.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Reggio Emilia) 1° Trofeo " VECAR" - Interregionale Singola -
30/01/2006
Reggio Emilia (Emilia Romagna)
Si è svolto a Reggio Emilia il 1° Torneo Interregionale Individuale VECAR che ha concluso la «settimana biliardistica» La manifestazione sportiva è stata organizzate con grande sforzo del Comitato di Reggio Emilia con la collaborazione delle Ditte VECAR, OLEO-MAC e Z.C.F. sponsor ufficiali. Un ringraziamento particolare al Comune di Reggio Emilia che ha patrocinato le manifestazioni mettendo a disposizione i locali del Foro Boario e tutte le attrezzature necessarie. La gara ha avuto grande successo nonostante il clima ormai estivo e il pubblico è intervenuto numeroso per applaudire la vittoria del reggiano Giorgio Leoni. Il «Leo» nelle fasi finali ha dovuto dapprima lottare contro il cremonese Pecoli che da anni gioca nel Campionato di Reggio, superandolo grazie ad una partenza impeccabile, assicurandosi il margine necessario per poter amministrare la partita fino al termine. Nella semifinale contro Ferrarini, forte bocciatore e talento naturale, Leoni ha dovuto giocare al massimo della concentrazione ben sapendo che quella era la partita più difficile dato l'eccezionale stato di forma dell'avversario. In finale vittoria di esperienza contro Imovilli.
Merita un applauso particolare il giovane reggiano Nironi giunto alla semifinale superando con la sicurezza di un veterano quotatissimi avversari. Con questo successo di Leoni si è chiusa un'annata decisamente positiva per i colori reggiani in campo nazionale: il suo secondo posto nella Gara Nazionale di Imola, il terzo posto ai Campionati Italiani 1° Cat. in coppia con Vecchi, i piazzamenti ottenuti da Rossini Vando secondo assoluto agli Italiani di 1° Cat. e della coppia Ferrarini/Soncini secondi classificati agli italiani di 2a Cat. hanno finalmente inserito Reggio nell'elite del Biliardo Nazionale.
1° LEONI Giorgio (Reggio Emilia)
2° IMOVILLI
3° FERRARINI
4° NIRONI
5° PECOLI (Cremona)
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

Six. Imovilli (2°), Nironi (3°), Cavalletti (Presidente Conit.Prov.di reggio Emilia), Ferrarini (3°) e Leoni Giorgio 1° classificato.