.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

Campionato ITALIANO - Coppie 2° categoria 2005/2006 -
20/10/2005
Sarnano (Macerata) Marche
Campionato ITALIANO "Coppie 2° categoria" 2005/06
Palazzetto dello Sport SARNANO (Macerata)
Domenica 20 Novembre 2005
Partecipanti n° 64
Classifica Finale:
1° BELLINI Luigi / SEMPRINI Simone (Rimini)
2° BIONDI Carlo / GENNARI Oscar (Forlì/Cesena)
3° LINARI Rossano / CASTELLUCCI Mauro (Ravenna)
3° GAMBONI Paolo / ANDRUCCIOLI Alberto (Rimini)
5° MINGUZZI Pietro / LAGHI Samuele (Ravenna9
5° CAMPANA Francesco / GIULIANI Cristian (Ancona)
5° ROSSI Tiziano / SEMPRINI Roberto (Rimini)
5° CHIARINI Gianluca / BENEDETTI Fabrizio (Ravenna)
Sarnano 20 Novembre 2005
Tu chiamale, se vuoi, emozioni. Sono quelle che si vivono quando alla fine ti attaccano al petto lo scudetto tricolore.
E' quello che è successo ieri, quando la coppia Bellini Luigi e Semprini Simone di Rimini hanno sconfitto il duo cesenate Biondi Carlo e Gennari Oscar, conquistando il titolo di Campioni Italiani a coppie di 2° categoria.
Nella spendida località di Sarnano (Macerata) nell'entroterra marchigiana, al Palazzetto dello sport si svolgevano tre importantissime manifestazioni: La 1° Prova dei campionati Italiani "Master di goriziana", La gara Nazionale singola libera 1° 2° categoria e i 3° a categorie separate nelle qualificazioni e tutti insieme nelle fasi finali e poi il più importante il Campionato Italiano a coppie di 2° categoria 2005/06. Entrando nel palazzetto, e vedendo le tribune gremite di spettatori davanti ai dodici biliardi messi a disposizione dalla ditta Ricci di Fano, si rimaneva a bocca aperta, è il massimo che si poteva chiedere.
64 le coppie presenti che ha partire da sabato si sono date battaglia a suon di filotti per poter accede alle finali. Stellari le otto coppie di categoria che hanno dato vita a delle partite altamente spettacolari. lo scudetto è andato meritatamente alla coppia riminese Bellini/Semprini che ha superato in finale i cesenati Biondi/Gennari, terzi a pari merito Linari/Castellucci di Ravenna e Gamboni /Andruccioli di Rimini.
<> esplode il giovane Semprini Simone, è euforico non si fa pregare per esternare la propria soddisfazione insieme al suo compagno di squadra Bellini Luigi dopo aver conquistato il Titolo.
Semprini solo 7 giorni fà in finalissima a Loano (Savona), nella poule finale dei Campionati Italiani di 3° categoria singolo, dove si è visto sfuggire lo scudetto tricolore in una partita sfortunatissima (forse di più) contro il bravo Stefano Angelini di Perugia. Come di 3° categoria? qualcuno dirà, si, perchè Simone lo scorso anno era di 3° categoria, e da pochi mesi promosso alla categoria supperiore, e già (affiancato dal bravissimo e più esperto Bellini) hanno vinto il Titolo ITALIANO.
Complimenti da PIERI Maurizio


< torna indietro