.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

1° Trofeo "UNICREDIT Banca" - Singola 1° 2° categ. 3° separati -
18/12/2005
Ancona (Marche)
1°Trofeo "UNICREDIT Banca"
Circolo 14 Febbraio (Ancona) Domenica 18 Dicembre 2005
Coppia 1° 2° categoria 3°separati
Partecipanti n° 128
Classifica Finale:
1° LEONARDI Claudio / BOLOGNESI Stefano (Forlì/Cesena)
2° MOLDUZZI Luca / RICCI Daniele (Ravenna/Rimini)
3° GARDINI Giampaolo / MIGANI Maurizio (Forlì/Cesena-RN)
3° MUSSONI Paolo / SEMPRINI Simone (Rimini)
5° SABBATINI Luca / CORBETTA Angelo (Macerata-RE)
5° PIERI Maurizio / MICHELUCCI Malvo (Rimini)
5° MISCIO Gianluca / SANTANGELO Massimo (Ancona)
5° CARDELLINI Simone / BORSELLI Moris (Rimini)
9° CHIERICHETTI Roberto / COGNIGNI Franco (MC - AP)
9° MARCONI Luciano / MONDINI Stefano (Ancona)
9° ALUIGI Roberto / DIANA Vincenzo (Rimini)
9° GALLI Gianni / CARACENI Lorenzo (Macerata)
9° PASSARELLI Paolo / BRUSCHI Renato (Ancona)
9° FERRI Francesco / MOSCA Roberto (Ancona-Ravenna)
Circolo 14 Febbraio (Ancona) Domenica 18 Dicembre 2005
Tutti coloro che organizzano gare di biliardo più o meno importanti, sanno che gli impegni sono tanti, e che richiede un lavoro non indifferente specialmente quando si è soli a fare tutto, lavorare bene per poi avere una buona organizzazione, il Presidente Gianfranco Duca è ormai un veterano nel campo (sono ormai oltre 25 anni che organizza gare per l?incremento della biliardistica nella provincia a lui affidata, ed anche questa volta ha dato prova di competenza, serietà e capacità organizzativa.
Moltissimi dei partecipanti si sono ancora una volta complimentati con il Presidente Duca per l?impeccabile organizzazione, e lo stesso Duca più volte ha affermato che gli elogi che ogni volta riceve lo ripagano ampiamente per 1?impegno assunto. Ed ora veniamo alla cronaca del Torneo svotosi al circolo 14 Febbraio di Ancona il 1° trofeo "Unicredit Banca" gara a coppie di 1° 2° categoria con gironi di 3° separati nelle qualificazioni.
La manifestazione si è svolta nella magnifica sala del Circolo 14 Febbraio, dotata di 10 biliardi "RICCI Fano", Tutta la settimana si è visto un notevole afflusso di pubblico in tutte le sue serate di qualificazione. 112 le coppie partecipanti alla manifestazione provenienti da tutta Italia. Alla fase finale, che si è disputata domenica 18 dicembre sono approdate 14 coppie: 5 di Rimini, 4 di Ancona. 2 Macerata, 1 di Acoli Piceno e 2 miste forse le più quotate Molduzzi Luca (RA) con Ricci Daniele (RN) e Gardini Gianpaolo (FC) con Migani Maurizio (RN). Spettacolari gli ottavi e i quarti che vedevano le seguenti coppie approdare alle semifinali Gardini/Migani contro Leonardi/Bolognesi e Molduzzi Luca/Ricci Daniele contro Semprini Simone e Mussoni Paolo. La coppia Leonardi/Bolognesi vincevano su Gardini Migani e i favoriti Molduzzi/Ricci eliminavano i forti riminesi Semprini/Mussoni.
Sono le 21, una pulita al tappeto, una alle bilie, una sistematina al pubblico (come sempre numerosissimo) tutto è pronto e l'arbitro da il via alla finale, che vede una partenza bruciante da parte della coppia Molduzzi Ricci che si porta in vantaggio di una ventina di punti, margine che poi via via andava ad aumentare fino al punteggio di 74 a 47, a questo punto la imprevista svolta: accosto preciso dei cesenati 2 punti (74 a 49) bocciata di Leonardi 10 punti (74 a 59) e posizionamento del pallino sotto e vicinissimo ai birilli. tiro di retrocalcio di Molduzzi, gravissimo errore del ravennate che "beve" 16 punti, nel proseguo del gioco riescono il duo cesenate a far loro la partita e aggiudicarsi il prestigioso torneo. Bravi quindi ai vincitori che hanno saputo approfittare di un errore della quotatissima coppia avversaria.
Complimenti dal C.R.I.B.


< torna indietro