.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Cervia RA) Campionato ITALIANO 2007/08 - Singolo UNDER 23 -
17/06/2008
Cervia (Ravenna) Emilia Romagna
Campionato ITALIANO 2007/08 Singolo UNDER 23
Palazzetto Sport Cervia (Ravenna)
Domenica 25 Maggio 2008
Partecipanti n° 32
Classifica FINALE:
1° ROMUALDI Michel (2) (BO)
2° PRINCIPI Loris (2) (AN)
3° RIBANI Andrea (3) (BO)
3° CRISTOFORI Valentino (1) (RA)
Al Palazzetto dello Sport di Cervia si è svolto il Campionato Italiano "individuale UNDER 23", competizione prestigiosa che ha visto ai blocchi di partenza tutti i migliori giovani della nostra federazione.
Molto alto il livello di gioco espresso da tutti i partecipanti a dimostrazione della concretezza del settore giovanile F.I.Bi.S. che pur non avendo un gran numero di elementi, possiede allo stesso modo una straordinaria qualità.
Ma passiamo ora agli incontri che vedevano emergere dalle combattute fasi iniziali solo quattro giocatori, ovvero il bolognese Michel ROMUALDI, lanconetano Loris PRINCIPI, il campione in carica Andrea RIBANI e il più volte campione under 23 Valentino CRISTOFORI.
Il primo incontro di semi-finale vedeva affrontarsi il forte PRINCIPI contro un agguerrito RIBANI deciso a riconfermarsi dopo il successo dellanno scorso, obbiettivo però fallito dal bolognese costretto ad alzare bandiera bianca davanti al miglior stato di forma dellavversario.
Il secondo incontro valevole per laccesso alla finalissima era il match tra i due vincitori del titolo under 23 a coppie ovvero Michel ROMUALDI contro valentino CRISTOFORI, partita questultima molto bella che a visto solo nel finale la vittoria di ROMUALDI su un ottimo Valentino CRISTOFORI che lascia questanno la categoria under 23 dove ha vinto in questi anni tutti i titoli di categoria disponibili diventando un esempio dentro e fuori dal biliardo per tutti noi giovani.
Ma ora parliamo della finale, combattuta e avvincente tra Loris PRINCIPI e Michel ROMUALDI re-match del finale di due anni fa vinta proprio da PRINCIPI sul bolognese.
Ma questa volta la storia non si è ripetuta è la vittoria è andata al fortissimo ROMUALDI (80/66) a riconferma del ottimo stato di forma del bolognese che in questo mese del biliardo sta riscattando un campionato un pò sfortunato.
Secondo posto quindi al pur bravo Loris PRINCIPI che nulla ha potuto oggi contro il suo avversario ROMUALDI che cuce al petto il prestigioso scudetto centrando la doppietta di campione italiano "UNDER 23" singolo e a coppie.
Complimenti a tutti e arrivederci allanno prossimo con laugurio di vedere sempre più giovani avvicinarsi a questo fantastico sport
Mattia BUGLI
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

3° class. Valentino CRISTOFORI (Ravenna)
3° class. Andrea RIBANI (Bologna)
2° class. Loris PRINCIPI (Ancona)
1° class. Michel ROMUALDI (Bologna)