.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Fermo AP) 2° Prova Campionato ITALIANO "Master Boccette"
18/03/2008
Fermo (Ascoli Piceno) Marche
2°Prova Campionato ITALIANO "MASTER Boccette"
Fermo (Ascoli Piceno)
Domenica 09 Marzo 2008
Master Boccette
Partecipanti n° 16
Classifica FINALE:
1° MINOCCHERI Juri (M) (FC)
2° BALDASSARRI Aless. (M) (IM)
3° FERRI Federico (3) (AN)
3° CORBETTA Angelo (M) (PG)
La classifica dopo la 2° Prova negli allegati.
Fermo (Ascoli Piceno)
Tappa nella città di Fermo (AP) per il Campionato Italiano "MASTER". Pubblico numeroro, s,impone il fuoriclasse forlivese Juri MINOCCHERI.
Il fuoriclasse Juri Minoccheri di Forlì vince la tappa di Fermo, 2° prova del Campionato ITALIANO "MASTER di Boccette". A due prove dalla fine il forlivese è in testa alla classifica Nazionale.
E' oramai sera, davanti ad un folto pubblico, il forlivese Juri MINOCCHERI, giunto in finale dopo aver battuto il perugino Angelo CORBETTA, se la vede con l'imolese Alessandro BALDASSARRI che in semifinale supera l'anconetano Francesco FERRI.
"E' stata dura - racconta Minoccheri a cose fatte - perchè ad essere sinceri stavo perdendo la prima manche". Baldassarri è infatti in vanaggio. Anche lui racconta, si porta al biliardo e ci mima l'azione. E' spinto a chiudere la partita da una palla che sembra essere ben messa. E' la mela avvelenata. Tenta un calcio davanti al "castello". Basta fare qualche birillo, ma il colpo non riesce. Il gioco si sposta a "Forlì" e Minoccheri recupera. Prende punto e va verso la vittoria per 50 a 46. Baldassarri crolla, dall'idea di una partita vinta si ritrova a rimontare e Minoccheri va alla seconda vittoria: 2 a 0 dopo un 50 a 35.
Bella manifestazione. Durante i cerimoniali raccogliamo le dichiarazioni di uno dei principali organizzatori Francesco Andrenacci del Fermo 2000 che troviamo assieme al Presidente Provinciale F.I.Bi.S. Ascoli Piceno Enrico Verdecchia: "Tantissimo pubblico - dice -. Un successo, nonostane il timore del maltempo. C'è stata una patecipazione superiore ad ogni previsione. Noi del Fermo 2000, in testa il Presidente Danilo Belà, siamo soddisfattissimi"
Nella prova il sangiorgese Romano Santini vince due partite su quattro, alla sua prima esperienza tra i 16 Master più forti d'Italia.
I saluti del Comune sono dell'Assessore Luciano Romanella. Al suo fianco il Presidente del Coni della Provincia Aldo Sabatucci. Molte le autorità del biliardo. Un sincero GRAZIE a tutti gli sponsor che hanno contribuito alla riuscita di questa fantastica manifestazione.
Il C.R.I.B. (Centro raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

3° class. CORBETTA Angelo (Perugia)
3° class. FERRI Francesco (Ancona)
2° class. BALDASSARRI Alessandro (Imola)
MINOCCHERI Juri in azione
1° class. MINOCCHERI Juri (Forlì)
Premiazione della 2° prova a Fermo (AP)
Allegati