.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Rimini) Campionato PROVINCIALE 2006/2007 - Coppie -
28/04/2007
Rimini (Emilia Romagna)
Campionato PROVINCIALE 2006/07 Coppie (Rimini)
CSB Bar Latino
Mercoledi 25 Aprile 2007
Coppie 1°/3°
Partecipanti n° 32
Cl. Giocatore Cat. Giocatore Cat. Prov.
1° CECCHINI Roberto (2) ANDRUCCIOLI Alberto (2) RN
2° ROSA Enrico (M) MICHELUCCI Alex (3) RN
3° METALLI Mauro (2) RIGHETTI Marco (2) RN
Rimini
Al Bar Latino di Rimini si è disputato il Campionato Provinciale 2006/07 a coppie. Clausola del torneo che un giocatore di 1° categoria aveva l'obbligo di giocare con un terza. Solo 24 le coppie iscritte alla gara, ma senza dubbio di alta qualità, non solo per il valore dei giocatori ma per la sportività e la voglia di misurarsi con altri, che purtroppo nella provincia di Rimini è la cosa che manca di più (la voglia è il piacere di misurarsi, senza avere paura di perdere).
Al girone finale sono giunte 3 coppie; Enrico ROSA e Alex MICHELUCCI, Mauro METALLI e Marco RIGHETTI, Roberto CECCHINI con Alberto ANDRUCCIOLI.
Le finali si sono disputate con il girone all'Italiana.
Con la regola che in caso di parità, le prime due classificate in base alla somma dei punti avrebbero disputato la finalissima. Prima partita: Mauro Metalli/Marco Righetti superano al fotofinisch Enrico Rosa/ Alex Michelucci (80/74), poi la coppia perdente ha giocato contro Roberto Cecchini e Alberto Andruccioli terminata con la vittoria di Enrico Rosa e Alex Michelucci, terza e ultima partita Mauro Metalli/Marco Righetti contro Roberto Cecchini e Alberto Andruccioli, partita giocata all'attacco e vinta da Cecchini/Andruccioli per 80 a 32. Tutte e tre le coppie hanno vinto una partita e come detto prima grazie alla differenza punti si è disputata la finalissima tra Roberto CECCHINI e Alberto ANDRUCCIOLI contro Enrico ROSA/Alex MICHELUCCI. Partita senza storia per CECCHINI/ANDRUCCIOLI grazie ad un inizio folgorante, nulla hanno potuto ROSA/MICHELUCCI per contrastare la superiorità espressa durante la partita terminata (80 a 22) complimenti. Bella la premiazione della gara effettuata dal gestione del Bar Latino; Vito, Giorgio e Franco con gli scudetti e quadri offerti dal pittore Giuseppe CRESCENTINI davanti al numerosissimo pubblico presente. Un ringraziamento particolare ai gestori per la cordialità e la simpatia offerta nonchè l'uso della magnifica sala per la manifestazione.
Perfetta l'organizzazione della gara, diretta sapientemente da Roberto ALUIGI. (direttore di gara)
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

1° class. Andruccioli Alberto, Cecchini Roberto, 2° class. Michelucci Alex, Rosa Enrico.