.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(1988/1989 Bologna) Campionato PROVINCIALE - Individuale -
26/08/2008
Bologna (Emilia Romagna)
Al Bolognese LONGO
il Campionato Provinciale Individuale
Organizzato dal Comitato Provinciale di Bologna, 256 giocatori si presentano per contendersi l'ambito traguardo di Campione Provinciale individuale giunta alla 18° edizione. Severa la selezione, nomi illustri quali i bolognesi Bonori, Parma, Tommasini, Casini, Trebbi, Mignani, Roveri, Draghetti, Cariani, Bonora e Bettocchi R., gli imolesi Garelli, Montroni, Agostini, Andreani e Geminiani vengono eliminati. Anche se sconfitti, alcuni giovani si sono messi in bella evidenza, guadagnandosi lusinghieri consensi del numeroso pubblico che ha assistito alle tre serate di gara. Nei quarti si incontrano: Ferri/Garuti, Longo/Brusa, Piccoli/Balboni e Grandi Davide/Paderni.
Nella prima trazione parte forte Garuti vanamente contrastato da un impreciso e discontinuo Ferri. L'imolese viene quindi eliminato dopo aver bene impressionato nelle qualificazioni.
Nel secondo quarto, un sorprendente Longo si aggiudicava la Partita sull'imolese Brusa, dopo una partita dal contenuto tecnico veramente notevole. Il terzo incontro vedeva di fronte Balboni a Piccoli, la vittoria arrideva a quest'ultimo; infine Grandi aveva ragione di uno spento Paderni. La semifinale presentava questo quadro: Piccoli/Grandi, Garuti/Longo. Vinceva facilmente Grandi su un rassegnato ed inconcludente Piccoli. Molto più interessante lo scontro tra Longo e Garuti, la spuntava il primo che si guadagnava così il diritto a disputare la finalissima. Grandi e Longo disputano l'incontro che eleggerà il Campione Provinciale 89/90. Partita avvincente, giocata su toni decisamente buoni e combattuti fino alla fine. Vinceva Longo, meritando cosi il titolo e confermando il grande carattere di questo giocatore.
Ottima l'organizzazione di gara, puntuale e preciso l'arbitraggio, numeroso e competente il pubblico che faceva da cornice a questa bella manifestazione.
Ugo Stanzani
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)
Bollate (Milano) Lombardia
Campionato Lombardo 1° categoria
Organizzato dal Comitato Provinciale di Milano si è svolto, presso il G.A.B.S. Stella di Bollate, nei giorni 8/9 Aprile 1989, il Campionato Lombardo di 1° categoria.
Ancora una volta il Comitato Provinciale di Milano s'è avvalso della collaborazione preziosa dei coniugi Marzia e Aldo Bertoni, autentici appassionati e simpatici titolari del G.A.B.S. «Stella» di Bollate, uno dei (templi) del boccettismo milanese.
Vincitore il piccolo grande Resta, il rappresentante più classico ed estroso della provincia bergamasca, giocatore di assoluto valore nazionale.
In finale è giunto Santicchia, un milanese-marchigiano che si esprime spesso ad alti livelli.
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

Da six 1° class. Longo, 2° class. Davide Grandi.