.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Castel S.Pietro Terme BO) Campionato ITALIANO 2007/08" - Singolo 2° categoria -
04/05/2008
Castel S.Pietro Terme (Bologna) Emilia Romagna
Campionato ITALIANO 2007/08  Singolo 2° categoria"
Bocciofila Castel S.Pietro Terme (BO)
Domenica 20 Aprile 2008
Partecipanti n° 288
Classifica FINALE:
1° PIRAZZINI Marco (2) (RA)
2° BATTAGLIA Jerri (2) (RA)
3° BERTI Alberto (2) (IM)
3° PORCELLINI Jader (2) (IM)
5° BAGLI Stefano (2) (RN)
5° TADINI Alessandro (2) (AN)
5° VEROCCHI Massimo (2) (RE)
5° MALAVOLTI Giancarlo (2) (IM)
9° PRITELLI Michele (2) (RN)
9° TESSITORE Giulio (2) (MI)
9° BANDINI Luca (2) (FC)
9° PEZZOLA Cristian (2) (FC)
9° TAMPIERI Ivano (2) (IM)
9° AMADORI Stefano (2) (RN)
9° GALLI Alex (2) (RN)
9° BATTISTINI Nevio (2) (RA)
17° NEGRINI Angelo (2) (RA)
17° MONINA Fabrizio (2) (AN)
17° TURRISI Alfio (2) (FC)
17° PACINI Sigfrido (2) (RA)
17° MENGOLI Marino (2) (IM)
17° CAVRINI Leonardo (3) (BO)
17° GRIMALDI Pierangelo (2) (PE)
17° LAZZARINI Fabrizio (2) (IM)
17° LAZZARI Sauro (2) (BO)
17° BIAGINI Marco (2) (RA)
17° BANDINI Domenico (2) (IM)
17° SALA Massimo (2) (RE)
17° MARMIROLI Giovanni (2) (RE)
17° RUSSO Nicola (2) (RA)
17° SCARDOVI Luciano (2) (IM)
17° GALAZZO Luca (2) (RE)
33° ZANARDI Bruno (2) (BO)
33° COSTA Christian (2) (RA)
33° ARLEONI Fabio (2) (RE)
33° BELTRAMI Fabrizio (2) (RE)
Castel S.Pietro Terme
Domenica 20 aprile 2008
Marco PIRAZZINI di Ravenna si aggiudica meritatamente il titolo di Campione Italiano "2° categoria",
In una cornice di pubblico numeroso ed entusiasta, si è svolto nella magnifica sala della Bocciofila di Castel San Pietro Terme dotata per l'occasione di 16 biliardi (Ricci Fano e Schiavon Padova) il Campionato ITALIANO 2007/08 "Singolo 2° categoria" specialità boccette.
La manifestazione Nazionale è stata organizzata in maniera perfetta dal Comitato Provinciale di Imola/Bologna. la gara si è svolta nell'arco di due giorni ed ha richiamato a Castel S.Pietro i migliori giocatori nazionali della categoria (288), e hanno dato vita ad un torneo avvincente ed incerto sino all'ultima battuta. Sin dalle prime battute PIRAZZINI metteva in mostra una splendida forma, millimetrico in accosto micidiale in bocciata, concentratissimo non dava scampo a nessuno arrivando con un filo di gas in in finale dove superava con una splendida prestazione Jerry BATTAGLIA anche lui di Ravenna.
In semifinale PIRAZZINI ha incontrato e battuto il bravo Alberto BERTI di Imola amico e compagno di squadra, mentre Jerri BATTAGLIA si sbarazzava di Jader PORCELLINI di Imola.
Un sincero "Bravo" da parte mia che ho avuto la fortuna di giocare per sei anni con lui e i sui fantastici amici (CSB Asirelli Cotignola), complimenti.
Maurizio PIERI.
Marco PIRAZZINI " Campione.
Di Marco PIRAZZINI si potrebbe scrivere molto, ora, dopo la prestigiosa conquista l'occasione è ghiotta: la sua carriera inizia sulle prestigiose orme del padre Vittorio (Pirata) il quale nell'ormai lontano 1984 conquistò addirittura un doppio alloro sia a coppie che individuale di 1° categoria e all'ombra di tale campione il giovane Marco acquisì una propria identità tecnica tanto da risultare una forza emergente del ricco territorio ravennte.
Risultati a parte il mancino giocatore di Lugo di Romagna ben presto si distingue anche a livello Nazionale, poi improvvisamente il buio: il matrimonio prima, i figli, il lavoro ed in seguito sulle orme del figlio calciatore una lunga parentesi lontano dalle luci biliardistiche delle patrie boccette tenuto però in vita da un flebile lumicino da individuare nella cononica partita di Campionato al Venerdì, merito anche degli amici di sempre del CSB Asirelli (Marangoni, Valli, Baruzzi, Cornacchia, Emiliani .....) quanto basta per tenerlo legato al cordone ombelicale delle amate boccette. Così, piano piano l'antico amore e la non sopita predisposizione al gioco stesso, complice non trascurabile il prestigioso campionato di "Serie A1", Marco PIRAZZINI, ora 48 anni, conosce e rispolvera l'antica passione, trova lentamente nuove motivazioni, ritrova la sua identità tecnica nelle nuove boccette e passeggia finalmente i corridoi delle grandi boccette.
Così si arriva ai tempi nostri in quel di Castel S.Pietro Terme (Imola) dove il padre Vittorio (Il Pirata) conquistò il Titolo a coppie, Marco riscrive la storia dei "PIRAZZINI" vincenti, conquistando il Titolo individuale di 2° categoria dove la cronaca di gara lo descrive come dominatore assoluto.
Suo compagno di percorso fino alla finalissima un'altro ravennate eccellente Jerri BATTAGLIA il quale anche lui come Pirazzini conosce gli alti e bassi di una prestigiosa carriera, infatti nel 1995 conosce il trionfo nel Campionato Italiano a coppie con l'amico Fabrizio BELLINI.
Un Campionato all'insegna del bigliardismo ravennate, un trionfo tanto bello perchè inaspettato, un'impresa compiuta da due campioni ritrovati.
Umberto MORINI.
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

5° class. MALAVOLTI Giancarlo ( Imola)
5° class. VEROCCHI Massimo (Reggio Emilia)
5° class. TADINI Alessandro (Ancona)
5° class. BAGLI Stefano (Rimini)
3° class. PORCELLINI Jader (Imola)
3° class. BERTI Alberto (Imola)
2° class. BATTAGLIA Jerry (Ravenna)
1° class. PIRAZZINI Marco (Ravenna)
1° class. PIRAZZINI Marco, 2° class. BATTAGLIA Jerry.
Campione ITALIANO 2007/08 Singolo 2° categoria: Marco PIRAZZINI (Ravenna).