.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

Campionato PROVINCIALE - Squadre serie "B" -
Voghera (Alessandria) Piemonte
Grande successo delle poules finali di boccette a Voghera
Oltre 3000 spettatori presenti agli incontri
A Voghera presso il Centro Sportivo Don Orione, si sono svolte le poules finali del campionato 89-90.
E stata la prima volta che il Comitato Fiabs di Alessandria è riuscito a riunire contemporaneamente ben 16 squadre per dar modo loro di giocare su 8 biliardi e tutto ciò grazie alla disponibilità del direttore del centro sportivo, dei Biliardi Hartes e della buona volontà dei membri del comitato.
In una coreografia che nulla aveva da individuare a quella dei campionati italiani, sabato pomeriggio sono iniziate le gare. Le squadre partecipanti alle Poules erano le seguenti: per la serie A Carpano Cralltalo Francesca, Genova; per la B Centro, Genova, Vochieri, Carpano; per la A2 Italo Francesca, Vochie
ri, Aurora, Stelvio e per la C Genova, Esso, Jolly, Ambra. Numerosissimo il pubblico che oltre ad applaudire i giocatori ha potuto rilevare l'ottimo operato del direttore di gara P. Rossi che è stato coadiuvato da efficientissimi arbitri coordinati da R. Pinna e N. Piacentini. Dopo emozionanti e sportivi incontri giungevano alle finali per la B Centro e il Carpano,
La finale per il campionato di serie B veniva disputata dal Centro e dal Carpano e la squadra pontecuronese, con intelligente gioco, giungeva alla meritata vittoria con uno schiacciante 4-0. A termine delle serate il presidente S. Scotti e il vice presidente F. Marini premiavano vincitori, perdenti e tutti i partecipanti ai campionati FIABS 89-90.
Il comitato FIABS di Alessandria coglie l'occasione di ringraziare tutti i propri tesserati, i responsabili di squadre e i gestori dei bar.
- Da Biliardo Match - Anno XIII numero 10 Ottobre 1990.
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro