.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

Campionato REGIONALE "C.S.B. Serie - A -"
28/03/2005
Riccione (Rimini) - 28 Marzo 2005 -
PRESIDENT (forlì) SQUADRA DEI GRANDI APPUNTAMENTI
La sala biliardi PERLA VERDE Riccione ha ospitato i Campionati Regionali per C.S.B., competizione dove si misurano le sedici migliori squadre dí serie "A" della regione.
Vince il Presidert di Forlì del plurititolato Yuri MINOCCHERI ancora una volta decisivo nella bellissima finale contro la agguerrita compagine de! CSB Punto di Imola.
Caloroso e divertito il folto pubblico, dalle tribune ha assistito a incontri veramente spettacolari. In semifinale si fermava il cammino dell' Olimpic Bologna contro il Punto Imola e del Croazia Lugo Ravenna capitanata da Luca Molduzzi la cui vittoria sull' avversario di sempre Minoccheri non è valsa però la qualificazione alla fìnalissirna. Finale Imola contro Forlì
Si gioca su cinque biliardi in contemporanea, parte bene Imola che si assicura subito il primo punto Con il singolo Naldi Gianluca che supera con un'ottima prestazione Alex Ricci, secondo punto per Imola arriva dalla coppia Galassi Cristian/Preti Matteo che supera Gardini Gianpaolo/Merendi Martino, fiato sospeso.. tutto può succedere! Primo punto per Forlì lo portano a casa la coppia Fabbri Giancarlo/Turchi Fabio vincenti al foto finish su Giovannini Stefano/Turrini Daniele (80 a 74). La partita chiave la gioca Minoccheri Yuri contro un ostico e determinato >Marocchi Manuel, score 86 a 86 (partita ai 90) ultima bilia in mano al forlivese con l'avversario (bilia in mano) che scruta il pubblico in cerca di un aiuto morale per passare l'attimo di questo tiro dell'avversario che lo divide dal successo e conseguente vittora della sua squadra.
Sorriso ironico o beffardo sul viso di Yuri Minoccheri consapevole di giocarsi un campionato in una sola e ultima possibilità, cala il silenzio il pubblico si divide sul si e sul no, si ferma anche la coppia affianco con la partita in pugno della coppia forlivese Nanni Stefano/Calubani Davide contro Dal Monte Giuseppe/Bacci Andrea, tutti aspettano, alcuni compagni di squadra non guardano. Mano ferma, determinazione da campione ma soprattutto convinzione e attimo giusto, parte il tiro, tutta la sala segue il percorso lineare tracciato prima nella mente poi sul panno verde da Minaccheri ......solo al momento che la testa del campione si muove dall'alto in basso per dire SI i suoi compagni sciolgono la tensione, perfetta esecuzione del tiro che tutti sognano un giorno di poter fare in un momento così importante. Campioni si nasce!!! Bravo Yuri, ma bravi anche compagni e avversari che hanno dato vita a una finale che Riccione ricorderà.
Enrico ROSA
Classifica Finale:
1° CSB PRESIDENT (Forli)
2° CSB IL PUNTO (Imola)
3° CSB CROAZIA (Ravenna)
3° CSB OLIMPIC (Bologna)


< torna indietro