.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

Campionato PROVINCIALE - Squadre serie "A2" -
Voghera (Alessandria) Piemonte
Grande successo delle poules finali di boccette a Voghera
Oltre 3000 spettatori presenti agli incontri
A Voghera presso il Centro Sportivo Don Orione, si sono svolte le poules finali del campionato 89-90.
E stata la prima volta che il Comitato Fiabs di Alessandria è riuscito a riunire contemporaneamente ben 16 squadre per dar modo loro di giocare su 8 biliardi e tutto ciò grazie alla disponibilità del direttore del centro sportivo, dei Biliardi Hartes e della buona volontà dei membri del comitato.
In una coreografia che nulla aveva da individuare a quella dei campionati italiani, sabato pomeriggio sono iniziate le gare. Le squadre partecipanti alle Poules erano le seguenti: per la serie A Carpano Cralltalo Francesca, Genova; per la B Centro, Genova, Vochieri, Carpano; per la A2 Italo Francesca, Vochie
ri, Aurora, Stelvio e per la C Genova, Esso, Jolly, Ambra. Numerosissimo il pubblico che oltre ad applaudire i giocatori ha potuto rilevare l'ottimo operato del direttore di gara P. Rossi che è stato coadiuvato da efficientissimi arbitri coordinati da R. Pinna e N. Piacentini. La finale di A2 vedeva a confronto i giocatori di Italo Francesca e Vochieri. Al termine di questo incontro di parità lo spareggio si è reso inevitabile.
Durante lo svolgimento di questa finale si è visto con piacere il ritorno alle gare di Picchio, indimenticato giocatore, che per l'occasione indossava la maglia del Vochieri.
Proprio il campione Alessandrino disputava lo spareggio con Girotti. Quest'ultimo portava alla vittoria Italo Francesca mostrando un gioco ad altissimo livello.
Classifica Finale:
1° Gabs ITALO FRANCESCA
2° Gabs VOCHIERI
A termine delle serate il presidente S. Scotti e il vice presidente F. Marini premiavano vincitori, perdenti e tutti i partecipanti ai campionati FIABS 89-90.
Il comitato FIABS di Alessandria coglie l'occasione di ringraziare tutti i propri tesserati, i responsabili di squadre e i gestori dei bar.
- Da Biliardo Match - Anno XIII numero 10 Ottobre 1990.
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro