.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

2° Trofeo "IMMOBILIARE" - Singola Libera -
13/03/2006
Cattolica (Rimini) Emilia Romagna
1°Trofeo ?EUROIMMOBILIARE? - Singola Libera -
Bar Sirenella Cattolica(RN) 13 Marzo 2006
Partecipanti n° 64
Calssifica finale
1° PERUGINI Filippo (1) (Rimini)
2° ROSA Enrico (M) (Rimini)
3° MORRI Marco (1) (Rimini)
3° MERLONI Marco (M) (Forlì/Cesena)
5° MOLDUZZI Luca (M) (Ravenna)
5° GARDINI Giampaolo(1) (Forlì/Cesena)
5° LEONI Piero (3) (Forlì/Cesena)
5° CUCCHI Gianluca (2) (Rimini)
Cattolica (Rimini)
Il Comitato di Rimini ha deciso di organizzare nella provincia gare "libere" senza vincolo di categoria, per riportare a Rimini lo spettacolo delle boccette per far conoscere ai giovani la bellezza di questo sport, e veramente nelle serate di qualificazione e nelle finali, gli spettatori si sono gustati delle partite tiratissime alcune delle quali al cardiopalma e non certo adatte per i deboli di cuore.
Parlando con il Comitato di Rimini mi confidava che era veramente soddisfatto di come la manifestazione si era svolta. Il C.R.I.B. ha espresso il suo favorevole ed entusiasta commento sulla manifestazione in quanto Rimini conta un numero notevole di giocatori ed un entusiasmo ed una tradizione per il biliardo veramente considerevole. Molto spesso in tanti anni che seguo, partecipo gare ho sentito critiche o lamentele a volte giustificate ed obbiettive, altre volte fatte solo per disfattismo o per insoddisfazione in quanto c'è sempre chi non sa perdere. Ebbene niente di tutto questo c'è stato in questa gara, però le sorprese si...quelle ci sono state. Il livello di gioco è cresciuto, le medie di bocciata sono più alte, perciò ogni partita oramai deve essere giocata con estrema attenzione e concentrazione. In caso contrario si può perdere da chiunque e comunque.
Lunedì al Bar Sirenella di Cattolica, sicuramente il pubblico che ha assistito alla fase finale del 1° Trofeo "EUROIMMOBILIARE" può raccontare di tutto, ma non che non si sia divertito, spettacolo ed emozioni forti, partite giocate ad alto livello e finite all'ultimo tiro. si contendono la finale i due portacolori del KABLO 2 di Rimini PERUGINI Filippo e ROSA Enrico. Nel Tabellone spiccano i nomi di MERLONI Marco (Cesena) e MORRI Marco (Rimini) freschi vincitori delle due prove dei Campionati Italiani (Master e 1° categoria) nonchè il fuoriclasse ravennate Luca Molduzzi. La serata inizia con ROSA Enrico/CUCCHI Gianluca il 90 a 88 parla da solo, di fianco PERUGINI Filippo/MOLDUZZI Luca, partita che il riminese raddrizza solo nel finale e abile nel chiudere alla prima occasione, MORRI Marco/GARDINI Gianpaolo, a Morri riesce tutto bene e lascia il cesenate a 55 infine MERLONI Marco/LEONI Piero, Leoni tiene la partita fino ai 60 poi cede, a lui l'applauso più grande (l'unico 3° categoria).
Semifinale da brivido MERLONI Marco/ROSA Enrico, partita praticamente senza errori da parte di Merloni, filotto su ogni pallino e giocate di accosto alla perfezione, il grintoso Rosa rimane a fatica staccato sempre di circa 30 punti sino al pallino finale di Merloni che abbatte l'ennesimo filotto (80 + 8= 88), Rosa fermo a 59 raccoglie 3 punti di accosto più 10 punti di bocciata (88 a 72), difesa del cesenate al pallino, il riminese attacca la palla avversaria e con l'aiuto del pallino realizza un 16 incredibile che riscalda il pubblico 88 pari (partita ai 90). A Merloni non resta altro che provare con tre biglie di realizzare i due punti mancanti per la finale, ma la fortuna ha scelto il suo avversario.
L'altra semifinale, PERUGINI Filippo/MORRI Marco, partita ad altissimo livello con filotto e belle giocate da tutti e due, poi una combinazione porta a Perugini a segnare un totale di 28 punti e la partita volge a suo favore.
Finale tra compagni di squadra, partenza lampo di Rosa (34 a 4) ma Perugini per nulla intimorito, e conscio del stupendo momento che sta attraversando (è in testa al Medagliere singolo della massima serie con 20 vittorie su 23 giocate, con l'incredibile Record di 18 partite vinte consecutive) esegue nella partita tre autentiche perle realizzando un 16 e due 12 punti , rovesciando così l'incontro e si aggiudica il Trofeo e il diritto di iscrivere il proprio nome nell'Albo d'oro.
Bella premiazione, perfetta l'organizzazione diretta dal Comitato di Rimini con la collaborazione del CSB SIRENELLA di Cattolica.
Arrivederci al prossimo anno.
Il Comitato di Rimini prosegue con l'iniziativa di portare nelle sale riminesi il biliardo per tutti, con la gara organizzata dal Perla Verde di Riccione a partire dal 03 Aprile. Il 1° Trofeo CICLI MIGANI", gara singola senza vincolo di categoria.
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

1° Clas.Perugini Filippo (Rimini) 2° Clas. Rosa Enrico (Rimini)
5° Clas. Molduzzi Luca (Ravenna)
3° Clas. Morri Marco (Rimini)