.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Cervia RA) Campionato ROMAGNOLO 2007/08 - Singolo 1° categoria -
21/06/2008
Cervia (Ravenna) Emilia Romagna
Campionato ROMAGNOLO 2007/08 Singolo 1° categoria
Palazzetto Sport Cervia (Ravenna)
Giovedì 05 Giugno 2008
Partecipanti n° 32
Classifica FINALE:
1° SEMPRINI Simone (1) (RN)
2° TEDESCHI Gianni (1) (BO)
3° CRISTOFORI Valentino (1) (RA)
3° GARDINI Giampaolo (1) (FC)
Cervia (Ravenna)
Al Palazzetto dello Sport di Cervia nella magnifica serata di chiusura del Mese del biliardo 2008 è stato assegnato anche l'ultimo titolo ancora a disposizione il Campionato romagnolo singolo riservato ai giocatori di prima categoria.
A contendersi la conquista del ambito riconoscimento, sono solo quattro finalisti, approdati alle fasi finali dopo le difficili partite di qualificazione.
Questi atleti sono il neo master e campione italiano Gianpaolo GARDINI di Cesena, i due giovani Valentino CRISTOFORI di Ravenna e il riminese Simone SEMPRINI e infine Gianni TEDESCHI di Bologna uno dei giocatori più in forma del momento.
Ed è proprio quest'ultimo a mettersi in mostra nella prima semi-finale, infatti, TEDESCHI era opposto, in un incontro dal sapore di rivincita contro Gianpaolo GARDINI che un mese prima a Montelupone (MC) gli aveva strappato in una bellissima finale il titolo di Campione Italiano di prima categoria.
Questa volta però la vittoria è andata al bolognese che riusciva ad imporsi e siglare il successo sul punteggio di 91 a 59 guadagnando così la finale.
La seconda semi-finale invece vedeva affrontarsi due dei ragazzi più giovani della competizione CRISTOFORI contro SEMPRINI, partita questa giocata in modo aggressivo da SEMPRINI che riusciva a creare un discreto vantaggio ed amministrarlo poi in seguito costringendo alla resa un opaco CRISTOFORI che lasciava strada libera al riminese che chiudeva il match sul punteggio di 90 a 69 raggiungendo così TEDESCHI in finale.
La finalissima vedeva partire subito forte il bolognese che guadagnava più di 30 punti di vantaggio su Simone SEMPRINI, ma è proprio in questo momento di difficoltà che il riminese suonava la carica e con un mix di tiri spettacolari e fantastiche realizzazioni di seconda, raggiungeva e superava uno scosso Tedeschi che non riusciva a riprendersi e lasciava sul risultato di 93 a 56 la vittoria finale al suo avversario.
Un secondo posto questo molto amaro per il bravo TEDESCHI, infatti, per la seconda volta nel giro di poco tempo è costretto a lasciare onori e scudetti agli avversari.
Per quanto riguarda invece SEMPRINI la vittoria di questa manifestazione segna la fine di un momento buio durato ben due anni, mentre da amico come sono di Simone voglio dirgli senza togliere niente a TEDESCHI, che questa vittoria è il giusto premio, per la passione e per l'impegno con qui hai aiutato noi giovani e tutto il nostro gruppo ad avvicinarci a questo fantastico mondo del biliardo.
Complimenti a tutti i partecipanti che hanno offerto anche quest'anno un grande spettacolo e complimenti a tutti gli organizzatori che hanno creduto anche quest'anno in questa bellissima manifestazione.
Mattia Bugli
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

3° class. Gianpaolo GARDINI (Cesena)
3° class. Valentino CRISTOFORI (Ravenna)
2° class. Gianni TEDESCHI (Bologna)
1° class. Simone SEMPRINI (Rimini)