.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Dogana RSM) Campionato SAMMARINESE 2008/09 - Singolo GORIZIANA -
06/12/2008
Dogana (Repubblica San Marino)
Campionato SAMMARINASE 2008/09 "Goriziana Singolo"
Bar Il Ritrovo-Dogana (RSM)
09 Novembre 2008
Partecipanti n° 24
Classifica FINALE:
1° BUGLI Mattia (4) (RSM)
2° VAGNETTI Sante (3) (RSM)
3° GIUGGIOLI Luigi (3) (RSM)
Dogana (Repubblica San Marino)
Si è concluso nella magnifica sala biliardi del Bar Il Ritrovo (RSM) il Campionato SAMMARINESE "Goriziana Singolo" alla manifestazione hanno aderito 24 atleti che si sono dati battaglia davanti al numeroso pubblico presente.
La vittoria è andata al giovane Mattia BUGLI del csb Il Ritrovo che ha superato in finale Sante VAGNETTI terzo Luigi GIUGGIOLI sempre del Bar Il Ritrovo.
Bella iniziativa per promuovere le boccette F.I.Bi.S. nella Repubblica e cercare di creare un Comitato autonomo. Complimenti
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)
Repubblica San Marino
Si è concluso al bar Il Ritrovo della Repubblica di San Marino, dopo una serie di avvincenti incontri il Campionato SAMMARINESE 2008/09 "GORIZIANA" manifestazione riservata ai cittadini o residenti della Repubblica.
La manifestazione è stata seguita dal numeroso pubblico che ha applaudito e ammirato le giocate dei partecipanti del Titano.
La vittoria finale è andata al 18enne Mattia BUGLI che riusciva ad imporsi nella fase finale con gironi all'italiana sul bravo Sante VAGNETTI e sul agguerrito Luigi GIUGGIOLI.
Come detto in precedenza alla fase finale giungevano solo tre giocatori, quest'ultimi si sono affrontati in un girone all'italiana in partite sulla lunghezza dei 2 set ai 400 punti,con la seguente assegnazione di punteggio:
vittoria (2 a 0) 3 punti, pareggio(1 a 1) 1 punto a testa e sconfitta (0 a 2) zero punti.
La prima partita sorteggiata vedeva affrontarsi GIUGGIOLI Luigi contro Mattia BUGLI quest'ultimo strappava all'avversario un pesante 2 a 0 che gli faceva guadagnare 3 punti importanti in classifica.
Il secondo match vedeva Sante VAGNETTI contro un GIUGGIOLI in cerca di punti importanti dopo la sconfitta precedente.
L'incontro molto equilibrato si concludeva su un giusto 1 a 1 che portava GIUGGIOLI a concludere il suo torneo con un solo punto in classifica mentre lanciava VAGNETTI allo scontro decisivo per il titolo contro BUGLI.
L'incontro finale vedeva BUGLI favorito dai tre punti in classifica che gli permettevano di accontentarsi anche di un pareggio, mentre tra VAGNETTI e lo scudetto bianco-azzurro mancava solo la vittoria nello scontro diretto.
Partita dunque molto combattuta che vedeva la svolta già alla fine del primo set quando sul il punteggio di 396 a 368 per VAGNETTI, il giovane BUGLI realizzava un tiro eccezionale bocciando la biglia gialla a pochi centimetri dalla sponda corta e totalizzando 38 punti sufficienti per la vittoria del set e della matematica conquista della vittoria finale del torneo.
Partita tra VAGNETTI e BUGLI che si concluderà con il pareggio per 1 a 1
Scudetto bianco-azzurro che va dunque a cucirsi sulla maglia del giovane Mattia BUGLI che si laurea CAMPIONE SAMMARINESE 2008/09 della specialità a 9 birilli.
Un arrivederci alla prossima manifestazione ed un ringraziamento a tutti gli organizzatori, i direttori di gara e ai gestori del bar che hanno fornito la bellissima sala dotata di 4 biliardi internazionali ed infine i complimenti a tutti i partecipanti.
Il Comitato FIBiS della Repubblica di San Marino.


< torna indietro

3° class. Luigi GIUGGIOLI
2° class. Sante VAGNETTI
Finalisti
1° class. Mattia BUGLI