.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Ancona 1986/1987) Trofeo "Elio BRUSCHI" - Singola -
05/12/2006
Ancona (Marche)
Al Circolo 14 Febbraio di Ancona grossi campioni al Trofeo "Elio BRUSCHI"
Il Gran Premio «Elio Bruschi», memorial di biliardo a boccette individuale svoltosi nei locali del circolo «14 Febbraio» di Ancona è stato vinto dal pesarese Valentini Lambertto.
La manifestazione ha visto partecipare oltre duecento tesserati FIABS che nel corso di una settimana di gare sono stati seguiti da un pubblico di circa ottomila persone.
E' stata organizzata dal Presidente provinciale di Ancona, Gianfranco Duca e vi hanno aderito i fratelli Gaetano e Giorgio Bruschi con l'offerta del trofeo e di coppe d'argento.
Dopo la qualificazione del pescatore Zacchini, di Benedetti di S.Severino, Rosa di Rimini, Paolinelli e Volpini di Ancona e del fuoriclasse Andruccioli di Forlì, sono entrati nel girone finale l'anconitano Monima, Valentini di Pesaro, Marozzi e Santini di Civitanova, Morini di Imola e i bolognesi Roveri, Cariani e Draghetti. Destava scalpore l'eliminazione di campioni della stazza di Rossi di Riccione, attuale campione italiano, Cicognani di Cesena, Bugiani di Roma, Morsiani di Ravenna, Baghini di Civitavecchia, Bonora di Bologna, Castorri di Cesena, Tramonti di Forlì e degli anconitani Galassi, Fava, Madonna, Garofoli di Jesi e Nardi di Civitanova.
Dopo un estenuante girone finale che vedeva cadere al primo turno Draghetti, Rosa, Zacchini, Paolinelli, Volponi, Monina, nei quarti Morini, Andruccioli Luciano, Marozzi e Benedetti, nelle semifinali Roveri e Santini si assisteva ad una finale che vedeva Valentini Lamberto prevalere su Cariani G. di Bologna. Alla premiazione è intervenuto l'assessore provinciale allo Sport Lidio Rocchi che ha sottolineato il valore di certe manifestazioni mentre il presidente provinciale della Fiabs Duca, ha espresso soddisfazione per essere riuscito ad amalgamare per l'intera settimana di gare un pubblico di ogni età, partecipe ed entusiasta in tutte e sei le giornate di gare. La classifica generale vede dopo Valentini Lamberto (vincitore del trofeo Bruschi) e Cariani (2), di terzi ex aequo Andruccioli di Bologna, Marozzi di Civitanova, Morini di Imola, Benedetti di S.Severino. Al 9 posto si sono piazzati gli anconitani Volponi Monina e Paolinelli con Draghetti di Bologna, Rosa di Rimini e Zacchini di Pescara.
Classifica FI(NALE:
1° Valentini Lamberto (Pesaro);
2° Cariani Gabriele (Bologna);
3° Santini Romano (Macerata),
3° Roveri (Bologna);
5° Andruccuioli Luciano (Forlì),
5° Marozzi (Macerata),
5° Morini (Imola),
5° Benedetti (S.Severino)
9° Volponi (Ancona)
9° Monina (Ancona)
9° Paolinelli (Ancona)
9° Draghetti Leonardo (Bologna)
9° Rosa Enrico (Rimini)
9° Zacchini (Pescara)
Il C.R.I.B. (Centro raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

Paolinelli, valente giocatore del Circolo "14 febbraio".
Draghetti Leonardo, Campione bolognese.