.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Senigallia AN) Campionato ITALIANO 2006/07 "Coppie 1° categoria"
26/04/2007
Senigallia (Ancona) Marche
Campionato ITALIANO 2006/07 Coppie 1° categoria
CSB Arci U.Ravetta - Senigallia (AN) -
Domenica 22 Aprile 2007
Partecipanti n° 64
Classifica FINALE:
1° ZOFFOLI Maurizio (M) BELLINI Fabrizio (1) RA
2° ZOFFOLI Andrea (M) RICCI Alex (1) RA -FC
3° BOCCALON Andrea (1) GALEGATI Renato (1) PN -VE
3° MADONNA P.claudio (1) VITALI Giancarlo (1) AN
5° DRAGHETTI Leonardo (1) TEDESCHI Gianni (1) BO
5° CORBETTA Angelo (M) LOCCHI Mauro (1) FC -PG
Senigallia (AN)
A una settimana di distanza dopo la 2° prova dei Campionati Italiani di categoria svoltasi la settimana scorsa nella magnifica sala dell'Arci U.RAVETTA di Senigallia allestita per la manifestazione di 10 biliardi (RICCI, PARISANI, SCHIAVON) davanti ad un numeroso pubblico si sono svolti i Campionati ITALIANI 2006/07 a coppie di 1°categoria e i Campionati ITALIANI 2006/07 singolo "OVER 50".
Zoffoli Maurizio e Bellini Fabrizio di Ravenna si aggiudicano il Campionato ITALIANO 2006/07 a Coppie di 1° categoria superando in finale ZOFFOLI Andrea e RICCI Alex.
64 le coppie presenti al Campionato giunte da tutta Italia per aggiudicarsi l'ambito Scudetto, lo spettacolo, è stato assicurato dalla presenza di tutti i più forti giocatori nazionali, di conseguenza, il gioco, è stato di altissimo livello.
Molte le coppie quotate alla vittoria finale cadute nelle qualificazioni come Marco MERLONI/Daniele RICCI vincitori di due "SUPERCOPPIA", di Luca MOLDUZZI e Roberto BASSENGHI, di Enrico ROSA e Filippo PERUGINI e tanti altri, segno di un altissimo livello tecnico agonistico di tutte le coppie iscritte.
La coppia vincitrice dopo aver superato lo scoglio delle qualificazioni, (specialmente nella 3à partita contro Fabio GIUSTIGNANI e Claudio RANDI di Imola i quali dopo aver condotto tutta la partita in notevole vantaggio, sul finale hanno commesso gravissimi errori lasciando una vittoria inaspettata alla coppia ravennate) hanno cominciato a macinare del bel gioco eliminando nei quarti Leonardo DRAGHETTI e Gianni TEDESCHI e in semifinale Andrea BOCCALON e Renato GALEGATI di Pordenone per 80 a 76, concludendo alla grande la gara superando per 80 a 68 i bravissimi Andrea ZOFFOLI e Alex RICCI. Complimenti
Perfetta l'organizzazione del CSB U.Ravetta in collaborazione del Comitato di Ancone nonchè del Comune di senigallia.
A partire dall'inizio delle qualificazioni la presenza di pubblico, si incrementava in continuazione, sino a giuggere l'apice alla fase delle finali dove partite altamente spettacolari hanno entusiasmato l'intera sala.
Di certo, non ci dimenticheremo la passione e la caparbietà e la gran voglia di fare di Mario ZAGAGLIA e del Comitato Regionale Marche, l'abnegazione di tutto il corpo arbitrale, l'enorme lavoro organizzativo del direttore di gara Gianfranco DUCA l'accondiscendenza e la disponibilità di tutte le autorità, per finire col pubblico.
Quel meraviglioso immenso plaudente pubblico, che al termine della manifestazione, alla premiazione dei dei vincitori sotto le note dell'inno di Mameli ha cantato e appludito calorosamente.
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

I campioni Italiani a Coppie, in mezzo il Campione Italiano Over 50,six. Zoffoli Maurizio, Pieri Maurizio, Bellini Fabrizio.
5° class. Draghetti Leonardo, Tedeschi Gianni (Bologna)
5° class. Corbetta Angelo (RE) Locchi Mauro (PG)
3° class. BOCCALON Andrea in coppia con GALEGATI Renato (Pordenone)
3° class. Vitali Giancarlo, Madonna P.Claudio (Ancona).
2° class. Zoffoli Andrea (RA), Ricci Alex (FC)
2° class. Ricci Alex (FC), Zoffoli Andrea (RA)
1° class. Zoffoli Maurizio, Bellini Fabrizio (Ravenna)
La Premiazione dei Campioni Italiani 2006/07
La premiazione dei Campioni Italiani 2006/07
Allegati