.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Tortoreto TE) 3° trofeo "CITTA' DI TORTORETO" - Singola Libera 3° separati -
15/02/2009
Tortoreto Alto (Teramo) Abruzzo Molise
3° Trofeo "CITTA' DI TORTORETO" Singola Libera 3° separati.
Bar Flara Cafè-Tortoreto Alto (TE)
Sabato 30 Gennaio 2009
Partecipanti n° 96
Classifica FINALE:
1° CORBETTA Angelo (M) (PG)
2° MINOCCHERI Juri (M) (FC)
3° PANDOLI Franco (2) (PE)
3° DI Rocco enzo (3) (TE)
5° DI Pancrazio mariano (3) (TE)
5° GALLO Stanislao (2) (PE)
5° ZACCHINI Paolo (2) (PE)
5° D'ANGELO Ilario (3) (AP)
9° CASALVIERI Graziano (2) (PE)
9° SFERRELLA Roberto (3) (PE)
9° IANNI Pasquale (3) (TE)
9° DE Cesaris roberto (3) (TE)
ortoreto Alto (TE)
Dopo 10 giorni di eliminatorie appassionanti, si è arrivati al termine del 3° Trofeo Città di Tortoreto, piccolo e bellissimo borgo abruzzese.
Prima di parlare dell'evento sportivo è opportuno sottolineare il grande impegno degli organizzatori, Roberto Bonifaci e famiglia, titolari del Caffè Flarà, che sono riusciti coinvolgere le istituzioni ed uno sponsor importante come VEZZANI, unitamente alla bravura dei direttori di gara, Gianni Marzoli e Paolo Pianella, hanno reso questo torneo il più importante e affollato della regione. La vicinanza alle Marche ha fatto accorrere molti giocatori di questa regione ma, a sorpresa, superavano il turno solo una terza categoria Ilario D'Angelo e poi i master Angelo Corbetta e
Yuri Minoccheri, mentre gli altri finalisti erano tutti abruzzesi, Graziano Casalvieri, Mariano Di Pancrazio e Franco Pandoli di Tortoreto, poi Roberto Sferrella, Stanislao Gallo, Paolo Zacchini e Roberto De Cesaris di Pescara e infine Enzo Di Rocco e Pasquale Ianni di Giulianova. Gli spareggi erano favorevoli a Pandoli, Minoccheri, Di Rocco e Corbetta e, questi quattro superavano senza problemi anche il turno successivo
In semifinale Corbetta si sbarazzava subito di Di Rocco, unico di terza rimasto in gara, seguito da Minoccheri senza problemi contro Pandoli.
Giusta finale tra i due atleti più in forma di tutto il circuito nazionale, attesissima dal folto pubblico presente e che dava a Minoccheri la possibilità di difendere la vittoria dell'anno scorso.
Partenza bruciante di Corbetta che distanziava di una decina di punti un Minoccheri chiaramente in difficoltà. Tutto sembrava deciso quando il campione italiano riusciva, con due giocate superlative, a pareggiare 75 a 75. Ora in difficoltà era Corbetta ma una folle giocata di Minoccheri gli dava la possibilità di chiudere con un calcio da 20 punti che non sbagliava.
Angelo Corbetta di Perugia si aggiudicava il bellissimo trofeo iscrivendo il proprio nome nell'annuario del torneo, preceduto dallo stesso Minoccheri e da Lorenzo Migliorati, vincitore
della prima edizione.
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

1° class. Angelo CORBETTA, il Sindaco di Tortoreto Domenico DI MATTEO, 2° class. Juri Minoccheri in mezzo ai gestori i signori Roberto BONIFAZI e il padre Nardino.
1° class. Angelo CORBETTA (Perugia)