.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Riccione RN) 11° Trofeo "Del TURISTA" - Singola 3° separati -
21/09/2006
Riccione (Rimini) Emilia Romagna
11°Trofeo ?Del TURISTA?
CSB Perla Verde Riccione (Rimini)
Domenioca 17 Settembre 2006
Singola 1°/2° 3°separati
Partecipanti n° 144
Cl. Giocatore Cat. Prov.
1° ROSA Enrico (M) (RN )
2° PIEPOLI Donato (1) (RN )
3° CRISTOFORI Valentino (1) (RA )
3° NASI Pietro (1) (RE )
5° ALBERI Walter (2) (RA )
5° GARDINI Giampaolo (1) (FC )
5° PINOTTI Roberto (1) (RE )
5° CASADEI Luca (1) (IM )
9° DI GHIONNO Silvio (3) (RN )
9° MOLDUZZI Luca (M) (RA )
9° DRAGHETTI Leonardo (M) (BO )
9° CASADEI Sauro (1) (RA )
9° GIACCHINI Valerio (2) (RA )
9° RIDOLFI Paolo (3) (FC )
9° MONTALETTI Maurizio (1) (FC )
9° MERLO Michele (3) (PD )
17° LISI Anselmo (3) (RN )
17° FURLAN Angelo (3) (BO )
Domenica 17 Settembre 2006
Nella stupenda sala del Bar Perla Verde di Riccione si è svolta l' 11° edizione del Trofeo "Del TURISTA" gara singola, oramai divenuta una classica del mondo boccettistico Nazionale, gara che da undici anni dà il via all'intensa attività Boccettistica Nazionale.
Come sempre tutti i più forti giocatori d'Italia si danno appuntamento per iscrivere il proprio nome nel prestigioso Albo d'Oro
140 i giocatori iscritti al torneo che a partire da sabato 16 settembre alle ore 13,00 si sono battuti per accedere alla fase finale svoltasi Domenica pomeriggio alle 17,00.
Numerosissimo il pubblico che ha seguito con interesse e sportività l'intera manifestazione, entusiasmanti e combattute quasi tutte le partite, segno che oramai il livello delle boccette ha raggiunto livelli altissimi, e quindi tutti devono lasciare nulla al caso e rimanire sempre concetratissimi.
Dopo due giorni di incontri sono giunti alle fasi finali 18 giocatori fra i quali 4 giocatori di 3° categoria che hanno svolto le qualificazioni fra di loro al Bar Energy di Riccione. Due le partite di spareggio per completavano il tabellone degli ottavi vinte da MOLDUZZI Luca e CASADEI Sauro rispettivamente contro LISI Anselmo di Rimini (3°) e FURLAN Angelo di Bologna (3°). Accedevano ai quarti: ALBERI Walter che superava con fatica DI GHIONNO Silvio (3°), PIEPOLI Donato superava il una stupenda partita il Master MOLDUZZI Luca per 91 a 81, CRISTOFORI Valentino passava il turno grazie ad incredibili errori di DRAGHETTI Leonardo in bocciata (ha bocciato il pallino a 80, 84 e 87) ed è dovuto soccombere a 89 GARDINI Gianpaolo superava per 90 a 52 CASADEI Sauro di Ravenna, PINOTTI Roberto e NASI Pietro di Reggio Emilia superavano rispettivamente GIACCHINI Valerio (Ra) e RIDOLFI Paolo (Fc), CASADEI Luca detentore del titolo della scorsa stagione superava MONTALETTI Maurizio per 90 a 58 e ROSA Enrico batteva MERLO Michele (PD).
Nei quarti stupenda la partita tra ALBERI e PIEPOLI terminata sul filo di lana con la vittoria di PIEPOLI per 91 a 80, CRISTOFORI Valentino passata la paura della precedente partita vinceva nettamente contro GARDINI, nello scontro fratricida dei due giocatori di Reggio Emilia aveva la meglio NASI veincendo la partita per 90 a 65, combattutissima l'ultima partita degli ottavi tra CASADEI Luca e ROSA Enrico equilibrata sino alla fine e vinta da ROSA per 90 a 81 realizzando di "rimessa" i due punti mancanti quando il vantaggio di palla l'aveva il campione imolese.
Alle 20,00 sono iniziate le due semifinali, il pubblico che ha riempito la sala e ha seguito con interesse e sportività le partite.
La prima semifinale vedeva il riminese PIEPOLI Donato, nuovo acquisto del Kablo2, contro il giovane talento ravennate CRISTOFORI Valentino e il riminese ROSA Enrico capitano del Kablo2 nonchè organizzatore della manifestazione contro NASI Pietro di Reggio Emilia.
Partite vinte dai due riminesi che hanno sfruttato al meglio, il fattore casalingo e il pubblico, che era sportivamente a loro favore.
Stupenda la finale, i due riminesi hanno fatto vedere al numeroso pubblico una partita veramente bella, giocata ad altissimo livello entrambi perfetti sia nelle giocate di accosto che in bocciata, la vittoria è andata a ROSA Enrico che ha sfruttato al meglio un paio di breck nel gioco di accosto.
Complimenti ad entrambi.
Bellissima la gara, diretta sapientemente dal duo MALDINI Secondo e CAINCA Giuseppe, squisita come sempre la gestione del Bar Perla Verde, sia nel servizio che nella cordialità.
Arrivederci al prossimo anno.
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro