.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Termoli CB) 20° Memorial "Nicola DALO'" - Singola Libera separati i 3° -
26/12/2008
Termoli (Campobasso) abruzzo Molise
20° Memorial "Nicola DALO' Singola Libera 3° separati
CSB Bar Il Castello-Termoli (CB)
Domenica 07 Dicembre 2008
Partecipanti n° 64
Classifica FINALE:
1° ZACCHINI Paolo (2) (PE)
2° GALLO Stanislao (2) (PE)
3° OLIVASTRI Ciro (3) (CB)
3° TOMMASSELLI Pierluigi (2) (PE)
5° MUGNANO Sebastiano (3) (CB)
5° DE Fabrittis mariano (3) (TE)
5° ESPOSITO Marco (2) (PE)
5° RUSSO Luca (3) (TE)
XX° MEMORIAL " NICOLA DALO' "
La graziosa sala del C.S.B. Il Castello di Termoli (CB) ha ospitato la finale del torneo più longevo dell'Abruzzo-Molise, il Memorial Nicola Dalò, giunto alla
ventesima edizione. Fasi eliminatorie molto interessanti che hanno decretato l'eliminazione di giocatori importanti come Francesco Ferri, Mauro Locchi e Gianni Marzoli ed altri prima categoria della regione.
La fase finale quindi, veniva disputata solo da giocatori di seconda e terza categoria caso più unico che raro. Il primo turno vedeva emergere con partite abbastanza interessanti Gallo Stanislao (2a) di Pescara contro un sorprendente Mugnano Sebastiano (3a) di Termoli, Tommaselli Pierluigi (2a) di Pescara contro De Fabritiis Mariano (3a) di Tortoreto (TE), poi Zacchini Paolo (2a) di Pescara contro Russo Luca (3a) di Termoli ed infine, la classica sorpresa, Olivastri Ciro (3a) di Termoli contro Esposito Marco (2a) di Pescara.
In semifinale Tommaselli se la vedeva con Zacchini mentre a Olivastri toccava Gallo.
I favoriti Zacchini e Gallo rispettavano il pronostico e, quindi, si giocavano il trofeo.
Con sommo dispiacere del pubblico presente, si assisteva alla partita meno spettacolare della fase finale, tanta è stata la differenza tecnica ed agonistica tra i contendenti.
Paolo Zacchini, ottimo giocatore abruzzese prestato al C.S.R.T. di Fermo per il campionato d'eccellenza, si aggiudicava la gara ed il trofeo con estrema facilità contro un avversario, Gallo Stanislao, che si era, forse, scaricato nelle partite precedenti.
Grande soddisfazione del pubblico che ha assistito a partite molto intense, dei direttori di gara Giovanni Nuzzi e Aldo Dalò ed anche del delegato regionale Baudolino De Fanis, il quale sperava in una maggiore partecipazione di giocatori di terza categoria da altre
regioni, perché aveva preteso un montepremi molto interessante proprio per stimolare questi giocatori e non si riesce a capire cosa inventare per far partecipare giocatori che sono avvantaggiati avendo gironi a loro riservati.
Arrivederci alla prossima edizione
Il Comitato Abruzzo Molise.
Il C.R.I.B. (Cerntro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

2° class. Stanislao GALLO.
2° class. Gallo Stanislao, 3° class. Olivastri Ciro, 3à class. Tomasselli Pierluigi, 1° class. Zacchini Paolo.
1° class. Paolo ZACCHINI.