.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Sant'Elpidio a Mare AP) 1° Trofeo "C.S.B. Bar DECATHLON" - Singola libera 3° separati -
07/10/2008
San'Elpidio a Mare (Ascoli Piceno) Marche
1° Trofeo "CSB Bar DECATHLON" Singola Libera 3° separati
Bar Decathlon - S.Elpidio a Mare (AP) -
Mercoledì 22 Settembre 2008
Partecipanti n° 64
Classifica FINALE:
1° PANICCIA Lorenzo (3) (AP)
2° TOMASSETTI Gioele (3) (AP)
3° FABRIZI Germano (1) (MC)
3° BAGLIONI Ennio (1) (AP)
5° SANTINI Romano (M) (AP)
5° CAVA Guido (1) (AP)
5° BARTOLI Matteo (3) (AP)
5° ANDRENACCI Andrea (3) (AP)
GIOVANI ALLA RIBALTA
Il nuovo CSB Bar Decathlon di Porto Sant'Elpidio a Mare (AP) ha organizzato un torneo regionale.
La gara individuale ha visto al via 32 giocatori di 1° e 2° categoria e 32 giocatori di 3° categoria, questi separati nelle qualificazioni.
Spettacolare la serata finale dove gli otto finalisti si sono dati battaglia con partite combattute e spettacolari, alla fine giungevano meritatamente due giovanissimi, Gioele TOMASSETTI (anno 91) e Lorenzo PANICCIA (anno 91) quest'ultimo vincitore su Gioele per 96 a 77.
Lorenzo PANICCIA per giungere alla finale ha superato; Andrea ANDRENACCI (95/80) e Ennio BAGLIONI (90/84), mentre Gioele TOMASSETTI per giungere alla finale ha superato; il Master Romano SANTINI (91/70) e il Fuoriclasse maceratese Germano FABRIZI (92/65) per poi cedere le armi all'amico per pochi punti.
Pubblico in visibiglio per seguire le giocate di questi due giovani campioni, che, senza ombra di dubbio rifaranno parlare di sè.
Perfetta l'organizzazione del CSB Decathlon, bella la premiazione, notevole l'affluenza di pubblico in tutte le serate di gioco.
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)

Vorrei personalmente spendere due parole per la Regione Marche, in primis del Presidente Regionale Marche Pavio Migliozzi e a ruota i tre presidenti Provinciali Mirco Cesari, Gianfrano Duca e Enrico Verdecchia che stanno lavorando decisamente per il bene di questo nostro sport "il biliardo a boccette" stanno facendo avvicinare moltissimi giovani al biliardo. Questo gruppo di lavoro negli ultimi anni ha fatto mosse importanti, la prima ha portato giocatori importanti nel loro magnifico campionato (eccellenza) portando lo spettacolo in tutti i Gruppi Sportivi, poi la cosa più importante è, che i giocatori importanti li fanno giocare in continuazione in quasi tutti i tornei, organizzano il 95% dei tornei liberi con gironi di 3° separati nelle qualificazioni e insieme nelle finali dando la possibilità ai 3° di misurarsi contro i più quotati. Poi la ciliegina sulla torta è l'informazione, l'organizzazione e la chiarezza sulle categorie. Un sincero complimento a tutti.
Maurizio PIERI

S.Elpidio a Mare (AP)
Nella finale del 1° torneo Bar Decathlon di Sant'Elpidio a Mare. Fra gli otto finalisti, oltre ai quattro giovani emergenti Matteo BARTOLI, Lorenzo PANICCIA', Joele TOMASSETTI e Andrea ANDRENACCI (3° categoria), cerano nomi di spicco a livello Nazionale e Regionale; il master Romano SANTINI, L'ex master Germano FABRIZI, il vecchio marpione Ennio BAGLIONI 1^ categoria e Guido CAVA 1^ categoria. Era scontato che la finale l'avrebbero fatta due tra questi sopracitati, ma non e' stato così. il giovanissimo Jolele TOMASETTI 16 anni di Grottazzolina a messo in fila, prima Romano SANTINI, successivamente Germano FABRIZI, mentre Lorenzo Paniccià di Porto Sant'Elpidio, 16 anni anche lui, ha eliminato il giovane Andrea ANDRENACCI Del blues caffe', sussessivamente Ennio BAGLIONI. Così con l'mmensa gioia di tutti i presenti la finale, l'hanno giocata Joele e Lorenzo. Una partita incerta e combattuta fino alla fine, degna di due campioni, hanno veramente dato spettacolo, non sono mancati applausi ed apprezzamenti da parte del folto e competente publico Elpidienze e di giocatori del Fermano. Era presente anche la nostra campionessa Ramona MONTANI e vari dirigenti Del Fermano. Ancora una volta, come era già successo con la finale dei Campionati Provinciali, le autorità locali ci hanno snobbato. Forse considerano i Giocatori di biliardo persone di poco conto, vorrei ricordare loro che è una disciplina riconosciuta dal Coni e nel Fermano ci sono oltre 500 persone di tutti i ceti sociali che frequantano questa attività sportiva.
Enrico Verdecchia


< torna indietro

I finalisti del 1° Trofeo "DECATHLON"