.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

Campionato ITALIANO 2005/2006 - Coppie 1° Categoria -
01/05/2006
Castel S.Pietro Terme (Bologna) Emilia Romagna)
Campionato ITALIANO 2005/06 ?COPPIE 1° categoria?
Castel S.Pietro Terme (BO) Domenica 30 Aprile 2006
Coppie 1° categoria
Partecipanti n° 56
Classifica FINALE:
1° MOLDUZZI Luca (M) CRISTOFORI Valentino (1) RA
2° CASADEI Sauro (1) GASPERINI Cristian (M) RA-IM
3° ZOFFOLI Maurizio (M) BELLINI Fabrizio (1) RA
3° ROSA Enrico (M) PERUGINI Filippo (1) RN
5° MERLONI Marco (M) BARTOLINI Luca (1) FC-RN
5° PROTTI Cristiano (M) STELLA Alessandro (1) FC
5° FABBRI Marino (1) CICOGNANI Brunaldo (M) FC
Castel S.Pietro Terme (Bologna)
I ravennati MOLDUZZI Luca e CRISTOFORI Valentino sono i nuovi Campioni Italiani a coppie di 1° categoria.
Hanno vinto una guerra combattuta da un numero di contendenti inferiore a quello che ci si attendeva. Infatti alcuni "prima" non si sono presentati alla menifestazione, ma fortunatamente non hanno snaturato l'importanza della gara che ha vissuto momenti di alta spettacolarità grazie al valore dei presenti.
Il livello di gioco è stato degno di un campionato Italiano e di questo dobbiamo dare atto ai concorrenti che si sono presentati all'appuntamento in piena forma fisico e mentale.
Davanti ad un folto pubblico alle 09,30 di domenica 30 Aprile nella spendida sala della bocciofila di Castel S.Pietro adibita per l'occasione di 8 biliardi sono iniziate le qualificazioni del Titolo Italiano che si sono protratte sino alle ore 15,00, dopo un'ora di pausa alle 16 sino iniziate le finali delle 7 coppie finaliste; 3 di Forlì/Cesena, 2 di Ravenna una mista Ravenna/Imola e una di Rimini. L'abbinamento delle finali vedeva lo scontro di Forlì/Cesena contro Ravenna con la coppia Riminese già in semifinale. Scontro vinto da ravenna che ha piazzato tutte e tre le coppie in semifinale.
Le due semifinali vedevano MOLDUZZI Luca/ CRISTOFORI Valentino battere ZOFFOLI Maurizio/BELLINI Fabrizio, mentre CASADEI Sauro/GASPERINI Cristian si sbarazzavano della coppia riminese, finale tutta ravennate (anche se Gasperini è di Imola ma gioca nel bar europa di ravenna).
Bella la finale, vinta meritatamente dal Campionissimo Luca MOLDUZZI e in nuovo talento boccettistico nazionale CRISTOFORI Valentino che aggiungono ancora una perla nel loro gia ricco albo d'oro.
Tutto è filato liscio in perfetta sincronia di incontri e orari. Una manifestazione che ha soddisfatto vinti e vincitori ma soprattutto il folto pubblico di appassionati che hanno affollato la pur vasta sala della Bocciofila di Castel S.Pietro Terme.
Organizzazione perfetta da parte del comitato provinciale di Imola/Bologna.
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

CRISTOFORI Valentino MODUZZI Luca Campioni Italiani "Coppie 1° categoria"
Allegati