.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Siena) Campionato PROVINCIALE 1985/1986 - Squadre Staffetta -
25/01/2006
Siena (Toscana)
Lettera Aperta.
Al termine dell'attività agonistica 1985/1986, desidero ringraziare tutti i tesserati ed i responsabili dei G.A.B.S. affiliati perché il loro aiuto concreto e la passione con cui hanno organizzato e sostenuto tutte le gare disputate, hanno fatto sì che il gioco del biliardo assumesse una dimensione qualitativa veramente encomiabile.
Devo, purtroppo, far rilevare che questo salto di qualità si è verificato soltanto nel gioco nudo e crudo; siamo ancora molto lontani da quello che si dovrebbe intendere, nella sua complessità, per «gioco del biliardo».
Per me «gioco del biliardo» vuoi dire conoscerne le norme statutarie e regolamentari e metterle in pratica senza dover ricorrere a quelle noiose sanzioni disciplinari; vuoi dire rispettarsi e rispettare gli organizzatori arrivando sui luoghi di gara all'orario stabilito senza dover mettere a disagio il Direttore di Gara nel dover dare partita persa; vuoi dire promuovere attività promozionali; vuoi dire, e qui riprendo le parole del Presidente Federale Rossetti, avviare un'azione dichiaratamente sportiva, culturale a livello di massa, proponendo un modello di immagine sociale per assicurare un valido spazio ricreativo.
Per questi motivi deploro il modo in cui sono state organizzate alcune gare, effettuate a corollario di quelle ufficialmente riconosciute, che hanno avuto come unico scopo l'interesse personale del G.A.B.S.».
G. Alboresi
Campionato PROVINCIALE Squadre (staffetta)
Organizzato dal Gabs Circolo Arci di Colle Val d'Elsa con la partecipazione di sedici squadre dal 12 al 17 maggio. Questa la classifica delle migliori quattro squadre:
1° Gabs Circolo Arci "B" (Colle Val d'Elsa)
2° Gabs Circolo Arci "A" (Colle Val d'Elsa)
3° Gabs Circolo Arci (Monteroni d'Arbia)
3° Gabs La Vecchia Lavanderia (Colle Val d'Elsa)
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro