.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Rimini) 12° Trofeo "Del TURISTA" - Singola libera 3° categoria separati -
19/09/2007
Riccione (Rimini) Emilia Romagna
12° Trofeo ?DEL TURISTA? Singola Libera, 3° separati
CSB Perla Verde Riccione (RN)
Domenica 16 Settembre 2007
Partecipanti n° 256
Classifica FINALE:
1° PASINELLI Mario (1) (BG)
2° PIEPOLI Donato (1) (RN)
3° MINOCCHERI Juri (M) (FC)
3° ANDRUCCIOLI Alberto (2) (RN)
5° MERLONI Marco (M) (FC)
5° GIOVANNINI Stefano (1) (IM)
5° ROSA Enrico (M) (RN)
5° GAMBONI Paolo (2) (RN)
9° MORRI Marco (1) (RN)
9° CARLONI Paolo (1) (RN)
9° DRAGHETTI Leonardo (1) (BO)
9° RANDI Claudio (1) (IM)
9° PERUGINI Filippo (1) (RN)
9° BAZZANI Davide (3) (FI)
9° CARDELLI Simone (M) (MC)
9° BORSELLI Moris (1) (RN)
17° NICOLINI Andrea (3) (RN)
17° BUGLI Mattia (3) (RN)
17° MORO Marta (F) (VE)
17° MICHELUCCI Alex (3) (RN)
17° TRITELLI Fabio (3) (BO)
17° GAMBIN ? (3) (?)
Riccione (Rimini)
Mario PASINELLI beffa in finale uno stupendo Donato PIEPOLI
Nei locali della stupenda sala del "C.S.B. Perla Verde" di Riccione, alla presenza del Presidente Provinciale di Rimini, e del Responsabile Nazionale Arbitri Gianfranco Duca e di un foltissimo pubblico di appassionati vecchi giocatori e nuove leve delle boccette, si è svolto il 12° Trofeo "DEL TURISTA" gara individuale, e come le altre edizioni, impeccabile l'organizzazione curata nei minimi particolari dal Comitato di Rimini e del CSB Perla Verde, aiutati nella professionalità dal duo Secondo MALDINI e Daniele CAMPANA perfetti direttori di gara.
Alle 13,00 di sabato 15 settembre viene dato il via al torneo, torneo che oramai è diventato una classica del mondo delle boccette, sia per il numero degli iscritti (176) sia per la presenza di tutti i più forti giocatori Italiani. Si susseguono così tutti e 22 i gironi di eliminatoria seguiti dal un foltissimo pubblico che non si è risparmiato nell'applaudire qualsiasi bella giocata. Alle 15,00 di domenica i 22 finalisti del girone finale si sono dati battaglia a suon di filotti, si qualificano per semifinali Donato PIEPOLI (RN) che supera il detentore del titolo nonchè compagno di squadra Enrico ROSA, Alberto ANDRUCCIOLI (RN), Juri MINOCCHERI (FC) che elimina con una superba partita Marco MERLONI (FC) e Mario PASINELLI di Bergamo.
Quindi siincontrano, per le semifinali PIEPOLI/ANDRUCCIOLI e MINOCCHERI/PASINELLI.
I quattro campioni danno vita a due stupende partite dove si ha modo di vedere il meglio tecnica e tattica delle boccette e che il pubblico sottolineava spesso con scroscianti applausi. Con l'attento e puntuale arbitraggio dei signori Daniele Campana e Secondo Maldini si aggiudicavano le semifinali, rispettivamente Donato PIEPOLI e Mario PASINELLI.
Alle venti in un silenzio quasi assoluto ed in una atmosfera da trhilling inizia la finalissima, che vede di fronte il riminese PIEPOLI e il bergamasco PASINELLI vincitore dell'edizione 2001, i due sono tesi e concentrati al massimo, il pubblico, correttissimo fino ad ora, tributa ai due campioni un calorosissimo applauso che vuole accumunare i due campioni in un augurio di vittoria.
La partita sembrava volgere a favore del riminese che giocava perfettamente, in difficoltà il bergamasco che cercava di contrastare il bel gioco dell'avversario con tiri di rottura. Ma la dea bendata ha scelto il bergamasco e in un finale al cardiopalmo il riminese ha dovuto cedere le armi ai punti 89.
Alla fine Pasinelli alza le braccia e scarica la tensione accumulata, amaro in bocca per il riminese che meritava senza ombra di dubbio la vittoria e per il pubblico che sosteneva il proprio concittadino. Alle 21,30 inizio alla cerimonia della premiazione davanti al Presidente Provinciale di Rimini Enrico Rosa e al Responsabile Nazionale Gianfranco Duca.
Un complimento sincero va ai propretari del CSB Perla Verde, il servizio, la cordialità e la disponibilità data tutti, e si arriva ai saluti.
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

3° class. Andruccioli Alberto (RN), 1° class. Pasinelli Mario (BG), 3° class. Minoccheri Juri (FC), 2° class. Piepoli Donato (RN).