.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Pordenone) 5° Trofeo " Gioielleria Mario ZAMBON"
10/02/2006
Pordenone (Friuli Venezia Giulia)
5° Trofeo Mario Zambon - Gara Regionale boccette individuale valida per il Medagliere R.A.S. Trieste
Organizzazione: Gabs Da La Silvia in collaborazione del Comitato Provinciale FIABS.
Direzione gara: Sig. Pietro Parisini (arbitro nazionale FIABS).
Sedi di gioco: Gabs Da La Silvia, Manù, Posocco, Cral Di Porcia e Olimpico.
Partecipanti: n. 96 giocatori di 2° cat. e amatori provinciali PN, TS, GO, TV, UD.
L'organizzazione sportiva biliardistica regionale e in special modo quella Pordenonese ha registrato anche quest'anno, fra le sue attività agonistiche lo svolgimento di questa gara Regionale di boccette individuale denominata 5° Trofeo "Gioielleria Mario Zambon", al 5° anno consecutivo. Questo grazie soprattutto al sig. Mario Zambon il quale oltre che fornire con professionalità attraverso la sua attività commerciale, la maggior parte dei premi previsti nelle manifestazioni biliardistiche provinciali e regionali, ne concorre allo svolgimento, come in questo caso, in qualità di sponsor. La gara veniva organizzata come sempre dal Gabs Da La Silvia a mezzo del suo presidente Pietro Parisini, quest'ultimo coadiuvato come sempre in modo particolare dal sig. Boccalon Giuseppe.
Il Gabs organizzatore inoltre confidava nell'apporto tecnico organizzativo fornitogli dal Comitato Provinciale FIABS di Pordenone, che assicurava la presenza degli arbitri e delle sedi di gioco nonché le pubbliche relazioni necessarie al buon svolgimento della gara. Prendeva dunque corpo una dara a 96 giocatori in dodici batterie svoltesi nei Gabs Posocco e Manù di Pordenone - Cral di Porcia - Olimpico di Fiume Veneto oltre che, ovviamente, presso il Bar Da La Silvia che successivamente ospitava anche le fasi finali del gioco.
Dopo le eliminatorie, spesso appassionanti e sofferte, accedevano alle finali da una parte Solimeno D. contro Ricesso S. e dall'altra Comar R. contro Turchet R. Dato curioso e confortante: tre su quattro partecipanti alle semifinali erano giovanissimi (un 19 anni e due di 25 anni), segno evidente della rapida crescita del biliardo sportivo nella nostra Regione. In finale prevaleva il più esperto Solimeno D. di Conegliano (TV) su un Turchet un po' affannato rispetto i suoi standars normali di gioco, vittoria meritata sia per le doti tecniche dimostrate che, soprattutto per l'enorme grinta e determinazione agonistica. In fase di premiazione il Presidente del Gabs sig. Parisini Pietro salutava e ringraziava tutti i partecipanti alla manifestazione, premiava i vincitori e consegnava a nome del Gabs Organizzatore un premio al sig, Berti titolare della ditta Vivai Vittoria a titolo di ringraziamento per l'apporto sponsorizzatore dato e da dare in futuro al Gabs.
In conclusione prendeva la parola il Presidente Provinciale nonché Regionale Rag. Walter De Bortoli per il consueto saluto e per l'esposizione delle impressioni tecnico organizzative della manifestazione. Dulcis-in fundo i presenti si trovavano di fronte un superbo rinfresco offerto dai gestori del Bar ospitante (gli amici Pietro, Elio, Cristina e la signora Rosa) e si concludeva così la gara in amicizia ed allegria, come consuetudine del biliardo sportivo del Friuli Venezia Giulia.
Luigi Giordano.
Classifica Finale:
1° SOLIMENO P. (Gabs Accademia Colegliano) Treviso
2° TURCHET R. (Gabs Cral Di Porcia) Pordenone
3° COMAR F. (Gabs Progresso) Gorizia
3° RICESSO S. (Gabs Bar Cral Porcia) Pordenone
5° RICESSO F. (Gabs Cral) Pordenone
5° DORT S. (Gabs Posocco) Pordenone
5° DEI NEGRI C. (Gabs Posocco) Pordenone
5° DE BORTOLI WALTER (Gabs Manù) Pordenone
9° PERSI P. (Gabs Posocco) Pordenone
9° PISANI (Gabs 81 Ma? reno di Piave) Treviso
9° FEDRIGO S. (Gabs Manù) Pordenone
9° MORASSUT C. (Gabs Da la Silvia) Pordenone
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

Premiazione del 5° Trofeo "Gioielleria Mario ZAMBON"
Premiazione del 5° Trofeo "Gioielleria Mario ZAMBON"