.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

1° Trofeo "COPPIA D'ASSI" - Coppie Libera -
12/02/2006
Rimini (Emilia Romagna)
1° Trofeo "COPPIA D?ASSI" - Coppia Libera -
Bar S.Margherita (Rimini) 12 Febbraio 2006
Partecipanti n° 64
Classifica Finale:
1° ROSA Enrico (M) / CARDELLI Simone (M) Rimini-Macerata
2° GIACCHINI Valerio (2) / ROMANELLI Luca (1) Ravenna
3° SEMPRINI Simone (2) / BELLINI Luigi (2) Rimini
3° ZOFFOLI Andrea (M) / GRILLI Matteo (3) Ravenna
5° MERLONI Marco (M) / BARTOLINI Luca (1) Cesena-Rimini
5° SANTONI Angelo (2) PERUGINI Filippo (1) Rimini
5° RICCI Daniele (2) / MOLDUZZI Luca (M) Rimini - Ravenna
Bellaria (Rimini)
Manifestazione indetta ed organizzata dal Comitato Provinciale F.I.Bi.S. di Rimini, condotta dal direttore di Gara Sig. Campana e dall'arbitro Montalti Augusto, si è svolta nei locali del CSB Santamargherita Bellaria una gara nazionale a Coppie, gara libera senza nessun vincolo nè di categoria nè di provincia, denominata "COPPIA D'ASSI". Veramente accogliente il bar Santamargherita, e la sala Biliardi, gestita sapientemente da due fuoriclasse delle boccette romagnole, MERLONI Marco e VASINI Sergio, ben attrezzata ha offerto in definitiva una cornice ideale ad una competizione importante come quella del Torneo "COPPIA D'ASSI" svoltasi in un clima di competenza e di serenità sportiva insieme.
Nella fase finale la gara si è fatta principalmente gustare per la qualità dei partecipanti tanto da potersi dire che nessun giocatore non si stato all'altezza di tutti gli altri.
Domenica alle 16,00 sono iniziate le fasi finali del torneo, le coppie a contendersi il Trofeo sono senza ombra di dubbio di caratura eccezionale, nelle sette coppie finaliste vi sono ben 5 master, i Campioni Italiani a coppie di 2° categoria (Bellini Luigi/Semprini Simone). Molto tirate le partite nel quale l'incertezza del risultato è stato il motivo principale Alla fine ROSA Enrico (rimini) e CARDELLI Simone (Macerata) vincono il prestigioso Trofeo superando GIACCHINI Valerio e ROMANELLI Luca di Ravenna per 90 a 72, partita bella e combattuta fino ai 60 punti, poi nulla hanno potuto contro ROSA e CARDELLI. I due per giungere alla finale hanno superato: MOLDUZZI Luca/RICCI Daniele per 80 a 60, ZOFFOLI Andrea/GRILLI Matteo per 82 a 72, mentre GIACCHINI/ROMANELLI nei quarti hanno avuto partita vinta e in semifinale hanno superato BELLINI Luigi/SEMPRINI Simone. Buona come sempre la direzione di gara affidata al Sig.Campana che si è avvalso della collaborazione dell'arbitro Montalti Augusto, un grazie va alla gestione del bar MERLONI/VASINI per la sua disponibilità a concedere i locali per la buona riuscita della gara.
Arrivederci il prossimo anno.
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro