.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Ravenna) Coppa "Città di Cotignola" - Interregionale a Coppie -
30/01/2006
Cotignola (Ravenna) Emilia Romagna
Alla coppia pesarese Moroni/Bartoli la coppa Città di Cotignola
Prima di entrare nella cronaca dell'edizione 86 della Coppa Città di Cotignola, (gara di boccette a coppie) e descrivere le gesta dei partecipanti, mi sento il dovere di presentare un personaggio che nella storia di questa ormai tradizionale manifestazione assume (senza ombra di dubbio) il ruolo di sola e vera protagonista. Si tratta proprio di una gentil signora che risponde al nome di Angela, la quale, oltre ad essere la titolare del Caffè Roma (il locale più prestigioso di Cotignola e sede di gioco della suddetta gara) è un'autentica conoscitrice di cose di biliardo: lei organizza, lei cura i rapporti coi giocatori e con gli sponsor, riceve le iscrizioni e al bisogno assume il ruolo di direttore di gara. La si potrebbe quindi definire una "maggiore" del biliardo, ed è l'incontrastata trascinatrice delle tre formazioni di cui dispone il Caffè Roma e che disputano i vari campionati provinciali a squadre. Dimenticavo': la signora Angela è pure un'ottima giocatrice di boccette (non poteva essere altrimenti).
Ma il suo fiore all'occhiello rimane e resterà la sua gara (come lei ama definirla): infatti, le pedane del suo Gabs si distinguono come un'autentica passerella di campioni. Anche in questa edizione 86, la Coppa Città di Cotignola e la signora Angela non hanno deluso le attese e i nomi di Fava Francesco, Trebbi, Draghetti Leonardo, Grandi Davide, Casini Franco, Marani Massimo, Ganimede Gianni, Dalmonte Giuseppe, Malagisi, Cicognani Brunaldo, Pirazzini Vittorio, Morsiani Giuseppe, Bertaccini, Guerrini, Placci, Baldi Duilio, Casadei, Viali Alberto, Finotelli Andrea, Zappaterra Franco, Altini Giancarlo, Brusa, Morini, Orlandi Delio, Scarpellini Argeo, Moroni, Bartoli, Pieri Maurizio, Fanti Guerrino, Gambi, Minardi Claudio, Alessandrini Piergiorgio, Mariani,
ecc. ecc. ne danno conferma. L'entusiasmo poi per i giocatori locali: Valli Lamberto, Pirazzini Marco, Baruzzi Stefano, Folli, Baroni, Gasparri, Marangoni Roberto, Giangrandi, Pezzi, Benedetti, ha permesso di assistere ad una manifestazione ricca di tecnica, di colore, di soldiní.... e soprattutto di pubblico presente in tutte le nove serate di gara. Ha vinto, come sì diceva, la fortissima coppia pesarese formata da Moroni/Bartoli, che in finale hanno superato la locale coppia Valli Lamberto/Baruzzi Stefano che malgrado l'incitamento dei propri tifosi, ha dovuto cedere di fronte alla più quotata coppia marchigiana. Su tutto ciò, la sapiente regia della signora Angela, la gentilezza del marito Sig. Bragliani, e la squisita ospitalità del Caffè Roma di Cotignola.
Classifica finale:
1° MORONI / BARTOLI(Pesaro)
2° VALLI Lamberto / BARUZZI Stefano (Ravenna).
3° MORSIANI Giuseppe / FINOTELLI (Ravenna)
3° CICOGNANI Brunaldo / LEONARDI Adler (Forlì)
5° VIALI / MALAGISI (Ravenna)
5° PIRAZZINI Marco / PIRANI(Ravenna)
5° BALDI Duilio / MARIANI (Ravenna)
5° RAVAGLI Paolo / MERLONI (Ravenna)
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

Bartoli e Moroni (1°) brindano con l'altra coppia finalista Valli Lamberto e Baruzzi Stefano.