.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

REVIVAL (Ancona) Gara "PER ALESSIA" - Singola -
10/04/2007
Ancona (Marche)
Gara di Beneficenza
Biliardo ad Ancona «Per Alessia», un successone!
Grande soddisfazione del Comitato Provinciale F.I.A.B.S. Boccette di Ancona per lo strepitoso successo della gara biliardo «per Alessia», la bimba di 3 anni di Pesaro bisognosa di cure costosissime alla quale sarà devoluta una bella cifra scaturita dalla solidarietà della cittadinanza dei comuni di Ancona e Jesi, nonché dai comitati biliardo delle Marche e di altre regioni. Promotore di questa grande azione umanitaria è stato il Circolo Operaio di Mutuo Soccorso 14 Febbraio di Ancona, il cui comitato direttivo presieduto dal signor Canonico Gualtiero si è adoperato instancabilmente per lo scopo prefisso ottenendo adesioni continue, migliorando nelle ormai consuete gare ospitate per accogliere al meglio i giocatori e pubblico, assecondando le direttive suggerite dal Comitato provinciale F.I.A.B.S. di Ancona.
Questo comitato provinciale composto dai signori: Baldoni Bruno, Cerca Sandro, Fava Giancarlo, Fioretti Faliero, Galassi Silvano, Gambella Claudio, Massacesi Massimo, Migliosi Giovanni, Piccinini Stefano in qualità di ottimi consiglieri, dal segretario Mondini Stefano, dal vice presidente Serini Pietro, elementi di serietà, capacità e volontà secondi a nessuno, stimolano il presidente Duca Gianfranco, Fulcro dell'attività biliardistica marchigiana, appassionato conoscitore in ogni comitato, godendo di ottima stima e considerazione in seno alla Federazione Nazionale, ad inventare ogni volta competizioni ad alto livello, riuscendo a portare ad Ancona i migliori giocatori italiani.
Si è giocato dal 6 al 9 marzo sia al 14 Febbraio che al Dopolavoro Ferroviario consentendo in questo modo una massiccia partecipazione di atleti e pubblico; girone con 32 finalisti il 13 marzo per aggiudicarsi l'ambito trofeo «per Alessia»; da Bologna, Forlì, Ravenna, Pescara, Imola, Cesena, Rimini, Pesaro, Macerta, Jesi ed Ancona, si è assistito ad una vera passerella di Campioni, tra i quali alcuni mostri sacri: da Bologna, Grandi Davide campione Italiano Master e il fortissimo Cariani, da Imola Montroni Guido vincitore della gara nazionale di Ancona in ottobre, Molduzzi Luca ravennate vincitore della classifica nazionale 1988, Mainardi Danilo, Andruccioli Luciano e Bersani Valerio da Forlì, i pesaresi Valentini Lamberto e Baldelli Bertino, l'oriundo jesino di Senigallia, Pettinari Olindo, il giovane Zacchini di Pescara, l'ottimo Santoni di Civitanova Marche, Speranzoni ed il veterano signor Pietroni un autentico gentiluomo del biliardo; infine ultimi per dovere di ospitalità gli anconetani guidati come al solito dal master Galassi Silvano, da Madonna Lino, Nicoletti Alberto e Fava Giancarlo.
Dopo i primi due turni ad eliminazione nei quali cadevano grossi nomi, dei 32 iniziali si arrivava a 8 giocatori; nei quarti perdevano Galassi Silvano, Pettinari Olindo, Grandi Davide e Speranzoni, in semifinale nulla poteva il sorprendente anconetano Costantini contro il forte Valentini Lamberto, mentre lo scatenato Caprioni cedeva alla distanza il passo al giovane talento Molduzzi Luca, che si aggiudicava la gara con una partita eccezionale sul pesarese Valentini Lamberto bravo ma un po' sfortunato in questa circostanza. Pubblico numerosissimo che ha sostenuto oltre al tifo nostrano, anche le giocate migliori fatte da ogni giocatore con lunghi applausi e ovazioni, allargati anche alla direzione di gara composta per l'occasione di Tommasini Agostino responsabile del comitato Provinciale di Bologna nonché consigliere nazionale Fiabs. Duca Gianfranco presidente provinciale Fiabs Ancona, dagli arbitri nazionali Baldoni Bruni e Massacesi Massimo di Ancona, dall'arbitro regionale Cerca Sandro, dai consiglieri Marconi Stefano e Piccinini Stefano, e dall'arbitro ravenate signor Garavini. Presente anche D'Angelo Edmondo presidente comitato Fiabs di Pescara. Un ringraziamento a tutti coloro che sanno di avere contribuito in ogni modo, compresi gli addetti della Siae di Ancona, al circolo 14 Febbraio e al Dopolavoro Ferroviario di Ancona, a Fioretti Faliero di Jesi che ha fatto molto in quel comune; citazioni di plauso ai comitati e gruppi sportivi biliardo: Gabs Napoli di Civitavecchia, Gabs Spartaco di Bologna, Circolo Amatori Biliardo di Macerata, Gabs Monte S.Giusto (Mc), Comitato provinciale di Pescara, Tolomelli Raffaele presidente regionale FIABS Emilia Romagna, al giocatore Cariani di Bologna, al Gabs 14 Febbraio e Gabs Dopolavoro Ferroviario. Ma un autentico capolavoro è stato fatto dal Gabs Romea di Ravenna che ha devoluto L. 565.000 e se ciò non bastasse, il signor Garanini di comune accordo col giovane vincitore Molduzzi Luca ha lasciato la metà del premio finale (altre 500.000 lire) per la sottoscrizione, dimostrandosi campione di gioco e di vita. Tantissimi auguri piccola Alessia, quel poco che si è raggiunto, unito a quello che altri hanno già fatto o faranno, possa servirti per guarire e vivere felice e contenta come tutti i bambini meritano.
Un appello alle autorità intervenute (il sindaco di Ancona Franco Del Mastro, l'assessore allo sport della provincia di Ancona signor Rocchi Lidio e il consigliere comunale Eugenio Duca), affinché sostengano il comitato provinciale Fiabs di Ancona.
Alla famiglia De Simoni è stata consegnata la somma di lire 11.145.000.
Classifica:
1° Molduzzi Luca (RA)
2° Valentini Lamberto(PS)
3° Cariani (BO)
3° Costantini (AN)
5° Galassi Silvano (AN)
5° Pettinari Olindo (Senigallia)
5° Grandi Davide (Bologna)
5° Spernanzoni Claudio (Macerata)
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

Six. Massacesi, Garavini, 1° MOLDUZZI Luca, Duca, Tomassini 2° VALENTINI Lamberto, Baldoni Bruno.
5° class. Pettinari Olindo (Senigalia), Grandi Davide (Bologna), Galassi Silvano (Ancona), Spernanzoni Claudio (Macerata)