.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Padova) 11° Campionato Provinciale 1988/1989 "coppia 1°/2°"
10/02/1989
Padova (Friuli Venezia Giulia)
XI° Campionato Provinciale a coppie di 1°
e 2° categoria
Organizzato dalla FIABS di Padova, si è concluso XI° Campionato Provinciale di Biliardo sportivo specialità Boccette, a coppie di 1° e 2° categoria.
Dopo circa un mese di contese sul verde panno dei Biliardi Schiavon, di cui oramai sono dotati tutti i Gabs della Provincia, si è concluso questo Campionato Provinciale, manifestazione che vede la partecipazione di buona parte dei tesserati Padovani e l'impegno di tutte le sedi di gioco della Provincia e degli arbitri sempre impeccabili, che serata dopo serata, si alternavano a dirigere le partite. Molte partite si sono dimostrate degne di un campionato, con alto valore tecnico e agonistico, dove campioni già affermati in campo Triveneto e Nazionale, hanno dovuto faticare e non poco per aver ragione degli avversari e poter superare le rispettive batterie, trovando però sulla loro strada altri aguerritissimi avversari, alla fine hanno dovuto lasciare il passo a giocatori meno titolati di loro ma certamente non meno validi. Di tutto questo, il Comitato Padovano, nonostante alcuni alti e bassi, ne è fiero e trova lo stimolo per essere sempre in prima linea nel portare avanti il discorso del Biliardo Sportivo. Infine la classifica di questo Campionato appena concluso,
1° GUASTADINI/FIORENZATO del Gabs PRESIDENT (Monselice)
2° DANTE/GUSELLA del Gabs VIGOREVA,
3° FRIGO/MAZZUCCATO del Gabs TESSARA (Curtarolo)3° BUSCA/GALEAZZO del Gabs VIGOROGEA,
5° BEZZEGATO/VOLPATO del Gabs CAMPAGNOLA (Campodarsego)
5° FIORIN/DESTRO del Gabs CENTRAL (Codevigo),
5° PUGLIESE/ROSSI del Gabs CAMPAGNOLA
5° BISELLO/BRAGATO del Gabs VILLATORA (Villatora di Saonara).
Due parole, dovute, alla memoria di un grande, del Biliardo Padovano: un grande, se non nel gioco, come organizzatore, come sportivo, come uomo che tanto ha dato al Biliardo Padovano, stò parlando del sig. MARIO GUASTADINI che ha improvvisamente lasciato questo mondo, dove tutti siamo di passaggio, questo uomo integerrimo se avesse potuto assistere alla vittoria di suo figlio in questo Campionato Provinciale avrebbe sicuramente versato qualche lacrima, io in quel momento ho sentito gli occhi bagnati ricordandolo come un grande e sincero amico.
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

la premiazione dei 1° class. GUASTADINI/FIORENZATO