.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Perugia) Campionato REGIONALE 2007/08 - Singolo 3° categoria -
22/06/2008
Perugia (Umbria)
Campionato REGIONALE 2007/08 Singolo 3° categoria
CSB American Club (Perugia)
Domenica 15 Giugno 2008
Partecipanti n° 56
Classifica FINALE:
1° RELLINI Roberto (3) (PG)
2° BRANDI Antonio (3) (PG)
3° LATINI Emanuel (3) (PG)
3° RIGANELLI Mirko (3) (PG)
5° GIOMBINI Mauro (3) (PG)
5° PAPPARELLI Luca (3) (PG)
5° AISA Angelo (3) (PG)
ASSEGNATI TUTTI I TITOLI REGIONALI PRESSO IL CENTRO SPORTIVO AMERICAN CLUB DI SANT'ANDREA DELLE FRATTE
Coppa Campioni regionale a squadre: vincono Perugino's Bar e Biliardo Più

PERUGIA  Presso la stupenda Sala Biliardi del Centro Sportivo American Club di Sant'Andrea delle Fratte, si sono svolti nei giorni scorsi le finali dei Campionati Regionali di Biliardo  specialità Boccette. Il Centro Sportivo è fra i più grandi d'Italia con i suoi 26 biliardi e dotata anche di bar, ristorante, sale giochi vari, internet point ed altro, ed è ottimamente gestito da Graziella Pelosi ed Enzo Miseria.
Per 19 giorni oltre 200 giocatori umbri si sono dati battaglia per l'assegnazione dei titoli regionali per specialità e categoria, sia individuale che a squadre, per le specialità boccette e goriziana.
Ottima l'organizzazione del Responsabile Regionale della FIBIS  sezione Boccette, Mauro Locchi che coadiuvato dai collaboratori Amedeo Stafficci e Rossano Mazzetti, oltre che alla presenza dall'Arbitro Nazionale Paolo Cardinali di Macerata, ha permesso di gestire in maniera adeguata tutti gli incontri eliminatori fino a giungere alle finali svoltesi domenica 15 giugno. Dopo un'intera stagione agonistica iniziata a settembre 2007, ricordiamo che il Campionato Regionale a squadre Serie A è stato vinto dal Biliardo Più di Foligno mentre nella Serie B ha primeggiato il Case Nuove (1), le migliori 8 squadre di entrambe le serie, si sono battute per la vittoria nella Coppa dei Campioni. Nella Serie "A" il Perugino's Bar di Magione capitanato da Fabio Bellavita ha avuto la meglio sulla squadra locale del Perugia di Leonardo Mariani per 4 a 3 dopo una interminabile serie di partite tutte finite sul filo di lana.
Nella Coppa Campioni di Serie B il Biliardo Più di Foligno ha centrato la vittoria proprio contro i vincitori del campionato del Case Nuove1.
Ultima competizione a squadre era il Campionato Regionale di Goriziana che è andato alla squadra di Perugia contro La Stringhetta di Cerqueto per 3 a 2.
Per quanto attiene le competizioni singole, è stato il magionese Fabio Bellavita (24 anni) che l'ha fatta da padrone vincendo 2 titoli regionali (per la 2^ categoria ha battuto in finale Remo Marchionni, nella goriziana singolo ha avuto la meglio su Rossano Mazzetti che era il campione uscente), oltre alla già citata Coppa Campioni di Serie A..
La 1^ categoria ha visto trionfatore Mauro Locchi che in finale ha battuto Marco Ragni, mentre la 3^ categoria ha visto invece prevalere Roberto Rellini di Collepepe su Antonio Brandi di Foligno. Infine nelle coppie hanno vinto il titolo i perugini Marco Ragni ed Antonio Palazzoni contro i magionesi Angelo Corbetta ed Argemirro Pietrella.
L'affluenza del pubblico, deliziato dalle ottime giocate dei contendenti, è stata sempre nutritissima. I giocatori si sono fatti ammirare, oltre che per il valore tecnico di gioco, anche per la grande sportività dimostrata nei confronti degli avversari.
Dice il Responsabile Regionale FIBIS Mauro Locchi: La manifestazione è riuscita come meglio non si poteva. Il Centro Sportivo ha strutture adeguate a gare non solo di questo tipo ma anche di carattere nazionale. Infatti nel mese di ottobre scorso si è svolta una Prova Nazionale di Coppa delle Coppe oltre al Campionato Nazionale a Squadre, portando a Perugia i migliori 300 giocatori di tutta Italia. Tale manifestazione verrà ripetuta anche nella prossima stagione, presumibilmente sempre nel mese di ottobre. Un plauso inoltre va a tutti i Presidenti dei C.S.B. dell'Umbria che hanno collaborato per l'ottima riuscita della manifestazione ed a tutti i giocatori che si sono comportati in maniera ineccepibile sotto il profilo sportivo
e comportamentale. Concludo con un ringraziamento particolare alla signora Graziella Pelosi sempre disponibile con immediatezza e passione ad ogni nostra richiesta perché questa manifestazione riuscisse nel migliore dei modi.
Ora il biliardo va in ferie. A tutti gli appassionati l'appuntamento è per settembre quando riaprirà la nuova stagione di gioco a settembre.
Il Comitato Regionale Umbro.
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

5° Class. Luca PAPARELLI
5° Class. Angelo AISA
3° Class. Mirco RIGANELLI
3° Class. Emanuel LATINI
2° Class. Antonio BRANDI
1° Class. Roberto RELLINI