.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

2° Memorial "Tonino CIABATTONI" - Coppie 1° 2° categoria 3° separati -
12/02/2006
Ascoli Piceno (Marche)
2° Memorial "Tonino CIABATTONI" - Coppie 1° 2°- 3°separati
Bar Moderno Colli del Tronto (Ascoli Piceno) 12 Febbraio 2006
Partecipanti n° 128
Classifica Finale
1° FERRI Francesco (M) /CASTIGLIEGO Matteo (2) Ancona
2° BELEGGIA Michele (3) / LARDANI Ivano (3) Ascoli Piceno
3° MARZOLI Gianni (1) / GRIMALDI Angelo (3) PE-AP
3° POSTACCHINI Lino (2) / SERAFINI Tiziano (1) Ascoli P.
5° GIACOBETTI Gabriele (3) / CROCETTI Leo (3) Ascoli P.
5° GARDINI Giampaolo (1) / MIGANI Maurizio (2) FC-RN
5° ANDRUCCIOLI Alberto (2) / BORSELLI Moris (1) Rimini
5° MERCURI Giordano (3 )BRANCO Yari (3) Ascoli Piceno
9° PIERSANTELLI Bruno (3) / POMPILI Alessandro (3) AN
9° GALASSI Silvano (1) / TADINI Alessandro (2) Ancona
9° UGOLINI Carlo (1) / GALLI Alex (2) Rimini
9° CARASSAI Alberico (3) / CONCETTI Fiorenzo (3) Ascoli P
9° CAMPANELLI Marino (3) / LUCIANI Luigi (3) Ascoli Piceno
9° TRASATTI Giuseppe (3) / MALLONI Giuseppe (3) Ascoli P
Bar Moderno (Colli Del Tronto AP)
Se c'è una cosa autenticamente emozionante nel biliardo al Bar Moderno di Colli Del (AP) è il vedere il biliardo come lo intendo io, Pieri Maurizio, professionale, serio in tutte le sue parti, a partire dalla professionalità arbitrale, dalla collaborazione nell'invio, sera dopo sera dei manifesti dei gironi di qualificazione che il C.R.I.B. che puntualmente inserisce nel suo sito www. crib-biliardo.com per far sapere al più presto chi si è qualificato per la fase finale, alla Premiazione che è stata semplicemente stupenda con trofei e coppe per i finalisti, nonchè un ricordo a tutti i partecipanti.
Tutto questo ha portato al Bar Moderno di Colli Del Tronto 112 coppie per contendersi il magnifico trofeo e la possibilità di poter iscrivere il proprio nome nell'Albo d'oro del Memorial "Tonino CIABATTONI". Mi sento spesso dire che la mia è un'utopia, quella di sperare di vedere un giorno, che tutte le gare avessero più professionalità, come questa che si è vista qui. Dopo una settimana di incontri di qualificazione sono giunte alla fase finale 14 coppie.
La vittoria finale è andata alla coppia anconetana FERRI Francesco/CASTIGLIEGO Matteo contro BELEGGIA Michele / LARDANI Ivano di Ascoli Piceno coppia rivelazione del torneo considerando che i due sono di 3° categoria. La partita di finale sostanzialmente senza storia a favore della Coppia FERRI/CASTIGLIEGO, all'improvviso è divenuta interessantissima che ha portato il pubblico a trattenere il fiato; Sul punteggio di 74 a 24 + la bocciata per la coppia anconetana e quindi la possibilità di chiudere l'incontro, Ferri realizzava solo 2 punti 76 a 24 (la partita va ai punti 80), accosto preciso degli ascolani, che obbligano all'errore la coppia anconetana, che forse con un pizzico di leggerezza tirano tutte e tre le bilie rimanenti.
A questo punto LARDANI con un colpo alle bilie avversarie realizza 20 punti (76 a 44), tira di nuovo alla biglia avversaria e realizza altri 12 punti (76 a 56) raccoglie due punti di accosto (76 a 58) e bocciata perfetta da 10 punti (76 a 68), pubblico col fiato sospeso per assistere a questo finale inatteso. Poi la coppia BELEGGIA/LARDANI nel tentativo di realizzare i punti mancanti, ssbagliano e "bevono" i quattro punti che consacrano vincitori il duo anconetano FERRI Francesco /CASTIGLIEGO Matteo.
Come detto prima perfetta l'organizzazione diretta sapientemente dal direttore di Gara TOMASSINI Giorgio. Premiazione stupenda con rinfresco offerta dalla Famiglia CIABATTONI Un ringraziamento alla cordialità dei gestori del Bar Moderno che hanno messo a disposizione il locale per questa magnifica manifestazione.
Complimenti a tutti.
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro