.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Firenze) Campionato ITALIANO 2007/08 "Staffetta a Squadre 1° categoria"
12/12/2007
Firenze (Toscana)
CampionatoITALIANO 2007/08 ?Squadre 1° categoria?
CSB S.Quirico Firenze
Domenica 02 Dicembre 2007
Staffetta Squadre 1° categoria
Partecipanti n° 32
Classifica FINALE:
1° MORELLI Sante (1) BRILLI Paolo (1) RA -AN
TRICOMI Salvatore (1) FERRI Francesco (M) AN
2° GARDINI Giampaolo (1) TURCHI Fabio (1) FC -RA
GIACCHINI Valerio (1) MINOCCHERI Juri (M) RA -FC
3° RAVAGLI Paolo (1) LINARI Rossano (1) RA
RAGAZZINI Alex (1) PASINELLI Mario (1) RA -BG
3° BARTOLINI Luca (1) NANNI Stefano (1) RN -FC
MERLONI Marco (M) RICCI Daniele (1) FC -RN
Scandicci (Firenze)
Del campionato ITALIANO siamo ogni volta costretti a scrivere che la manifestazione ha avuto un successo superiore ad ogni aspettativa. Il Presidente della sezione Boccette è rimasto doppiamente contento sia per la partecipazione alla gara (32 squadre) con l'organizzazione del CSB S.Quirico che si è dimostrata ancora una volta perfetta e professionale, sia per la vittoria della formazione di Ancona che ha conquistato questo importantissimo tricolore.
32 squadre provenienti da tutta Italia si sono battute nei 10 biliardi messi a disposizione dal Circolo S.Quirico dando spettacolo davanti una nutritissima cornice di pubblico che ha seguito con sportivo interesse la gara sin dalle prime battute. Perfetta la direzione di gara e l'arbitraggio messo a disposizione dal Comitato Provinciale di Firenze.
La gara è a staffetta quattro giocatori (singolo 70 punti, coppia 60 punti e singolo 70 punti) totale 200 punti. Malgrado le insidie dei biliardi nuovi, ci sembra di poter affermare che il livello generale di gioco sia stato altissimo, dei 128 giocatori (il meglio in campo nazionale) solo pochissimi hanno manifestato incertezza, la stragrande maggioranza ha affrontato lìimpresa con molta disinvoltura e grande carica agonistica. Naturalmente i grandi campioni, quelli che da anni assicurano con la loro presenza il successo dello spettacolo, hanno recitato ottimamente la loro parte, anche se parecchi di essi sono stati eliminati.
Alla fine ha vinto la compagine di Ancona (Sante MORELLI, Salvatore TRICOMI, BRILLI Paolo e Francesco FERRI) superando in una finale senza storia la fortissima formazione di Forlì (Gianpaolo GARDINI, Valerio GIACCHINI, Fabio TURCHI e il fuoriclasse Iuri MINOCCHERI) al terzo posto a pari merito Ravenna (Paolo RAVAGLI, Rossano LINARI, Alex RAGAZZINI e Mario PASINELLI) e il Bellaria Rimini (Luca BARTOLINI, Marco MERLONI Stefano NANNI e Daniele RICCI).
Complimenti vivissimi alla formazione anconetana che ha meritatamente vinto il titolo tricolore, mostrando un altissimo livello tecnico di gioco e un grande affiatamento.
La cerimonia di premiazione si è svolta sempre nel Circolo S.Quirico di Firenze davanti al Presidente Nazionale Andrea Mancino, al Presidente Sezione Boccette Pavio Migliozzi e a tutte le autorità fiorentine presenti. Il Comitato fiorentino ha salutato tutti i presenti dando appuntamento al prossimo anno.
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

Premiazione della squadra di Forlì 2° class.
2° class. (FC)Giacchini Valerio, Turchi Fabio, Minoccheri Juri, Gardini Gianpaolo.
Campioni ITALIANI Squadre 1° categoria (Ancona)
1° class. (Ancona) Brilli Paolo, Tricomi Salvatore, Ferri Francesco, Morelli Sante.