ho conosciuto il grande Francesco Gobetti, Guido Ganesi giovanissimo campione e Ulisse...gia Ulisse :-).....e ci eravamo messi d'accordo per conoscerci e cenare insieme. Arrivati al circolo uff non mi ricordo il nome :-) vediamo subito il mitico Francesco Gobetti in azione che poi perde la finale di batteria contro il bravissimo Tedeschi di Bologna. Io gli faccio "ciao" con la manina e lui mi saluta, in quel momento 6 paia di occhi si girano verso di noi....La mitica Serena Vigna atleta mignon :-) poco più che ventenne, ma signori dovete vedere che grinta che ha, il per me mitico Ulisse e la sua dolce metà :-). Ci presentiamo e troviamo subito un feeling bellissimo.
Dopo e' tutto un chiacchiericcio, pieno di risate e complicità. Tutti insieme anche con altri atleti andiamo al ristorante a riempire le stomaco :-) finito di cenare, belli sazi ci spostiamo al Circolo centrale dove si terranno le finali domani. Mi scuso veramente, ma non ricordo con precisione i nomi dei Circoli. Li incontriamo altri atleti e conosciamo il Presidente Provinciale sig. G.Carlo Pasturini e il Presidente CSB Le Biglie sig. Franco Catellani, organizzatori di questa manifestazione, da cui abbiamo ricevuto una splendida ospitalità. Sono quasi le due di notte quando arriviamo a Ravenna. La Domenica decidiamo di tornare su a Carpi, siamo stati troppo bene insieme a queste persone. Come arriviamo al Circolo vedo subito Francesco Gobetti, che apre appena la bocca per dirmi......quando all' improvviso riconosco il mitico Guidino (Guido Ganesi) . A leggerlo sul forum sembra un dittatore :-) a conoscerlo dal vivo e' uno splendido giovanotto molto dolce....Mi e' dispiaciuto non vederti giocare sai? Ci saranno altre occasioni. Come potete notare non sto a fare la distinzione di chi e' Aib o di chi e' Fibis....Per me siamo tutti di un unica razza....siamo due stelle sotto uno splendido cielo....tutti uniti da questa grande passione....Il giocare insieme, lo stare insieme.....per me e' spettacolare. Questo vuol dire sport......Mi e' stato chiesto di non esagerare con i complimenti e non esagererò :-) ma l'organizzazione e' stata veramente perfetta, i gestori dei Circoli veramente gentili. Voglio inoltre ringraziare se mai leggerà, l'Assessore alla Sport sig. Carmelo Alberto Daddese, veramente una persona squisita, una persona che da molto risalto agli sport minori...quindi Assessore i miei auguri per una carriera veramente al Top...La premiazione degli atleti e' stata bellissima, splendide le targhe, splendidi i premi che sono stati assegnati, erano presenti i responsabili Fibis, i responsabili Aib, l'Assessore allo Sport, il Presidente Provinciale e il Presidente del CSB Le Biglie gia sopracitati. Finito tutto siamo andati a cena di nuovo nel ristorante della sera prima, veramente ottime pietanze, le risate si sono sprecate, e la compagnia ha tirato fino alle ore piccole di nuovo. Siamo arrivati a casa che era l'una passata di notte :-)
Detto questo, mi permetto a nome mio e di Enzo di abbracciare con immenso affetto Cesco, Ulisse e la sua dolce metà e Serena. Siamo veramente stati bene insieme a voi, speriamo di incontrarvi presto...ma come mi ha detto Ulisse...non troppo presto perché non mi sopporterebbe.....:-)
Questa volta sono stata brava, mi e' stato chiesto di non esagerare con i complimenti ...e non ho esagerato...mi e' stato chiesto di non mettere troppi nomi...ma non perché segreti, solo perché qualcuno e' riservato e anche se aveva la sua dolce metà al fianco o come dice lui...appoggiata su di una spalla :-) e' un uomo modesto e spettacolare...pure essendo un dirigente...:-) Ops...mi e' scappato...non dirò altro....
Dico di nuovo grazie, grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questa manifestazione bellissima e che spero d'incontrare al più presto...:-)
Grazie al mitico Piero Fina che mi ha mandato tutte le foto che ha scattato...sei mitico!!!!
Come al solito il mio vizio e' di scrivere alle tre di notte...e poi sparo un mucchio di cose ingrovigliate che non si capisce piu' nulla :-). Spero sempre di non avere scordato qualcosa d'importante :*.
Susanna Pirazzoli
Il C.R.I.B. (Centro raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

Responsabili Fibis e Aib e Organizzatori
3° class. Merloni Marco (FC), 3° class. Chinellato Luciano (VE).
2° class. Enrico ROSA (Rimini)
3° class. Chinellato Luciano (VE), 3° class. Merloni Marco (FC)
1° class. Fabio GIUSTIGNANI al tiro.
1° class. Fabio GIUSTIGNANI (Imola BO)
1° class. Fabio GIUSTIGNANI (Imola BO)
2° class. Enrico ROSA (Rimini), 1° class. Fabio GIUSTIGNANI (Imola BO)