.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Ravenna) Trofeo "Bar EUROPA" - Gara NAZIONALE "Goriziana" -
28/01/2008
Ravenna (Emilia Romagna)
Gara NAZIONALE singola ?GORIZIANA? Singola
1° Prova "Goriziana"
CSB Bar Europa (Ravenna)
Domenica 27 Gennaio 2008
Partecipanti n° 152
Classifica FINALE:
1° BERSANI Valerio (M) (FC)
2° PADOAN Roberto (4) (FC)
3° TEDESCHI Gianni (4) (BO)
3° MARTIN Stefano (4) (BO)
5° MUSSONI Paolo (M) (RN)
5° SANTOLINI Gilberto (4) (RN)
5° MARCONI Luca (4) (RN)
5° PETRELLI Eugenio (4) (RA)
9° PETITO Leopoldo (4) (NA)
9° ROSA Enrico (M) (RN)
9° ZONDINI Paolo (4) (FC)
9° BIAGINI Marco (4) (FC)
9° RAVAIOLI Roberto (M) (RA)
9° MERIGHI Franco (M) (BO)
9° CASAVECCHIA G.Luca (M) (FC)
9° ROMANELLI Oscar (4) (FI)
17° CALISESI Raniero (4) (FC)
17° MERLONI Marco (4) (FC)
17° CALDARI Massimo (M) (FC)
Ravenna 27 gennaio 2008
Al solito Valerio BERSANI la 1à prova di "Goriziana"
Sulla scia del Campionato Italiano di ?Biathlon? di domenica scorsa in parecchi si sono ripresentati a Ravenna (Bar Europa) per la 1^ prova di ?Goriziana?, qualcuno per rifarsi dalla precedente delusione, qualcun altro invece, per cercare conferme e per ritagliarsi l?etichetta del vero specialista. In cinque sono riusciti a concedere il ?Bis?: i riminesi Enrico Rosa, Marco Merloni e Massimo Caldari e i ravennati Ro berto Ravaioli e Eugenio Petrelli.
La gara, numerosa come sempre, ha messo in mostra i veri specialisti della ?Goriziana? in particolare i bolognesi, i forlivesi, i cesenati e i riminesi. Delusione per gli atleti di casa eccezion fatta per i soli Petrelli e Ravaioli , ad alzare il vessillo ravennate.
Una nota di colore per i quattro ?scugnizzi? napoletani scesi a Ravenna con particolare entusiasmo; bravo e simpatico Leopoldo Petito che ha centrato il girone finale.
Si presentano per gli incontri di semifinale i quattro dominatori del torneo, una sfida bolognese/cesenate con Gianni Tedeschi contro Valerio Bersani e Stefano Martin contro Roberto Padovan. Spettacolari ed avvincenti i due incontri; la finale arride ai due cesenati, premiati in virtù di un gioco di attacco più efficace.
La finale: Bersani/Padovan. Nel primo set vince la bella continuità di Roberto Padovan, distinguendosi poi per linearità e pulizia di gioco 410 - 236 il punteggio. Secondo set: reagisce subito Valerio Bersani portandosi subito 260 a 110. Poi la partita ristagna con un gioco frammentario e sopratutto tattico. Vince ?Furia? Bersani, un set abbastanza incolore, (414 - 380). Terzo set: sulla falsariga del secondo. La partita non offre spunti di rilievo e stancamente i due avversari si portano sui 200 pari. A Padovan non gli riesce la contenuità del primo set e, a sua volta, l?esperto cesenate non trova sbocchi al suo gioco aggressivo. Alla fine la spunta Bersani il quale trova la forza e la lucidità con un finale dei suoi, due calci diretti da 76 e 60 punti che gli consentono la conquista dell?ambito trofeo (408 a 354 il punteggio finale).
Umberto Morini


< torna indietro

2° class. PADOVAN Roberto (FC), 1° class. BERSANI Valerio (FC).
1° Class. Valerio BERSANI (Forlì/Cesena)