.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

8° Trofeo "Giancarlo ALTINI" - Singola -
26/09/2004
RAVENNA 26 settembre 2004 (Emilia Romagna)
Circolo Dello SPORT- via Darsena, 22 - tel. 0544.422761
Gran Premio d'apertura - 1° Prova "Coppa delle Coppe" -
8° Trofeo "Giancarlo ALTINI"
Domenica al Circolo dello Sport di Ravenna si è svolto il classico Torneo di apertura dell'attività biliardistica Nazionale F.I.Bi.S dedicato all'amico Giancarlo ALTINI. Torneo che richiama tutti i migliori boccettisti italiani delle varie categorie (Master, 1° e 2°).
L' 8° Memorial "Giancarlo ALTINI" è la prima prova della Coppa delle Coppe valida per la classifica Nazionale F.I.BI.S. Dopo 2 giorni di spettacolari incontri, pervenivano al turno finale 22 giocatori: 10 di Ravenna - 2 di Rimini - 2 di Reggio Emilia - 2 di Forlì/Ccsena - 2 di Venezia -1 di Bergamo - 1 di Bologna - 1 di Imola - 1 di Genova. Questo prestigioso e importantissimo torneo, ha fatto si, che tutti i più forti giocatori d'italia si siano dati appuntamento per poter scrivere o riscrivere il proprio nome sull' albo d'oro. Esaltante il tabellone dei finalisi composto da 7 Master 12 prima categoria e solo 3 seconda. Alle ore 14,30 sono iniziate ad eliminazione diretta le fasi finali. Si sono visti scontri di altissimo livelli davanti ad un foltissimo pubblico, che sportivamente ha applaudito qualsiasi bella giocata senza falsi campanilismi. Approdavano alle semifinali MOLDUZZI Luca di Ravenna vincitore della scorsa edizione contro il giovane Master dì Cesena Marco MAZZARINI e Gianni CATELLANI di Reggio Emilia contro PASINELLI Mario di Bergamo. Nello scontro vincevano senza discussione MOLDUZZI Luca e CATELLANI Gianni, due giocatori di altissimo livello che già in questo scorcio di stagione si sono fatti sentire. MOLDUZZI ha vinto il 05/09/04 il 7° Trofeo del TURISTA a Riccione (RN), mentre CATELL ANI è arrivato 2° il 12/09/94 il 5° Trofeo Città di Perugia, battuto di misura dal riminese ROSA Enrico
FINALISSIMA Entusiasmante e Spettacolare
Vince meritatamente Catellani Gianni di Reggio Emilia.
Cronaca della finalissima dopo la classifica Finale.
Classifica Finale:
1° CATELLANI Gianni (Reggio Emilia)
2° MOLDUZZI Luca (Ravenna)
3° MAZZARINI Marco (Forlì/Cesena)
3° PASINELLI Mario (Bergamo)
5° MONDI Andrea (Venezia)
5° ORIOLI Daniele (Ravenna)
5° LISI Gianluca (Rimini)
5° ZOFFOLI Maurizio (Ravenna)
9° PARMA Fabrizio (Bologna)
9° MERLONI Marco (Forlì/Cesena)
9` RONCONI Massimo (Ravenna)
9° CHINELLATO Luciano (Venezia)
9° BANDINI Andrea (Ravenna)
9° MORRI Marco (Reggio Emilia)
9° IACCARINO Michele (Reggio Emilia)
9° GASPERINI Cristian
17° DAl MONTE Alberto (Ravenna)
17° SORCI Diader (Ravenna)
17° TURRONI Lorenzo (Ravenna)
17° SORRENTI Giacomo (Genova)
17° MORINI William (Ravenna)
17° BATTAGLIA Jerri (Ravenna)
Cronaca della finale dell' 8 Memorial "Giancarlo ALTINI'

Prima prova "COPPA delle COPPE"

