.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Imola) Campionati PROVINCIALI - 1989/1990 -
20/06/2006
Maggio 1990 (Imola) Emilia Romagna
Palazzetto dello Sport (Bologna)
Finali Campionato PROVINCIALE di IMOLA - 1989/1990 -
Le Finali.
- Giuseppe DALMONTE - 1 ° nel medagliere Regionale di 1° categoria.
- Massimo LORETI - 1 ° nel medagliere Regionale di 2° categoria e vincitore del Super Prestige di Imola.
- Guido MONTRONI miglior singolo nel campionato imolese a squadre di 1° categoria.
- Randi e Caravita campioni Romagnoli a coppia.
Intenso lavoro per il Comitato Imolese FIABS che porta a termine l'annata 1989/1990 dopo aver smaltito un programma intensissimo, dove, oltre ai vari campionati 1 girone di serie A (12 squadre) 2 girone di serie B (22 squadre) 3 girone di serie C (42 squadre) Si sono disputati 6 titoli Imolesi, 8 gare Interprovinciali e Provinciali di 1° e 2° categoria e 8 di 3° categoria, in più tre gare Regionali ed il Campionato Regionale a coppie. Tutto ciò ha rischiato di far arricciare i capelli al Presidente Flaviano Giovannini e ai componenti del suo Comitato, facendo a meno del parrucchiere.
Giuseppe DALMONTE ex campione Italiano di 1° categoria, si è aggiudicato il 1 ° posto nel Medagliere Regionale di 1° categoria.
Per raggiungere l'ambito riconoscimento, oltre a diversi altri ottimi piazzamenti in gare Nazionali e Regionali, si è aggiudicato la gara Regionale di Ferrara, in coppia con l'amico Zini, la gara di Ravenna (singolo) e la gara a coppia di Finale Emilia, ancora con Zini, inoltre si è aggiudicato il Campionato Imolese a terna con il solito Zini e Sabbatani Ettore. Certamente "Beppe" quando decide di giocare, ai suoi avversare i problemi crescono notevolmente.
Massimo Loreti, emergente talento imolese si è aggiudicato il primo posto nel Medagliere Regionale di 2° categoria ed il Super Prestige Imolese assoluto. Queste due classifiche la dicono lunga sulla qualità di questo giocatore e personalmente adottando un nesso ippico consiglierei agli scommettitori che cercano le grosse vincite di puntare contro di lui. Montroni Guido, ormai da diversi anni ai vertici Nazionali, anche quest'anno ha voluto lasciare il segno, aggiudicandosi la medaglia d'oro come miglior singolo, riconoscimento attenuto dopo partite di spareggio con un altro grande delle boccette imolesi che risponde al nome di Luca Casadei. Questi due fuoriclasse sono arrivati ex equo dopo aver vinto 17 partite su 22 giocate in un torneo pieno di singoli di grossa caratura tecnica. Randi e Caravita, coppia campione Romagnola 89/90, la descrizione di questa vittoria dei 2 Alfieri dell'ASBI è già stata precedentemente pubblicata sul Biliardo Match, ma sono convinto che per i vincitori di una simile manifestazione non sia un errore pur sapendo di ripetermi, menzionarli, anche perché nel palmarés imolese appena concluso occupano un posto di 1 ° piano.
- Da Biliardo Match - Anno XIII numero 10 Ottobre 1990.
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro