.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Venezia) 1° Gara Singola "Titolo TRIVENETO"
10/01/1989
1° Gara Individuale valida per il "MEDAGLIERE TRIVENETO" - Singolo -
GALEAZZO Fabio, giocatore di ghiaccio
La scheda
Sede principale: Mira.
Altre sedi: Oriago, R.Oro, Al Ponte, San Martino, Giardinetto, De Aristide, Bar Sport Malcontenta.
Partecipanti: n.140.
Province partecipanti: Venezia, Padova, Rovigo, Vicenza, Treviso, Trieste, Gorizia, Pordenone, Udine.
Modalità di gara: eliminazione diretta p. 75, finale P. 80. Direttore di gara: sezione arbitri del Comitato Provinciale di Venezia.
Personalità presenti alla finale: De Bortoli Walter, presidente C.T.; Semenzato L., presidente C.P. di VE; Pesce Renato, segretario C.P. di VE; Minucelli G., respons. disciplinare C.P. di VE; Di Cresce G., consigliere di Presidenza C.P. di VE; Verdica Marcello, componente comm.ne tec. C.T.; sezione arbitri della Provincia di Venezia quasi al completo.
La presente manifestazione, valida sia per il medagliere triveneto che per il medagliere della zona Ovest, era la prima delle tre previste per l'assegnazione del titolo triveneto individuale 1988/1989.
Considerata l'annata agonistica non molto positiva si è verificata una buona affluenza di partecipanti.
Nel girone finale, senza nulla togliere agli altri giocatori, hanno fatto spicco i nomi di: Galeazzo Fabio, ex. C.I.I. 2° cat. e ex C.T.I.; Rossi Marcello, ex C.I.I. 1° cat.; Giacomello Franco, ex C.I.I. 2° cat. e ex C.T.C.; Trolese Ilario, ex C.T.l.; Borghi Romolo, campione triveneto in carica. Comunque la parte del leone, nella classifica finale, l'ha fatta la Provincia di Pordenone piazzando ben 6 giocatori nei primi 18. Questa manifestazione ha suscitato molto interesse anche da parte del pubblico che si è notato numeroso in tutti i locali dove si è giocato. Le partite di semifinale vedevano opposti: Galeazzo - Turchet; Giacomello - Dei Negri.
La partita di finale, che vedeva opposti Galeazzo-Dei Negri, non ha avuto storia. Infatti Galeazzo, dopo aver sudato le fatidiche sette camice contro la sorpresa Turchet in
semifinale, ha vinto la finale alla sua maniera: stupendamente. Dei Negri, invece, dopo aver avuto la meglio su Giordano in semifinale, nella partita di finale si è visto già appagato sciogliendosi lentamente senza alcun colpo ferire. Dopo le premiazioni e gli interventi di alcune personalità, tutti ai tavoli seduti per il rinfresco gentilmente predisposto dai gestori del Bar Sport di Mira.
Classifica FINALE:
1° Galeazzo Fabio (PD)
2° Dei Negri Claudio (PN)
3° Giordano Luigi (PN)
3° Turchet Roberto (PN)
5° Trolese Ilario (VE)
5° Giacomello Franco (VE)
5° Urban Paolo (PD)
5° Biscontin Franco (PN)
9° Poli Giorgio (VE)
9° Zaccaria Mariano (VE)
9° Borghi Romolo (VE)
9° Mazzucato Franco (PD)
9° Busca Paolo (PD)
9° Granivi Francesco (VE)
9° Boarolo Paolo (RO)
9° Ricesso Saul (PN)
17° Rossi Marcello (PN)
17° Bersa Dario (GO)
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

Six.TURCHET Roberto (3°), DEI NEGRI Claudio (2°), GALEAZZO Fabio (1°), GIORDANO Luigi (3°)