MOLDUZZI Luca (Ravenna) - CATELLANI Gianni (Reggio E)
Acchito delle bilie fra i due giocatori per il diritto della prima bocciata. Vince MOLDUZZI Luca.
1° Frazione: Bocciata di Molduzzi e subito filotto (8/0). Accosto al pallino di Catellani al diamante centrale in basso; tiro da sotto di Luca al pallino che realizza 4 punti (12/0) posizionandolo sopra ai birilli. Tiro perfetto di liscio al pallino del reggiano (perfetto) 16 punti (12/ 16), accosto di Molduzzi sotto i birilli; bel tiro di Catellani da sotto, realizza 4 punti di rimessa (12/20) e 3 di accosto (12/23)e si appresta alla bocciata.
2° Frazione: Bocciata bella di Catellani che realizza 4 punti (12/27). Belli e precisi gli accosti al pallino, Molduzzi mantiene il vantaggio di biglia, raccoglie 2 di accosto e va alla bocciata (14/27).
3° Frazione: Bocciata da 2 punti (16/27), accosto del reggiano e fotocopia della frazione iniziale, tiro aggressivo di Molduzzi al pallino realizzando 4 Punti (20/27), tiro di liscio al pallino (perfetto 2) 16 punti (20/43) bell'accosto (Chiusura) con l'ultima biglia di Luca, stupenda la risposta di Gianni che raccoglie due punti di accosto (20/45).
4° Frazione: Bocciata perfetta 10 punti (20/55) Catellani Gianni semplicemente perfetto. Accosti al pallino con errore di Catellani, alla fine della giocata Molduzzi rimane con due biglie nelle mani, il quale tenta di realizzare punti per recuperare, prima biglia a punto ma sbaglia completamente e beve 2 punti (20/57), con la seconda raccoglie 3 punti (23/57).
5° Frazione: Perfetta la bocciata del ravennate 10 punti (33/57). Bello l'accosto di Catellani e Molduzzi aggressivo cerca di realizzare punti tirando da sotto, nulla di fatto ma tiene il punto, altro accosto e altro tiro fotocopia del tiro precededente, identica la terza giocata con un realizzo di 4 punti da parte di Molduzzi (37/57), 2 punti di accosto per Catellani (33/59) e diritto alla bocciata.
6° Frazione: Bocciata di Gianni 4 punti (37/63) giocate a punto alterne con un Molduzzi sempre aggressivo nel tentativo di realizzo per recuperare lo svantaggio, chiusura di Molduzzi e spaccata di Catellani in difficoltà nel prendere il punto, punto preso ma una biglia del reggiano rimane in riga. Bocciata di Luca (perfetta) realizza 12 punti (49/63) + 3 punti di accosto (52/63) e il diritto alla bocciata.
7° Frazione: Bocciata del ravennate 8 punti (60/63) partita stupenda ed equilibrata. gioco millimetrico a punto, errore di Molduzzi con la sua ultima biglia. possibità di realizzo di 8 punti di colore da parte di Catellani, Realizzati (Bravissimo) (60/71).
8° Frazione: Bocciata di Catellani solo 2 punti (60/73). Altre giocate di accosto stupende, specialmente da parte del reggiano che, obbliga all'errore il ravennate. Brek importantissimo da parte di Catellani che guadagna altri 2 punti (60/75).
9° Frazione: Bocciata bella di Catellani 8 punti (60/83). Il reggiano è ad un passo nell' iscrivere il proprio nome nel prestigioso Albo d'oro. Accosto di Molduzzi e grave doppio errore di Catellani che lascia a Molduzzi due biglie in mano. Tiro di rimessa con la prima biglia. nulla di fatto, tiro di retro da sotto con la seconda e realizza 4 punti (64/83) + 2 punti. di accosto (66/83).
10° Frazione: Molduzzi alla bocciata 10 punti (76/83) E' un grande Campione, altro colpo di coda per recuperare la partita. Gioco sotto i birilli accosti attenti, tentativi di Luca Molduzzi di realizzare quei 16 punti che gli permetterebbero di bissare il successo dello scorso anno, nulla di fatto. Catellani raccoglie 3 punti di accosto (7O/86) e solo 4 punti dividono il reggiano per iscrivere il suo nome.
11° Frazione: Concentratissimo Gianni Catellani boccia per la partita. PERFETTA!!! - 10 punti -
L'8° Memorial "Giancarlo ALTINI è suo. COMPLIMENTI.
Stupenda partita degna di una finalissima di un importantissimo Torneo. Bravo come sempre MOLDUZZI Luca che ha sfruttato al meglio le poche possibilità che ha avuto da quel uno/due di calcio .Subito da un Bravissimo CATELLANI Gianni, concentratissimo e semplicemente perfetto per tutta la partita, con una sola e leggerissima sbavatura della spaccata in basso (aveva 26 punti di vantaggio) dove la sua biglia è rimasta in riga e ha subito la rimonta di MOLDUZZI 12 punti di rimessa; 3 punti di accosto e 10 punti di bocciata.
BRAVISSIMI a TUTTI e DUE.
Pieri Maurizio


< torna indietro