.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(1987/1988 Imola) Campionato Regionale "Individuale 1° categoria"
15/02/1989
Imola (Bologna) Emilia Romagna
GIARDINO DI IMOLA Campionati Regionali Emilia Romagna - 1° Categoria -

Alla effettuazione di questa manifestazione biliardistica ci si è giunti per volontà della ditta ORMA di Felice Marzocchi che, essendo un sincero estimatore del gioco del biliardo, ha chiesto, al sottoscritto ed al Presidente Sig. Flaviano Giovannini del Comitato Imolese, la disponibilità e la possibilità di organizzare una manifestazione di queste dimensioni, tacendosi carico, sportivamente, dell'onere necessario per sostenere il tutto, Il Comitato Imolese, nella persona del Sig. Presidente, fece richiesta al Sig. Presidente Regionale Sig. Raffaele Tolomelli, il quale, dopo aver messo a conoscenza i Presidenti dei Comitati Provinciali dell'Emilia Romagna e dopo aver proposto ed ottenuto di assegnare il titolo regionale sia alla l° che alla 2° categoria, ci ha gentilmente concesso l'onore di effettuare la doppia manifestazione, con nostro immenso piacere.
A Giardino di Imola, dove ha la sede la ditta ORMA e dove il Gabs Giardino esercita la propria attività biliardistica, esiste una sala da ballo che, gentilmente concessaci, ci ha dato la possibilità di installare tutto l'occorrente per la riuscita della manifestazione.
Il Sig. Felice Marzocchi (ORMA), sponsor ufficiale della manifestazione e titolare della ditta ORMA che costruisce e vende a livello nazionale ed internazionale ruotoni per annaffiaggio di grandi e piccole culture ed altre macchine enalogiche, ha visto realizzarsi totalmente ciò che egli desiderava.
Il sottoscritto, il Comitato Imolese Fiabs, lo stesso Presidente Sig. Flaviano Giovannini, ci uniamo al titolare della ditta ORMA nel ringraziare sentitamente tutte le persone di Giardino che hanno dedicato il loro tempo libero al lungo lavoro necessario per rendere l'ambiente di gioco al limite della perfezione; ringraziamo pure sentitamente le ditte: Ricci di Fano, Artusi di Forli, Fabbri e Gatta Artigiana Biliardi di Forlì che hanno gratuitamente installato i biliardi per la manifestazione lasciandoli a disposizione per il tempo necessario dando all'organizzazione la certezza di avere a disposizione materiale di prima qualità.
Regionale 1° categoria
La prima impressione avuta, sfogliando i vari gironi composti di nomi notissimi in campo biliardistico, ha fatto pensare a come un giocatore avrebbe potuto vincere tutti gli incontri per aggiudicarsi il titolo 1987/1988
Fin dalle prime partite sono cominciati a cadere i primi nomi famosi, a scapito di altri altrettanto noti, oppure per mano di giocatori che anche non essendo finora conosciutissimi, lo diventeranno in breve tempo, considerato il valore dimostrato fin dalle prime battute di gioco in questa competizione.
Gli ottavi di finale sono iniziati presentando i seguenti giocatori:
Forlì: Sartini Raffaele;
Ravenna: Molduzzi Luca, Alessandrini P.Giorgio, Guerrini, e Viali;
Modena: Villani e Vellani;
Reggio E.: Rossini Vando, Malagisi e Mattei;
Ferrara: Paolucci, Bertoni e Lizzi;
Imola: Montroni Guido, Geminiani e Garelli.
Ciascuno di questi è riuscito a vincere la propria batteria tornendo prestazioni di alto livello e, in alcuni casi, usufruendo di quel pizzico di buona sorte necessaria per poter emergere in partite tanto tirate sia dal lato tecnico che psico-fisico.
Ai quarti di finale sono giunti: Montroni Guido, Geminiani, Rossini Vando, Villani, Sartini Raffaele, Molduzzi Luca, Paolucci e Malagisi.
Alle semifinali hanno avuto accesso tramite prestazioni maiuscole: Montroli Guido (Imola), Sartini Raffaele (Forlì), Rossini Vando (Reggio E.), Molduzzi Luca(Ravenna).
Alle ore 20.30 hanno avuto inizio le partite di semifinale alla presenza di un foltissimo pubblico stipato in tribuna, e in qualsiasi settore disponibile ove non ostacolasse i quattro pretendenti. La tifoseria locale, sia pur molto sportivamente, si è schierata a sostegno del talento familiare, Guido Montroni che, oltre ad essere imolese, milita nelle fila del Gahs Giardino (sede della gara) e ciò ha galvanizzato il pubblico locale in modo eccezionale.
Classifica FINALE:
1. Rossini Vando (Reggio Emilia);
2. Sartini Raffaele (Forli);
3. Molduzzi Luca (Ravenna),
3° Montroni Guido (Imola);
5. Paolucci (Ferrara),
5° Malagisi (Reggio Emilia),
5° Geminiani (Imola),
5° Villani (Modena);
9° Bertoni (Ferrara),
9° Alesandrini Piergiorgio (Ravenna),
9° Guerrini (Ravenna),
9° Vellani (Modena),
9° Garelli (Imola),
9° Lizzi Sergio (Ferrara),
9° Maffei (Reggio Emilia),
9° Viali Alberto (Ravenna)
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

Da six. Il settore arbitrale imolese; Landi A, Minardi G., Vando ROSSINI (Campione Regionale 87/88 1° categoria), Ferretti D., Dalpozzo M.
Da six. Sponsor F. Marzocchi (Orma), 1° class. Vando Rossini (RE), il direttore di gara Lodi A. 2° class.