.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

3° Coppa "Città di CARPI" - Singola 1°/2° e 3° separati -
08/01/2006
Modena (Emilia Romagna)
Circola Andrea Costa (Modena)
3° Coppa "Città di CARPI" - 4° Prova "Coppe delle Coppe" -
Singola 1°/2° categoria 3°separati
Partecipanti n° 200
Classifica Finale:
1° CHINELLATO Luciano (M) Venezia
2° LUGLI Gianni (1) Reggio Emilia
3° RICCI Daniele (2) Rimini
3° CRISTOFORI Valentino (1) Ravenna
5° ZANNA Roberto (3) Bologna
5° CAPUTO Domenico (2) Bologna
5° LEONARDI Claudio (1) Forlì/Cesena
5° GAVIOLI Daniele (1) Reggio Emilia
9° ZOFFOLI Andrea (M) Ravenna
9° BONINI Stefano (3) Reggio Emilia
9° POLETTO Francesco (1) Venezia
9° RANDI Claudio (1) Imola
9° BUSSEI Stefano (1) Reggio Emilia
9° MOLDUZZI Luca (M) Ravenna
9° PASINI Mauro (3) Forlì/Cesena
9° STELLA ? P. (3) Bologna
17° MONARI Romano (3) Reggio Emilia
17° PAGNIN Daniele (3) Venezia
17° SALTINI Gianni (1) Reggio Emilia
17° SALA Massimo (1) Reggio Emilia
17° CHIDICHIMO Luca (3) Imola
17° ROSA Enrico (M) Rimini
17° TOMASELLO Paolo (3) Reggio Emilia
17° GALLI Tonino (2) Reggio Emilia
17° CARMAGNANI Alberto (3) Reggio Emilia
Circolo ANDREA COSTA (Modena)
Domenica 08 Gennaio 2006
Tra Sabato e Domenica a Carpi (Modena) si è conclusa la 3° Coppa "Città di CARPI" abbinata alla 4° Prova della "Coppa delle Coppe" gara Nazionale individuale, riservata ai 1° 2° categoria, con i gironi di 3° separati solo nelle qualificazioni.
200 gli atleti partecipanti alla manifestazione che si sono dati "battaglia" sui biliardi del Circolo Andrea Costa e nei C.S.B. della zona. Le qualificazioni alla fase finale sono iniziate Sabato 7 gennaio alle 14,30 e continuate per tutta la giornata fino a notte fonda, poi riprese Domenica 08 gennaio alle 09,30. Alle 15,30 sono iniziate le fasi finali. 25 i finalisti tra cui nove giocatori di 3° categoria, Unico rimasto nei quarti Zanna Roberto di Bologna che dopo aver battuto il Master Zoffoli Andrea, ha dovuto cedere al vincitore della Gara Nazionale di Sarnano (MC) Ricci Daniele (Rimini).
Dopo un susseguirsi di interessanti e pregievoli partite, pervenivano alle semifinali un quartetto al "fulmicotone" composto da Ricci Daniele, Chinellato Luciano, Cristofori Valentino e Lugli Gianni.
Ricci Daniele giocatore del CSB Santamargherita (serie "A1" Romagna) giovane e sicura promessa delle boccette Romagnole, in questa stagione si è prepotentemente messo alla ribalta vincendo il 14° Campionato ITALIANO a Squadre di 2° categoria, il 1° trofeo "Città di SARNANO" e la gara a coppie Trofeo "Bar Europa" a Ravenna, nonchè 2° classificato in coppia al 1° Trofeo "Unicredit Banca" ad Ancona e 5° classificato alla 3° Prova della Coppe delle Coppe 14° Trofeo AUGURI" ad Ancona. Chinellato Luciano Categoria "Master" punta di diamante dello Spartaco (Bologna) serie "A1" Romagna, con questa è alla sua sesta affermazione nei Tornei: 3° classificato al Trofeo "LUI e LEI in TRIS" 5° classificato alla 11° Coppa Campioni a Squadre, al 1° trofeo "Città di Sarnano" e al 24° Memorial "Bruno Briganti" e 17° classificato al 9° Memorial "Giancarlo Altini".
Cristofori Valentino, fino allo scorso anno era una piacevole promessa delle boccette ravennate, oggi senza ombra di dubbio è una piacevole realtà, giocatore in forza al CSB Pinarella (serie "A1" romagnola), con questa è alla sua quarta partecipazione alla fase finale: 1° classificato al 1° Trofeo "Bar Europa" Ravenna, 2° classificato al 2° Memorial "Massimo Randelli a Firenze e 5° classificato alla Coppa Campioni a squadre, infine Lugli Gianni di Imola forte giocatore di 1° categoria di Imola (di lui non abbiamo informazioni). Le semifinali vedevano LUGLI Gianni superare RICCI Daniele e CHINELLATO Luciano superare il giovane CRISTOFORI Valentino.
La finale premiava il veneziano, che non si lasciava sfuggire l'occasione di iscrivere il proprio nome nella prestigiosa bacheca della "Coppa delle Coppe" e nell'Albo d'oro del Coppa "Città di Carpi"
Complimenti dal C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro