.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

Gara Nazionale "GORIZIANA" - Singola - 2° Prova
29/01/2006
Ravenna (Emilia Romagna)
Gara Nazionale "GORIZIANA" - Singola - 2° Prova -
Bar Europa (Ravenna) 29 Gennaio 2006
Partecipanti n° 136
Classifica Finale:
1° PAZZAGLI Luciano (Forlì/Cesena)
2° BEFFA Valentino (Ravenna)
3° PROTO Francesco (Ravenna)
3° CAPORALI Walter (Ravenna)
5° LODI Carlo (Bologna)
5° DONATI Armando (Rimini)
5° MARCONI Gianluca (Rimini)
5° PADERNI Claudio (Bologna)
9° MAZZI Paolo (Reggio Emilia)
9° MONTALETTI Maurizio (Forlì/Cesena)
9° MAMBRIN Giancarlo (Pordenone)
9° ORIOLI Daniele (Ravenna)
9° MUZZAPAPPA Antonio (Bologna)
9° CRISTOFORI Valentino (Ravenna)
9° FOLLI Giorgio (Ravenna)
9° GOBBI Primo (Forlì/Cesena)
17° RICCI Quinto (Rimini)
Luciano PAZZAGLI vince a Ravenna.
L'appuntamento della 3° prova di qualificazione (4^ ed ultima prova del Campionato Italiano), si è consumato all'interno del C.S.B, Europa di Ravenna.
A rappresentare le varie regioni, si sono ritrovati (esclusi i Master) i migliori esponenti di questa disciplina: veri frombolieri, veri e autentici mangiabìrilli, e così è stato ! 16 finalisti di grande qualità. A firmare l'esordìo della 3^ prova, uno dei più emblematici vincitori, famoso nella zona romagnola; che porta i1 nome di Luciano Pazzagli, pronosticato in fase di finale, ha mantenuto fede alle caratteristiche di grande colpitore.
Dietro di lui un sorprendente Valentino Beffa, meglio conosciuto come buon interprete dei 5 birilli, ma la classe cristallina del ravennate si è dimostrata all'altezza della situazione, cedendo solo in virtù di una grande prestazione del vincitore. Il gigante di Gambettola ha letteralmente dominato tutti, gli avversari di finale.
Al terzo e quarto posto altri due naturali interpreti della goriziana: il ravennate Francesco Proto, spettacolare la sua semifinale con Pazzagli, giocata tutta sul sottile filo dell'equilibrio.
Mentre il cervese Walter Caporalii ha dovuto cedere al miglior Beffa di giornata, comunque grande prestazione tecnica la sua. Si è confermato ai vertici assoluti il vincitore della 1 ^ prova di Ancona: il riminese Armando Donati. Buone le prove di vecchie conoscenze come ìl bolognese Carlo Lodi, il cesenate (ex Master) Maurizio Montaletti e îl riminese Gianluca Marconi,
Sorprendente la presenza, in finale, di Valentino Cristafari, buone comunque le sue attitudini anche in questa specialità. Mentre l'idolo locale Daniele Orioli (nemo profeta in patria) ha dovuto cedere al fromboliere Marconi. Con la prova di Ravenna continua la spettacolare storia della "Goriziana" boccette.
Umberto MORINI
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro