.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Siena) Campionato PROVINCIALE 1985/1986 - Coppie -
25/01/2006
Siena (Toscana)
Lettera Aperta.
Al termine dell'attività agonistica 1985/1986, desidero ringraziare tutti i tesserati ed i responsabili dei G.A.B.S. affiliati perché il loro aiuto concreto e la passione con cui hanno organizzato e sostenuto tutte le gare disputate, hanno fatto sì che il gioco del biliardo assumesse una dimensione qualitativa veramente encomiabile.
Devo, purtroppo, far rilevare che questo salto di qualità si è verificato soltanto nel gioco nudo e crudo; siamo ancora molto lontani da quello che si dovrebbe intendere, nella sua complessità, per «gioco del biliardo».
Per me «gioco del biliardo» vuoi dire conoscerne le norme statutarie e regolamentari e metterle in pratica senza dover ricorrere a quelle noiose sanzioni disciplinari; vuoi dire rispettarsi e rispettare gli organizzatori arrivando sui luoghi di gara all'orario stabilito senza dover mettere a disagio il Direttore di Gara nel dover dare partita persa; vuoi dire promuovere attività promozionali; vuoi dire, e qui riprendo le parole del Presidente Federale Rossetti, avviare un'azione dichiaratamente sportiva, culturale a livello di massa, proponendo un modello di immagine sociale per assicurare un valido spazio ricreativo.
Per questi motivi deploro il modo in cui sono state organizzate alcune gare, effettuate a corollario di quelle ufficialmente riconosciute, che hanno avuto come unico scopo l'interesse personale del G.A.B.S.».
G. Alboresi
Campionato PROVINCIALE a Coppie
Organizzato presso il Dopolavoro Ferrovieri di Poggibonsi. Delle 32 coppie iscritte le sottoindicate le quattro finaliste.
Classifica Finale:
1° CARDINALI L./GUERRERA (Gabs La Vecchia Lavanderia)
2° TALUCCI/GRAZZINI (Gabs Bar Diacceto)
3° COLI/BARBAGLI (Gabs Bar Diacceto)
3° PINZUTI/DI MAIO (Gabs Romituzzo)
5° MAGRO/TORTELLI (Gabs D.l.Ferrovieri)
5° BENINCASA/ROSSI (Gabs Arci Monteroni)
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro