.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Castel S.Pietro Terme Imola BO) Campionato REGIONALE - Squadre CSB serie "A" -
02/05/2007
Castel S.Pietro Terme (Bologna) Emilia Romagna
Campionato REGIONALE 2006/2007 Squadre di CSB "Serie A?
CSB Bocciofila Castel S.Pietro Terme (BO)
Domenica 15 Aprile 2007
Partecipanti n° 16
Classifica FINALE:
1° C.S.B. Bar EUROPA (Ravenna)
GRAFFIEDI Claudio MOLDUZZU Luca
CASADEI Sauro MORELLI Sante
BASSENGHI Roberto ALESSANDRINI Piergiorgio
BEFFA Valentino ORIOLI Daniele
1° C.S.B. Bar STUOIE (Lugo RA)
GASPERINI Cristian GIUSTIGNANI Fabio
MASCHERINI Gianfranco CILLANI Mirco
MORINI William ALBICOCCO Valerio
CANTONI Giovanni ZANARDI Bruno
3° C.S.B. Bar LEON D'ORO (Molinella BO)
FRANCHINI Gianluca ZOFFOLI Maurizio
LELLI Denis BANDINI Andrea
DE CARLI Luca CHIARINI Gianluca
CRISTOFORI Valentino MONTI Annibale
3° C.S.B. Bar CHIMICART Nuovo (S.Mauro Pascoli FC)
STELLA Alessandro FERRI Francesco
GENNARI Oscar BIANCHI Italo
BERSANI Valerio SABBATANI Ettore
TADINI Alessandro MARINI Roberto
Castel S.Pietro Terme (Bologna)
Si è concluso a Castel S.Pietro Terme il Campionato Regionale 2006/07 a squadre di CSB serie "A".
Le sedici squadre partecipanti alla gara, sono state selezionate tra le migliori classificate dei rispettivi gironi si serie "A" dell'Emilia Romagna.
Sabato 28 aprile, nei 12 biliardi installati per l'occasione nella bocciofila di Castel S.Pietro Terme sono iniziate le qualificazioni delle prime 8 squadre. Davanti ai propri sostenitori e al numeroso pubblico accorso per seguire le partite di questi campioni, si sono qualificate per le semifinali: il CSB Bar Stuoie di Lugo (RA) che ha superato negli ottavi il CSB Bar Sport di Villamarina 2 (FC), nei quarti il Gran Moro Tozzona di Imola, e si è qualificato il CSB Bar Leon D'oro di Molinella (BO) che ha superato negli ottavi il Circolo Cittadino di Forlimpopoli (FC) e nei quarti il Croazia Lugo (RA).
Domenica 29 sono proseguite le qualificazioi delle altre 8 squadre, e come sabato un numeroso pubblico ha seguito con sportività le combattute partite.
Si sono qualificate per le semifinali; il CSB Bar Europa di Ravenna che ha superato il Molinella (BO) e il Emmegi Plutone di Rimini e il CSB Bar Chimicart Nuovo S.Mauro Pascoli (FC) che ha eliminato il CSB Bar Pontesanto di Imola e il CSB Kablo2 di Rimini.
Alle 15 sono iniziate le due semifinali:
EUROPA (RA) - CHIMICART (FC) e LEON D'ORO (BO) - STUOIE (RA).
Nella prima semifinale l'Europa Ravenna elimina la formazione del Chimicart (FC) grazie alle vittorie di Claudio GRAFFIEDI su Alessandro STELLA di Luca MOLDUZZI su Francesco FERRI e della coppia Sauro CASADEI/Sante MORELLI su Oscar GENNARI/Italo BIANCHI, nulla è valsa la vittoria della coppia Valerio BERSANI/Ettore SABBATANI su Valentino BEFFA/Roberto BASSENGHI.
Combattuta l'altra semifinale decisa alla 5à partita, vittoria di GASPERINI Cristian (RA) su Gianluca FRANCHINI (BO) e della coppia Gianluca MASCHERINI/Mirco CILLANI (RA) su Denis LELLI/Andrea BANDINI (BO) portano in pareggio la loro squadra Maurizio ZOFFOLI (BO) su Fabio GIUSTIGNANI (RA) e la coppia Valentino CRISTOFORI/Annibale MONTI (BO) su Bruno ZANARDI/Giovanni CANTONI (RA), l'ultima e decisiva partita ha visto la vittoria della coppia William MORINI/Valerio ALBICOCCO su Luca DE CARLI/Gianluca CHIARINI per (80 a 65).
Alle 17,00 in punto è iniziata la finalissima tutta ravennate tra l'EUROPA (Ravenna) e le STUOIE (Lugo di Ravenna), la finale è stata giocata su cinque biliardi in contemporanea. Subito in mostra lo Stuoie che con la vittoria di Fabio GIUSTIGNANI su Luca MOLDUZZI (103/60) e la coppia Giovanni CANTONI/ Bruno ZANARDI su Piergiorgio ALESSANDRINI/Daniele ORIOLI (72/29) si porta immediatamente sul 2 a 0, accorcia le distanze la coppia Sauro CASADEI/Sante MORELLI vincendo la parita per 80/78 contro William MORINI/Valerio ALBICOCCO dopo che William MORINI non ha chiuso la partita bocciando a 78. Il punto decisivo viene da Cristian GASPERINI che batte Claudio GRAFFIEDI (90/66), interrotta l'ultima partita tra
Gianfranco MASCHERINI/Mirco CILLANI contro Valentino BEFFA/Roberto BASSENGHI quando la coppia dello Stuoie era in vantaggio (64/34)
Moltissimi gli incontri terminati per una differenza di pochi punti che hanno divertito il numeroso pubblico presente, pubblico che con sportività ha applaudito qualsiasi bella giocata.
Perfetta l'organizzazione del Comitato Provinciale di Imola e del suo settore arbitrale, che con la professionalità ha dato quel tocco di prestigio e serietà in più a tutta la gara.
Bella la premiazione effettuata dal Presidente Provinciale Flaviano GIOVANNINI e dai titolari delle ditte Biliardi RICCI Fano e SCHIAVON Padova che hanno consegnato il magnifico Trofeo al CSB Vincitore e consegnato a tutti i giocatori la medaglia d'oro e gli scudetti di Campioni REGIONALI.
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

3° class. CSB Bar Chimicart Nuovo (FC)
3° class. CSB Bar Leon D'Oro (BO)
2° class. CSB Bar Europa (Ravenna)
1° class. CSB Bar Stuoie (Lugo RA)