.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Bologna) Gara "DEL MAIALE" - coppie libera -
05/04/2006
Bologna (Emilia Romagna)
Oltre le gare miste valevoli per il medagliere provinciale, ne vengono disputate altre senza limitazione di accoppiamento che per la località in cui vengono organizzate, vale a dire ai confini della provincia di Bologna, sono interprovinciali con invito alle provincie limitrofe.
Gara di antica tradizione è quella che da molti anni si disputa il giorno di Santo Stefano a S. Giovanni in Persiceto, gara aperta a tutte le categorie con invito alle coppie di Modena e Ferrara. Questa bella manifestazione curata con scrupolo dagli infaticabili Franchini N., Monari A. e Puttini 0. che richiama sempre nella simpatica cittadina della bassa bolognese un folto numero di appassionati, fino ad una decina di anni orsono era denominata «La Gara del Maiale» perché i vincitori, invece dei soliti premi che vengono corrisposti ora, si portavano a casa un bel maiale grasso pronto per far salsicce, messo in palio dagli organizzatori. Ovviamente, anche i secondi, terzi e quarti classificati, ricevevano premi in carattere con i primi e cioè. Prosciutti, salami, salsicce e cotechini.
Qualche buongustaio sta ancora pensando se non erano preferibili quei premi di allora, ai gettoni d'oro e trofei di oggi. Nel rinnovato circolo culturale, di fronte ad un foltissino pubblico di appassionati ha prevalso la coppia Marani Massimo/Ribani su altre formidabili coppie.
Classifica FINALE:
1. MARANI Massimo/RIBANI
2. LIZZI Sergio/CASINI Franco
3. GRANDI Davide/BORGHI
4. PIAZZI G./PONDRELLI
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro