.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

Campionato ITALIANO 2005/2006 - 1° categoria -
08/05/2006
Montelupone (Macerata) Marche
POULE FINALE del Campionato ITALIANO "1° Categoria"
Palestra di Montelupone (Macerata)
Classifica FINALE
Cl. Giocatore Cat. Prov.
1° BULDRINI Alessandro (1) (RN)
2° MAROCCHI Manuel (1) (IM)
3° LOCCHI Mauro (1) (PG)
3° MUSSONI Paolo (1) (RN)
5° BALDASSARRI Aless. (1) (IM)
5° GIOVANNINI Stefano (1) (IM)
5° RANDI Claudio (1) (IM)
5° TURCHI Fabio (1) (FC)
9° PIERI Maurizio (1) (RN)
9° DE LORENZI Daniele (1) (FC)
9° D?AMBRA Luca (1) (FI)
9° STELLA Alessandro (1) (FC)
9° VITELLI Paolo (1) (BO)
9° MORRI Marco (1) (RN)
9° SANDRINI Carlo (1) (RE)
9° GALEGATI Renato (1) (VE)
Montelupone (Macerata)
Domenica 07 Maggio 2006 nella Palestra Comunale di Montelupone (MC) si sono svolte le poule finali del Campionato ITALIANO 2005/06 di "1°Categoria " Dopo 4 prove svoltesi durante l'annata sportiva, i primi 16 giocatori della classifica si sono battuti per il Titolo di Campione ITALIANO 2005/06 di 1° categoria. Scontri di altissimo livello hanno divertito e appassionato il numeroso pubblico, che non ha lesinato ad applaudire ogni bella giocata.
Dopo spettacolari ed entusiasiasmanti incontri giungevano in semifinale; LOCCHI Mauro (Perugia), BULDRINI Alessandro (Rimini), MAROCCHI Manuel (Imola) e MUSSONI Paolo (Rimini).
Bella e combattuta la partita tra LOCCHI e BULDRINI. Sembrava che il riminese amministrasse la partita senza problemi, invece con un bel recupero il perugino si portava a ridosso del riminese (76 punti e biglia di vantaggio) contro gli 86 del riminese il quale con l'ultima biglia chiudeva la partita a suo favore. L'altra semifinale vedeva vittorioso un MAROCCHI Manuel (imola) giocare in maniera perfetta contro il bravissimo MUSSONI Paolo (rimini). Alle 16 nella palestra è iniziata la finalissima che assegna lo scudetto tricolore e da la possibilità di entrare nell'olimpo delle boccette Nazionali (MASTER).
Inizio partita a favore di MAROCCHI che giocava con meno tensione del suo avversario, e piano piano acquisiva sempre più vantaggio portandosi al punteggio di 61 a 31. Sembrava una partita apparentemente senza storia, anche perchè su questo punteggio BULDRINI dopo aver raccolto tre punti di accosto, non acchittava il pallino sopra la riga, (il secondo per la cronaca)per la bocciata, qui a mio giudizio la svolta; posizionato il pallino nella penienza superiore, BULDRINI eseguiva uno striscio di sfaccio realizzando 8 punti, nel proseguo della manche, con un magistrale tiro al pallino sempre di striscio realizzava altri 6 punti e si portava a ridosso dell'imolese.
Da questo momento in poi le tensione della partita è andata alle stelle, e sul finale di partita, le parti si sono invertite, MAROCCHI molto più teso dell'avversario sbagliava le ultime due bocciate, mentre BULDRINI rinfrancato dell'epilogo della gara non sbagliava più niente e faceva suo il Titolo di Campione ITALIANO di "1° categoria".
Complimenti a tutti e due per la bravura e la sportività dimostrata durante tutta la manifestazione.
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)
Vorrei fare notare due note negative di questa manifestazione; la prima è che questa finale data la sua importanza avrebbe dovuto essere giocata nel Teatro davanti alle telecamere, in un ambiente dove il giocatore si sentiva gratificato solo nel partecipare, e la seconda, se non c'era la possibilità di mandarli al Teatro, dovevano creare il clima adatto per una finale di questa importanza. Invece li hanno fatti giocare mentre nei biliardi a fianco disputavano altre manifestazioni, e quindi venivano disturbati in continuazione. Tutto questo ha screditato (e non di poco) l'importanza dell'evento.
PIERI Maurizio.


< torna indietro

Allegati