.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

La vetrina di GICAS (Marzo 1987)
28/02/2006
(Milano) Lombardia
Un cordiale saluto a chi mi legge di solito, ed anche a chi non mi legge, siamo generosi!
Nessuna scheda in questo numero della vetrina, causa... nebbia. Proprio così: una nebbia feroce, impenetrabile, ha interrotto forzatamente il viaggio alla volta di Faenza, teatro della 4° gara nazionale del giorno 8 Dicembre, della cui finale avrei presentato la scheda in questo numero.
Sono arrivato sino a Parma, che era una tappa del viaggio, e per arrivarci ci abbiamo impiegato, il Presidentissimo ed io, la bellezza di 3 ore! Media, tanto per restare nelle statistiche, 40 orari: si va più forte in bicicletta! Senza contare i rischi. Quindi niente Faenza, mi dispiace per gli amici romagnoli e... per la mia scheda.
Ci rifaremo con Bologna, almeno spero.
nel frattempo una divagazione, ma importante. Tra breve, uscirà il regolamento della specialità «Boccette Internazionale», specialità che, come potete immaginare, si dovrà giocare sui biliardi, appunto, «internazionali».
Avremo certo tempo di riparlarne ma nel frattempo vorrei fare, se possibile con la vostra collaborazione, qualche previsione, o, meglio, proporre qualche indovinello, del tipo: «Quanti giocatori si dedicheranno alla nuova specialità?».
Oppure: «A che punto arriverà l'interesse per il modo nuovo (ma mica tanto) di giocare?».
E via di questo passo fino ad un'altra domanda, che è questa: «Quando saremo in grado di organizzare il primo Campionato del Mondo di Boccette?».
Domande provocatorie, forse, ma dettate da un pensiero maligno, anzi da un timore che sa forse un po' di fantasia, ma non troppo.
«Vuoi vedere che quando questo Campionato del Mondo vedrà la luce, qualche Sud americano svizzero, o francese, o tedesco, o belga, o addirittura svedese, sarà già più bravo di noi?». Ma no, sicuramente non accadrà, non è possibile, però... beh, pensiamoci su, tempo ce n'è. Mi congedo da questo bizzarro numero della «vetrina» e, per cambiare, vi invito a mandare due righe sull'argomento trattato: un modo come un altro per «mettersi in vetrina».
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

Gicas